venerdì 27 marzo 2015

www.staresulpezzo.blogspot.it - Musica in primo piano: DE GREGORI - LIGABUE - KARIMA - ALLEVI -






Giovanni Allevi con il suo piano porta in tour dal vivo il nuovo album "Love" nel concerto "Love - Piano Solo tour 2015 ". L'appuntamento con i milanesi è per il 31 marzo al "Teatro degli Arcimboldi".
Il compositore e pianista ascolano ripropone i classici: "Vento d'Europa" - "Secret Love" - "Go With The Flow" - "Filo di perle" - e - "Cassetto".
L'Album "Love" è stato inciso nei mitici Abbey Road Studios di Londra, casa dei Beatles e dei Pink Floyd.
Il sogno di Allevi?
Un X-Factor dedicato interamente a giovani musicisti classici. Un sogno di facile realizzazione.
Se Allevi è arrivato a Sanremo, la musica classica può arrivare ad X-Factor.
 
Karima, partita dal talent "Amici" presenta il nuovo album "Close to You" e reinterpreta i successi di Burt Bacharach. Un lavoro impegnativo per una voce all'altezza della situazione.
 
Ligabue riprende il tour nei palazzetti ed il 14 aprile esce un doppio cd-dvd live: "Giro del mondo".
Nell'album ci saranno 4 inediti, due ancora da scegliere e due già selezionati: "C'è sempre una canzone" scritta per Carboni e "A modo tuo" già cantata da Elisa.
Il disco d'esordio del "Liga" è del 1990 intitolato "Ligabue". Album di maggior successo nel panorama musicale italiano. A seguire altri 6 album "Sopravvissuti e Sopravviventi" -"Buon Compleanno Elvis" - "Nome e Cognome" - "Arrivederci mostro" - "Campovolo 2011" e "Mondovisione".
 
L'appuntamento importante del "Principe" De Gregori è una data da segnare in agenda: 22 Settembre all'Arena di Verona. Si celebreranno i 40 anni di una poesia di canzone "Rimmel". Francesco che ama sempre di più la musica, in primo piano da sempre tra le sue preferenze, ospiterà nel suo Show colleghi come Malika, Caparezza e Fedez. Ci piace molto quest'apertura alla musica di De Gregori. Amore nato fin dall'ascolto del suo cantante preferito Bob Dylan. E da non dimenticare il suo amore per De Andrè. Dylan e Fabrizio De Andrè sono stati un esempio per De Gregori, di testi magici, ma di musiche ancora più d'effetto. E' per questo motivo che ha invitato Fedez.