domenica 6 ottobre 2019

LA DOMENICA VENTURA FRENETICA - IN ATESA DI UN ARBITRO DONNA NEL PANORAMA CALCISTICO - -

La domenica sportiva di Rai 2, torna a firmare con l'impronta indelebile di un'artista di razza, ed incuriosire i fans in astinenza da "Simona Ventura".

Finalmente i ritmi televisivi hanno avuto un'accelerata. Simona se non tieni il "ritmo" si annoia e ti "stoppa".

Per lei che della velocità e lo sprint ha fatto il suo cavallo di battaglia, l'ospite intervistato deve stare al suo passo e se si dilunga troppo, innesta la 7a marcia.

Perché Simona Ventura se fosse un'autovettura avrebbe la 7a marcia, da usare in caso di stallo, di corsia ferma o per un sorpasso non autorizzato.

Durante il talk "La domenica Ventura" i protagonisti sono i professionisti del calcio.

Claudio Lotito, narra che lo sport come nell'antica Grecia, deve prevalere su tutti gli avvenimenti. Passando in primo piano.
Aggregando etnie diverse, mai diverse dal resto del mondo.

La Lazio è una squadra multietnica, lo sport accomuna tutto il mondo, e Trieste fa da sfondo all'intervista di Simona Ventura ad un colto Pippo Franco.

Perché Pippo, che non pensa più al suo passato artistico guarda al futuro, nonostante ci sia da raccontare delle sue circa 500 canzoni.

"La creativita' é l'intelligenza che si diverte", una frase di "Einstein" che Pippo ricorda all'astrologo milanese un po' troppo mielense, nel riferirgli il suo oroscopo astrale.


Amedeo Goria, in apertura del programma ironizza sulle dimensioni del suo naso, confrontandolo con quello di Pippo Franco, dopo una puntuale precisazione di Simona, che lo appella come lo Scirac televisivo.

Il DERBY inter/juve appassiona la zona dei Navigli di Milano, ed il quartiere Cinese.
Dove i tifosi, tifano Juve e Milan per ovvi motivi dirigenziali, e di natività.

La domenica della Ventura stordisce, ti ritrovi a fine programma, pensando sia finito troppo presto.

Riflettendo sulle battute del comico :

"C'è un ristorante a Milano che ti da' 3 primi , tre secondi, frutta e dolce se siete in tre............
Quattro primi, quattro secondi frutta e dolce se siete in quattro.

Freddure, veloci, per risate ritardatarie, dei pensatori lenti.

Sonia Bruscoli riappare in video dopo innumerevoli risvolti gossippari, ma ha una terminologia forbita, veloce e buca il video con la sua bellezza celestiale.

La domenica sportiva della Ventura arriva all'ora giusta, tra una pentola con l"acqua per la pasta, la tavola da imbandire, e noi al ritmo di Simona, tintinniamo sulla pentola a pressione.

Ci si siede a tavola, con ospiti rassicuranti e la visione del mare a Trieste. E tra una giornalista che non si accorge di essere in onda ed uno sbuffo di vapore della pentola, Simona Ventura annuncia la fine del programma.

Bentornata Simona, finalmente non si dorme.

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT

STARESULPEZZO@GMAIL.COM