domenica 13 ottobre 2024

SONY MUSIC PUBLISHING Partner della 3ª edizione del concorso dedicato agli artisti che operano nel campo delle colonne sonore per cinema, tv e videogames MUSICOMICS PREMIO ROMICS MUSICA PER IMMAGINI Assegnato a LA RAPPRESENTANTE DI LISTA il Premio Miglior Sincronizzazione per progetti audiovisivi

 




SONY MUSIC PUBLISHING è stato partner della 3ª edizione di MUSICOMICS – PREMIO ROMICS MUSICA PER IMMAGINIil concorso dedicato agli artisti che operano nel campo delle colonne sonore per cinema, tv e videogames che si è svolto dal 3 al 6 ottobre a Roma in occasione della 33ª edizione di ROMICS, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games.

 

Dopo il successo delle prime edizioni, Romics ha intrapreso un nuovo percorso dedicato alla musica e alle sue connessioni con l’animazione, il fumetto e la multimedialità. Al fine di dare risalto all’eccezionale produzione musicale italiana è nata la collaborazione tra Romics e il dipartimento Film & TV di Sony Music Publishing.

Per valorizzare l’eccellenza nell’integrazione e nell’uso della musica all’interno di film, serie TV o altri contenuti audiovisivi è stato istituito il Premio Miglior Sincronizzazione per progetti audiovisivi, che è stato assegnato a La Rappresentante di Lista per “Questo Corpo” per il film “Gloria!” di Margherita Vicario.

 

«Siamo felici e orgogliosi di aver premiato La Rappresentante di Lista per la Miglior Sincronizzazione – afferma Valentina Iacoacci, Head of Film & TV Department di Sony Music Publishing – Protagonista di “Gloria!” di Margherita Vicario è sicuramente la musica. Una musica che concede rivalsa e liberazione a queste giovani musiciste del Veneto di inizio ‘800 protagoniste del film e, di riflesso, allo spettatore. In questo contesto e con le stesse finalità, si inserisce anche l’originale e volutamente anacronistico utilizzo del brano “Questo Corpo” interpretato in scena dalla stessa Veronica Lucchesi in uno dei momenti più toccanti del film».

 

SONY MUSIC PUBLISHINGcasa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed SheeranThe BeatlesBeyoncéQueenRihannaLady GagaPharrell WilliamsBruce Springsteen, AC/DCEnnio MorriconePino DanieleFranco BattiatoMåneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.

“Leggero” https://MarcoMasini.lnk.to/leggeroPR brano del nuovo progetto discografico di MARCO MASINI “10 AMORI” prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini





 Leggero” è la storia di un uomo solo, schiacciato dal peso delle cose della vita, che si mette al volante di notte, diretto verso il mare, intenzionato a staccare dai pensieri, respirare, bere un mojito, vedere gente che balla e si diverte, sentirsi finalmente leggero. Ma la serata non andrà come sperava…

…me la godo da solo, felice senza amare nessuno, e credere che sia ancora possibile un po’ di futuro…”.

 

Come preannunciato dal titolo, “10 AMORI”parla di amore in senso universale, di tutti gli amori di una vita, di tutti quegli amori che rimangono appiccicati addosso per sempre, dando la certezza dell’esistenza di un legame tra il passato e il presente e creando la speranza di un domani in cui credere.

“10 AMORI” racchiude e racconta tutte le anime di Marco, dalla sua poetica sensibilità alla sua profondità e alla capacità innata di comunicare con intensità e allo stesso tempo con ironia, sempre accompagnato dal suo coraggio di affrontare appassionatamente la vita, la musica e gli amori.  

 


Questa la TRACKLIST di “10 AMORI”, formata da 12 brani: 1. “10 Amori (prologo)”, 2. “Allora ciao”, 3. “Un posto piccolo”, 4. “Non è una scelta”, 5. “Dovevamo essere noi”, 6. “Parlare al futuro”, 7. “Ma per te sì”, 8. “Leggero”, 9. “Qualcuno mi ha detto di te”, 10. “Splendido”, 11. “Due fidanzati degli anni ’30”, 12. “10 Amori (epilogo)”.

 

Questo album coincide con un traguardo di vita altrettanto importante, i 60 anni che Marco ha compiuto il 18 settembre, e con l’annuncio di10 AMORI LIVE 2025”, il suo nuovo atteso ritorno dal vivo nei grandi spazi dei palasport con tre imperdibili date evento: il 18 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di ROMA, il 24 ottobre 2025 all’Unipol Forum di MILANO e il 25 ottobre 2025 al Nelson Mandela Forum di FIRENZE.

I biglietti per le tre date a Roma, Milano sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

 

L’amatissimo cantautore e musicista emozionerà il suo pubblico nei grandi spazi sia interpretando i suoi più grandi successi sia alcuni brani estratti dal nuovo album “10 Amori”. Insieme a Marco sul palco ci saranno:Massimiliano Agati (batteria e percussioni), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica),Cesare Chiodo (direzione musicale e basso elettrico), Lapo Consortini (chitarra acustica e ideazioni sonore), Stefano Cerisoli (chitarra elettrica) e Antonio Iammarino (tastiere, pianoforte).