lunedì 4 settembre 2023

ALL YOU CAN WEAR a MILANO LA SECONDA EDIZIONE IL 9 SETTEMBRE 2023





Settembre: la fine dell’estate vi deprime? Perché non concedervi una coccola con una scorpacciata di shopping che vi dia l’energiaper affrontare al meglio, e con stile, l’avvicinarsi dei mesi più freddi.

Nel negozio milanese Di Mano in Mano di viale Espinasse 99, l’abbuffata è assicurata. E con poche e semplici regole.

  1. Prendere la tote bag fornita da Di Mano in Mano all’ingresso del negozio.
  2. Riempire di accessori e abbigliamento fino all’orlo.
  3. Andare in cassa e pagare solo il prezzo della borsa18€.

E no ai sensi di colpa! All You Can Wear è infatti la shopping therapy più sostenibile.  Tutto l’allestimento è all’insegna del riuso, con abbigliamento e accessori vintagesecond-hand new old stock

Le 2000 borse da riempire inoltre, sono tutte pezzi unici, realizzate a mano da due realtà artigianali con stoffe vintage o di fine stock, talmente belle che le vorrete sfoggiare per mille altre occasioni.

Metà delle borse sono confezionate e stampate da “tredicicm”, il progetto interamente handmade e a km 0 di due giovani designer, Stefania Cifarelli e Gabriella Mondelli. 

L’altra metà delle borse è realizzata da Taivè – Un Filo per l’Integrazione, progetto di Caritas Ambrosiana che dal 2009 si occupa di creare opportunità lavorative per famiglie rom.

Insomma, All You Can Wear è un evento imperdibile, che riassume i valori cari alla Di Mano in Mano di rispetto per l’ambiente e le persone, con un twist molto pop che coinvolge voi, i vostri partner, gli amici, i parenti, i serpenti… ecco magari quelli no. 

Però coinvolgente, All You Can Wear, lo è di sicuro: la sua prima edizione nel 2022 ha visto una affluenza a dir poco inaspettata, ed ha permesso, secondo le stime della Di Mano in Mano, di evitare l’emissione di oltre 60 tonnellate di gas serra

INFO E ORARI DI APERTURA AYCW

09 Settembre 2023 nel punto vendita di Milano, viale Espinasse 99.

Orario continuato 10.00/19.00 o fino a esaurimento scorte

KEILA GUILARTE A MILANO DAL 15 AL 29 SETTEMBRE 2023

 



La fotografia di Keila Guilarte va in scena a Milano nella galleria Arte in Salotto, nel cuore di Brera, con una mostra che vuole essere un omaggio alla bellezza e alla forza del popolo cubano. 


Il risultato è un ritratto intimo e veritiero di Cuba, mentre ad un livello più profondo la narrazione si sposta sul racconto di Guilarte come fotografa e donna.


Attraverso il potente racconto di questa isola, Guilarte ci offre un ritratto intimo di sé stessa e della propria personalità, da ex atleta della nazionale di nuoto sincronizzato al ruolo di donna, madre e fotografa.


Nata a Santiago di Cuba, Keila Guilarte decide di riavvicinarsi alla sua terra nel progetto “Mi tierra”, una raccolta di ottanta fotografie in bianco e nero in cui il tempo sembra sospeso, che genera anche un libro edito da Silvana Editoriale. Gisella Borioli, giornalista, art director e direttrice di numerose testate di moda e design, definisce così il progetto fotografico e personale di Guilarte nell’introduzione: “Il ritratto intimo di sé stessa attraverso i volti e le gestualità degli altri”.

INFO

Mostra dal 15 al 29 settembre

Opening 14 settembre dalle ore 18

 

Galleria Arte in Salotto

via Milazzo 6, Milano / Lunedì - venerdì, 10:00 - 19:00 

info@arteinsalotto.com