prodotto
Variazione di N°5, il profumo mitico firmato CHANEL, N°22 fu composto nel 1922. Delicatamente lavorato, il suo accordo si rivela ricercato, soave e avvolgente, come un assoluto di femminilità.
composizione
Con il suo accordo di tuberosa, rosa e fiore d'arancio, N°22 è una fragranza sensuale e seducente. Una profumazione che accarezza la pelle come un assoluto di femminilità.
ispirazione
Nel 1921, Ernest Beaux crea il mitico N°5 per Coco Chanel. L'anno successivo il naso profumiere presenta una variazione il cui accordo, delicatamente lavorato, sprigiona una profumazione che si posa sulla pelle come una carezza. N°22, come il 1922, anno della sua creazione, vibra come un assoluto di femminilità.
N°22
La ventiduesima composizione proposta a Gabrielle Chanel dal profumiere Ernest Beaux. Presentata nel 1922, un anno dopo l’iconico N°5, rivela tutta l’audacia di Mademoiselle. Immediatamente riconoscibile, la sua firma aldeidata è sublimata da un bouquet delicato di tuberosa, rosa e fiore d’arancio. Una fragranza sensuale, che vibra come una femminilità assoluta.
1957
Stati Uniti, 1957. Gabrielle Chanel viene nominata la più influente creatrice di moda del XX secolo. Liberi e audaci, le silhouette che disegna sono ammirate in ogni Paese. Come un abito di Haute Couture, questo profumo elaborato con delicatezza rivela un accordo di muschi bianchi, con sfaccettature di note cipriate e di un accento mielato. Una firma luminosa dello stile senza tempo di CHANEL.
1932
Nel 1932, Gabrielle Chanel presenta Bijoux de Diamants, la sua prima e unica collezione di Alta gioielleria. Una pioggia di stelle e di comete di diamanti, pensata per vestire le donne di tante costellazioni. Le sfaccettature luminose e preziose del gelsomino, dell’iris e del vetiver riflettono la luminosità di queste creazioni decisamente innovative. Un profumo sontuoso, dalla firma abbagliante e inafferrabile.
prodotto
Profumo audace e deciso. Le note verdi ed esplosive del galbano si sposano con le note cipriate dell'iris per trovare l'equilibrio perfetto. L'ultima fragranza creata ed indossata da Gabrielle Chanel. Una composizione senza compromessi, come la sua creatrice.
composizione
Un profumo fiorito-boschivo-verde audace, ricco di contrasti.
Un equilibrio perfetto fra l'intensità delle note verdi del galbano e la delicatezza delle note cipriate dell'iris pallida. Una variazione più floreale, ricca e vellutata, che sublima l'ylang-ylang, la nota di mughetto e la rosa.
ispirazione
N°19, l'altro numero simbolo di CHANEL.
L'ultimo profumo creato e indossato da Gabrielle Chanel. Una fragranza che rende omaggio alla sua data di nascita, il 19 agosto 1883.
Quando le viene l'idea di creare questo nuovo profumo femminile, Coco affronta le reticenze del suo entourage: nessuno crede che una nuova fragranza possa convivere con N°5. Coco è caparbia e ordina a Henri Robert una composizione audace, tanto intensa quanto N°5. Risultato? Una partitura olfattiva completamente diversa: un abbinamento audace di note verdi e cipriate. Mademoiselle muore alcune settimane dopo il lancio di questa nuova fragranza, il 10 gennaio 1971.
"Per essere insostituibili bisogna essere differenti": la fragranza N°19 rappresenta l'ultimo gesto clamoroso di questa donna fuori dal comune, audace e solare.
l’arte del profumo
L'Eau de Parfum in versione vaporizzatore, per una gestualità ampia e semplice, sulla pelle o all’interno dei vestiti.
Il rituale completo per il bagno e il corpo permette di sublimare la profumazione.