sabato 26 maggio 2018

ZORAMA IL CANTAUTORE VOLUTO DA MINA NEL CD "MAEBA 2018" CON IL BRANO "IL TUO ARREDAMENTO"









MUNCH – Zorama
  • L’autore rock di Mina rilascia il suo nuovo singolo

Sull’onda anomala e rocciosa della ballad “Il Tuo Arredamento”, nuovo singolo in rotazione radiofonica della più grande voce italiana di sempre, Mina, il suo autore Zorama, ha rilasciato lo scorso 18 maggio “Munch”; ovvero il primo estratto della sua quarta fatica discografica intitolata “Virus In Fabula”.

“Munch”, che si è subito piazzato nel primo giorno di uscita al trentesimo posto della classifica Alternative di iTunes, è un brano decisamente rock, dal taglio prog – alternative, pur conservando una inconfutabile matrice autorale. La canzone, scritta e composta dallo stesso Zorama, è un crocevia di flashback scaturiti da un sogno; in cui l’autore si trova a vivere la vita di Edvard Munch ed il pittore norvegese quella del rocker partenopeo. Ambientazioni surreali e bohemien tra silurate di chitarre elettriche del fido Andrea Palazzo, ad incastrarsi perfettamente in una avvincente e convincente sezione ritmica, firmata dagli storici e stoici Davide Ferrante (batteria) e Corrado Calignano (basso). L’arrangiamento è griffato dallo stesso Zorama insieme a Ciro Genno, i quali hanno suonato anche synth e tastiere. Il mastering è stato affidato a Giovanni Versari, premio Grammy Awards per la mesterizzazione del pluripremiato disco “Drones” dei Muse.


Per il lancio di Munch, su etichetta Blu Music International s.r.l. e in distribuzione digitale Believe, è stato registrato anche un sorprendente videoclip col regista francese Marc Sabat, ambientato nei locali del Maxim, un noto teatro bistrot cabaret di Kuopio in Finlandia, che da alcuni giorni è disponibile sul canale ufficiale YouTube e sulla pagina Facebook di Zorama. Munch farà dunque parte dell’album Virus in Fabula in uscita in digitale per Believe il prossimo 31 maggio e su CD con distribuzione Self in tutta Italia dal 22 giugno.

                                      WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
                                      WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
                                             staresulpezzo@gmail.com