mercoledì 10 maggio 2017

PROMOZIONE SABATO 11 E DOMENICA 12 -"ALVEARE DI SPECCHI" AL TEATRO DELFINO DI MILANO - BIGLIETTI A 5 EURO -


    Occasione da non perdere. Una serata al Teatro Delfino a soli 5 Euro.

    Per gli amici di "Stare sul pezzo" - WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM

11 E 12 MAGGIO
ore 21.00

 

 

ALVEARE DI SPECCHI

 

 

Scritto da Simon Pietro De Domenico
Diretto e interpretato da Federico Zanandrea


 
e541e359-7262-433a-bc6c-c9039bff94ec.jpg



Alveare di specchi è uno spettacolo pensato e ideato per chi il teatro ce l’ha nel cuore. Una carrellata sul teatro che, dalla tragedia greca attraverso l’opera di Shakespeare e il dramma borghese, approda al teatro dell’assurdo del secolo scorso. Un viaggio intrapreso attraverso la voce di alcuni dei personaggi più emblematici della storia della drammaturgia occidentale. Da Edipo, al perfido Jago, arrivando a Godot. Scandagliando diverse tipologie di personaggi l’attore sulla scena potrà rappresentare l’evoluzione di questa arte, mettendo in luce le trasformazioni del linguaggio teatrale nei vari contesti storici e la sua capacità di mettersi in gioco. Un’indagine che vuole andare al cuore del messaggio teatrale, facendo divertire e comprendere quanto il teatro sia in realtà specchio e anima di ogni società. Una scoperta di come il teatro, da arte liturgica e oracolare, si sia trasformato nella forma che è pervenuta fino a noi, conservando l’arcano delle sue origini mitiche. Un discorso sulla vita, ripercorrendo il prisma di caratteri e di personaggi che della vita sono i più straordinari testimoni.
Uno spettacolo capace di divertire e di raccontare, in modo del tutto inedito, la grande storia del teatro.

 





PROMOZIONE CHIUSURA STAGIONE:


BIGLIETTI €5!





info@teatrodelfino.it | tel. 333 5730340



 

Per prenotare scrivere una mail o chiamare
(mar-ven h. 14.00 - 19.00) indicando nome, cognome, n. biglietti, giorno, recapito telefonico

 


IMPORTANTE: Per beneficiare dei prezzi scontati è necessario mostrare la newsletter stampata o tramite smartphone in biglietteria.


                                   WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
                                   WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT

ANTON EMILIO KROGH E RITA PAVONE - DOMANI PRESENTANO IL LIBRO SCRITTO DA KROGH "COME ME NON C'E' NESSUNO" ALLA FELTRINELLI DI VIA MANZONI A MILANO -

Risultati immagini per FOTO ANTON KROGH E RITA PAVONE COME TE NON C'E' NESSUNO 



Domani, 11 maggio dalle 18,00 in poi,  è d'obbligo una visita presso la Libreria Feltrinelli di Via Manzoni a Milano per incontrare l'artista italiana entrata più volte nelle classifiche musicali di tutto il mondo: Rita Pavone.
L'artista insieme all' 'Avv. Anton Emilio Krogh  presenteranno "Come me non c'è nessuno".




Risultati immagini per FOTO ANTON KROGH E RITA PAVONE COME TE NON C'E' NESSUNO

Libro autobiografico d'esordio di Krogh, dove i protagonisti sono Anton Emilio, Rita Pavone e la musica.
La musica di Rita Pavone, ha accompagnato la crescita di un  "ex ragazzino biondo, simpatico e con tanti capelli", diventato uomo, presenza costante nella vita dell'artista vicendevolmente.
Un libro, in cui Krogh, nel suo romanzo coraggioso ed irriverente,  mette a nudo l'essere umano ed una città in particolare, coinvolgendo direttamente Rita Pavone, in un'alternanza di emozioni, vita vissuta, e sentimenti..
Rita è stata la prima persona a leggere in anteprima il romanzo e si è commossa. 
Ha scoperto un volto nuovo di Anton Emilio Krogh, non un fans, ma un'amico di lunga data, il suo quarto fratello.
Il manoscritto rivela che Rita è stata la voce, a cui Anton Emilio  si è attaccato, ed  ha trovato in lei un sostegno, un faro. 
Rivalutare l'importanza della musica italiana fin dai suoi esordi, madre di tutti i generi musicali, come elemento indiscutibile di un'evoluzione personale, fino a fare da collante indivisibile nella vita di due persone incontratesi per caso.
L'immensa commozione durante la lettura del libro, ha portato Rita Pavone a realizzare che il ragazzino conosciuto un tempo, è cresciuto con lei, e si è guadagnato un posto privilegiato nel suo cuore, arrivando a  definirlo il "suo quarto fratello".

"Siamo portati nella vita ad incontrare molte persone, alcune le perdiamo strada facendo, ed altre ci accompagnano, creando radici profonde" che germogliano in sentimenti basati sulla stima reciproca.

Perchè, indirettamente, durante una presentazione di "Come me non c'è nessuno" , Rita Pavone ha espresso concetti umanamente riconducibili alle linee guida di un libro meraviglioso di Francesco Alberoni "L'Amicizia". Dove il punto di partenza è la stima, da cui nasce un sentimento.
E' doveroso ricordare un aspetto non sempre pubblicizzato dalla stampa musicale italiana: Rita Pavone è una delle 5 artiste italiane ad aver venduto piu' dischi in  Austria, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Grecia, Turchia, Yugoslavia, Paesi Bassi, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Perù, Uruguay.
Cantante, attrice, produttrice, talent-scout, con all'attivo 19 album, un album live, 60 singoli italiani, 8 EP e 2O raccolte ufficiali. La discografia estera comprende 9 album pubblicati appositamente, 56 singoli (innumerevoli traduzioni dai singoli italiani), 20 EP e 23 raccolte ufficiali.

Risultati immagini per FOTO  RITA PAVONE


"CUORE"  Rita Pavone

Su facebook la potete trovare digitando "Rita Pavone is back", un ritorno internazionale di cui è stata la protagonista assoluta fin dagli esordi del lontano 1963.
Lo scorso 23 agosto 2016 ha festeggiato il suo 70esimo compleanno ed ha dimostrato in diverse occasioni televisive di essere naturalmente predisposta per raccontare, raccontarsi, fungendo da stimolo per  generazioni non databili.
Domani, Rita Pavone, presenterà il libro di Anton Emilio Krogh e siete tutti invitati all'evento, della vendita di un manoscritto guidato dalla scrittura sapiente di un avvocato, liberamente prestato al mondo culturale frequentato da molti, e di cui lui ne è un degno partecipante.
Anton Emilio Krogh sarà il protagonista del suo libro, dove la regista, la musica, ha scritto la trama fin dagli esordi.



WWW.STARESULPEZZO.BLOSGPOT.IT
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM