venerdì 18 agosto 2023

I FRATELLINI di Andrea Fratellini al TEATRO ARISTON DI SANREMO -


 


Serata speciale al Teatro Ariston di Sanremo. Uno spettacolo che si poteva preannunciare solo per bambini e si è rivelato adatto anche agli adulti.

L’Ariston ha sempre il suo fascino, il drappo rosso ed oro, le poltrone rosse comodissime ed un servizio di reception ineccepibile. 

Andrea Fratellini ventriloquo, ci ha deliziato presentandoci i suoi personaggi, dei mappets animati da lui. Zio Tore la marionetta di un anziano uomo sposato con la zia bisbetica e logorroica. 

La musica dei Village People, di Frank Sinatra ed un improbabile Elvis Prisley, hanno fatto rivivere gli anni 70 ed 80. L’abilità di Andrea Fratellini vincitore di Italia’s Got Talent 2020 ha coinvolto la platea diventata protagonista di alcuni sketch.


Noi stessi siamo stati protagonisti fin dall’inizio dello show, come 2 bambini reclutati tra il pubblico ed una coppia di adulti che si sono prestati a gags per impersonare  manichini umani viventi gestiti dal ventriloquo. 






Andrea Fratellini si esibisce da anni come mago nei reparti ospedalieri di pediatria per volontariato. Proprio in una di queste occasioni si avvicina al mondo della ventriloquia dopo l’incontro con una mamma che comunicava con la sua bimba autistica di otto anni parlando tramite un pupazzetto. Avete presente una presa da cucina per il forno? Quella presa di stoffa fu modificata per creare il primo pupazzo “parlante”.


LE PAZZE AVVENTURE DI ZIO TORE


Zio Tore e i pupazzi del celebre ventriloquo Andrea Fratellini diventano un divertentissimo fumetto in un libro pieno di sorprese, battute, comicità e colpi di scena. Un omaggio alla magia del teatro e dello spettacolo e un invito a essere sempre gentili e comprensivi con gli altri.


Vi invitiamo a conoscere il comico, l’attore, il ventriloquo e lo scrittore, che cantando ti illumina il sorriso e ti fa ritornare bambino anche se per poco.



Fratellini Andrea ed il pupazzo Zio Tore.