venerdì 18 aprile 2025

LUCIANO LIGABUE: da oggi disponibili le prime versioni fisiche di “BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025”, l’opera omnia con oltre 6 ore di musica nuova realizzata per celebrare i 30 anni dell'album del 1995. Il 25 aprile esce il Super Deluxe Box. (LUCIANO LIGABUE:

 



Da oggi , venerdì 18 aprile, sono disponibili le prime versioni fisiche di “ BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025 ” di LUCIANO LIGABUE , l'opera omnia che propone diversi progetti speciali realizzati per celebrare i 30 anni del leggendario album del 1995 su etichetta Warner Music Italia .

I vari formati contengono le nuove versioniNaked + Tales (un'edizione spogliata del disco con le versioni riviste in chiave intima, accompagnate da un racconto audio, traccia per traccia, di Luciano Ligabue), New Mix (nuovi mix e nuovi edit a cura di Tommaso Colliva), Demos & Rarities(inediti, demo e versioni alternative) , Nei teatri '24(8 tracce di “ Buon Compleanno Elvis ” eseguite durante l'ultimo tour nei teatri di Luciano “ Ligabue in teatro – Dedicato a noi ”) e rimasterizzata nel 2025 dell'album originale.

Nel cd : “ Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (Standard Edition 3CD) ” (Disco 1: New mix | Disco 2: Demos & Rarities | DISC 3: Naked ) e “ Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (Deluxe Box 6 CD) ” (DISCO 1 + DISCO 2 Rimasterizzato 2025Nuovo mix | DISCO 3 + DISCO 4: Naked + Tales| DISCO 5: Demos & Rarities | DISCO 6: Nei teatri '24 ).

In vinile : “ Buon Compleanno Elvis (Naked) ” (doppio LP), “ Buon Compleanno Elvis (New Mix)” (doppio LP GOLD) e “ Buon Compleanno Elvis (New Mix) ” (doppio LP RED Limited & Signed Edition – SOLD OUT).



Dal 25 aprile sarà disponibile “ Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (Super Deluxe Box) ” contenente i 6 dischi già presenti nel Deluxe Box a cui si aggiunge un settimo disco, Live '95 (8 brani live tratti del tour del 1995), il doppio LP Gold “ Buon Compleanno Elvis (New Mix) ”, il 7” di “ Certe notti ” , il Booklet con foto inedite , il poster , il pass laminato , i biglietti e il tour book originale 1995 , 3 plettri , 2 patch e gli occhiali “Elvis” .

Infine, un ottavo disco esclusivo che verrà annunciato nei prossimi mesi e spedito nel mese di settembre.

Cresce l'attesa per “ LA NOTTE DI CERTE NOTTI ”, i due grandi eventi live prodotti e organizzati da Friends&Partners e ZooAperto . Il 21 giugno Luciano Ligabue tornerà sul palco della RCF ARENA di REGGIO EMILIA a 20 anni dal primo concerto a Campovolo per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “ Certe notti ” , che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera. “ LA NOTTE DI CERTE NOTTI ” continuerà anche alla REGGIA DI CASERTA – Piazza Carlo di Borbone il 6 settembre quando, per la prima volta, uno dei luoghi più belli e iconici del mondo farà da sfondo al primo grande evento al sud della carriera del Liga.

Due grandi feste che non si limiteranno al giorno del concerto ma che inizieranno il giorno prima: la LIGASTREET (aperto dalle ore 12.00 di venerdì 20 giugno) farà da cornice al grande evento alla RCF Arena di Reggio Emilia mentre il LIGAVILLAGE (aperto dalle ore 12.00 di venerdì 5 settembre) verrà allestito alla Reggia di Caserta.




LIGASTREET LIGAVILLAGE saranno divisi in diverse aree tematiche che permetteranno al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività : dalla mostra fotografica ai memorabilia , passando per il merchandising dedicato ed esclusivo , dai punti ristorazione all'area cinema, dal campeggio all'area sportiva, un'area kids e molto altro.

Inoltre, in entrambi gli eventi sarà presente un Tribute Stage, un palco che sarà messo a disposizione delle più importanti Tribute Band di Ligabue che si esibiranno nelle due serate antecedenti agli show (venerdì 20 giugno a Reggio Emilia e venerdì 5 settembre alla Reggia di Caserta) a partire dalle ore 21.00.

Alla luce della grande richiesta di biglietti, è stata richiesta e concessa un'ulteriore capienza di 4.000 posti per il concerto alla Reggia di Caserta.

Per coloro che hanno acquistato i biglietti per l'evento del 21 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia sarà consentito eseguire la procedura di cambio nominativo fino al 30 aprile . Sarà possibile effettuare un solo cambio nominativo.

Radio Freccia RTL 102.5 sono le radio ufficiali de “ La notte di Certe Notti ”.



Al Teatro Manzoni di Milano Dal 6 al 18 maggio 2025 GIGIO ALBERTI AMANDA SANDRELLI ALESSANDRA ACCIAI ALBERTO GIUSTA VICINI DI CASA dalla commedia Sentimental di Cesc Gay traduzione e adattamento Pino Tierno regia Antonio Zavatteri regista assistente Matteo Alfonso scene Roberto Crea luci Aldo Mantovani costumi Francesca Marsella




 Anna e Giulio stanno insieme da molti anni. Hanno un lavoro, una bambina, qualche interesse e molte frustrazioni. Lui avrebbe voluto fare il musicista ma si è dovuto accontentare dell’insegnamento e si rifugia in terrazza a guardare le stelle. Lei avrebbe voluto un altro figlio ma ha dovuto accettare la resistenza di lui e cerca conforto nei manuali di auto aiuto. Una coppia come tante, al confine fra amore e abitudine, in equilibrio precario. Ma pur sempre in equilibrio. A scardinare questa apparente stabilità ci pensano Laura e Toni, i vicini di casa, che, invitati per un aperitivo, irrompono nel loro appartamento e nella loro vita. Anna e Giulio sanno poche cose sul loro conto: sono stati cortesi durante i lavori di ristrutturazione, aprono educatamente la porta dell’ascensore per farli passare e… fanno di continuo l’amore, rumorosamente! Giulio li considera incivili, Anna ha il coraggio di ammettere che, in fondo, invidia la loro vivace vita erotica. Così, fra un bicchiere di vino e una fetta di Pata Negra, le due coppie si confrontano, sempre meno timidamente, sul terreno scivolosissimo della sessualità. Laura e Toni si rivelano molto più spregiudicati del previsto; Anna e Giulio finiscono per confessare fantasie, vizi e segreti che non avevano mai avuto il coraggio di condividere. 




Forte del successo della tournée, approda per la prima volta a Milano Vicini di casa del catalano Cesc Gay. Una commedia, libera e provocatoria che indaga, con divertita leggerezza, inibizioni e ipocrisie del nostro tempo.

In scena, affiancati dai talentuosissimi Alessandra Acciai e Alberto Giusta, due fra gli interpreti più versatili e sensibili della scena non soltanto teatrale italiana: Amanda Sandrelli e Gigio Alberti. Un quartetto affiatato e irresistibile, che invita lo spettatore a riflettere su pregiudizi e tabù e, soprattutto, a chiedersi: faccio l’amore abbastanza spesso?