domenica 10 maggio 2015

www.staresulpezzo.blogspot.it "THE BEST OF MUSICAL "A MILANO DAL 5 AL 17 MAGGIO 2015!

Chi di voi non ama i Musical?
L'occasione ghiotta si presenta al Teatro Nazionale di Milano fino al 17 maggio, dove ed a cura di Chiara Noschese, cantanti professionisti di provata esperienza, fanno rivivere il magico mondo della:

"Bella e la bestia", "Mamma mia", "Sister act" e la "Febbre del sabato sera".
 
Durante una pausa pomeridiana di ieri, abbiamo incontrato  alcuni dei simpatici protagonisti, che potrete vedere di persona a Milano. Poi il tour si sposterà a Roma.
 
Arianna Bergamaschi, Michel Altieri, Gabrio Gentilini, Francesca Taverni, Michele Carfora, Elisa Lombardi, Chiara Materassi, Samuela Cavallo, Simona di Stefano e Giulio Benvenuti.
 
 
                                                  Gabrio Gentilini
 
 
 
                                             Michele Carfora
 
                                                       Arianna Bergamaschi
 

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT - RITA DALLA CHIESA TORNA IN TV -

 
 
 
 



 
Rita Dalla Chiesa, torna in video con una rubrica all'insegna dei sentimenti. Lasciata la conduzione di Forum per un progetto mai decollato su La7, era in attesa di poter rimettersi in gioco, e riprendere il discorso televisivo interrotto solo momentaneamente.
L'occasione si è presentata con il nuovo programma condotto da Fabrizio Frizzi dal titolo "La posta del cuore" che vedrà il via dal prossimo mese di giugno su Rai1.

Una rubrica assegnata a Rita, all'insegna dei sentimenti, dell'ascolto, ed alla risoluzione ipotetica di piccoli e grandi drammi personali a cui generalmente le persone non riescono a dare una soluzione.

L'esperienza acquisita negli studi Mediaset, la conduzione giornalierà di Forum, una specifica sensibilita' personale, non faranno altro che arricchire il programma di fresca partenza, tutti i giorni dalle 14 alle 15,00.

E' stata la stessa Rita Dalla Chiesa con un tweet a metà mattina del 6 maggio scorso ad annunciare:

 
"Prima o poi abbiamo tutti bisogno di un consiglio sui nostri problemi di cuore. Io, per prima!

Scrivetemi a:

 
C'è da scommettere su un notevole arrivo di richieste, sia per il particolare momento contingente, e sia per la naturale apertura e disponibilità all'ascolto di Rita.
Questo innovativo programma di punta estivo per Rai1 ha un senso particolare. Nei palinsesti di Rai1 sono avvenuti molteplici cambiamenti rispetto al passato, per dare alla rete una totale credibilità pubblica. Per questo motivo affidarsi alla conduzione di Fabrizio Frizzi, reduce dal successo della conduzione dell'Eredità di Carlo Conti, affiancato da Rita Dalla Chiesa, darà un valore aggiunto al programma.

Non è un mistero che la rete punti sempre di più su solidi professionisti per condurli lentamente verso progetti futuri di ampio respiro.
La stima, l'affetto, ed una profonda conoscenza tra i due co-conduttori farà da ciliegina sulla torta.
Non si avrà di certo la spiacevole sorpresa di "mandare in video" due professionisti in concorrenza tra loro.

Sicuramente, se ci dovessereessere una gara, sarà solo di talento involontario.
Forza Rita, quando si chiude una porta, si apre un portone!

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT - ELIO FIORUCCI - LA MODA GIOVANE -

 



Un incontro particolare oggi, in centro a Milano. Due chiacchiere con l'inventore della moda giovane, europea, fatto di sperimentazioni

e di un esplosione di colori che hanno vestito per decenni adulti e bambini: "Elio Fiorucci".

E' stato come fare un tutto nel passato, mai trascorso realmente, in quanto il mio ultimo acquisto è stato proprio un ombrello da borsettta
della linea "Love Terapy".

Con frenesia ho cercato nell'armadio la borsa da passeggio, l'ombrello, e le borsette comprate a mia figlia.

Ricordo perfettamente dove ho riposto i due completi da bambina, regalati a mia figlia per farle un regalo importante della linea "Angel".

Negli anni ho comprato magliette con il magico disegno raffigurante la faccina d'angelo e le sue ali. Per anni, sono entrata ed uscita con le mie
amiche nel negozio in San Babila di Elio Fiorucci. Per sperimentare, per capire dove andavano i gusti dei giovani, e cosa occorreva acquistare
per
essere alla moda. Jeans, jacket, t-shirt, stivali prodotti in diversi materiali, e la riscoperta della plastica.

Entrare nel magico mondo di Fiorucci, per qualche ora, rendeva il nostro shopping vitale e gioioso.

Lui precedeva la moda, la personalizzava, e la rendeva "una magia continua". 

Una moda "non moda" ma essenzialità, gusto del particolare, con chiari rimandi al gioco, alla fantasia, alla libertà dei colori.

Entrare nello "store" era come fare un tuffo nel Mar dei Caraibi, oppure venir catapultata su una Jeep. I colori della moda Fiorucci hanno fatto
tendenza: rosa shoking, azzurro pallido, fantasie particolari e gadget per ogni gusto, intervallati da semplici t-shirt bianche con una scritta centrale.

Elio Fiorucci nasce a Milano nel 1935 e fin dall'età di 17 anni, inizia a seguire le orme del padre, in un piccolo negozio di pantofole a Milano.

In Galleria Passerella apre nel 1967 il suo primo negozio che darà vita allo "Stile Fiorucci" il concetto di Lifestyle. Apre un secondo negozio a Milano,
a New York, e partecipa all'inaugurazione dello Studio 54 a Manhattan, tempio alla fine degli anni '70 del jet-set internazionale.

E sempre allo "Studio 54", Elio Fiorucci nel 1983 festeggia i suoi primi 15 anni di attività alla presenza di una giovanissima "star": Madonna.

E stasera, per noi, incontrarlo e stringergli la mano è stato come chiudere un cerchio: l'adolescenza ed i magnifici anni '80/90.