mercoledì 14 giugno 2023

STEFANO ATTUARIO In collaborazione con ospiti internazionali, artisti, pittori, registi del calibro di MAX ZANOTTI, LORY MURATTI, RAY HEFFERNAN e FABIO PIGATO presenta: NEMESI

 




Stefano Attuario che cosa fa, e soprattutto cosa vuole, è un uomo della porta accanto, classe '74, acquario, con una famiglia e un lavoro normale, ama la musica, la venera, le mostra rispetto … gli è grato perché in un momento particolare dove il tempo sembrava alterato in conflitto con il rituale della routine e dell’abitudine, inaspettatamente si è fatto largo un senso di sollievo di sana, strana e imprevedibile energia.
 
Gli ascolti musicali di artisti del calibro di Nick Cave, Mark Lanegan, Peter Murphy, Lou Reed, The Cure, The Smashing Pumpkins, Marlene Kuntz, Afterhours e molti altri hanno sicuramente influenzato la sua visione musicale.
 
Ha iniziato a scrivere canzoni che riflettevano le proprie esperienze per come le viveva, più vere, autentiche, contorte, e queste sono state “alimentate” sulla base di singole volontà.
 
Addentratosi in una dimensione mistica lasciandosi trasportare dall’incognita forma artistica, nello scrivere i testi e la musica. Una forma libera, caotica, dissonante, dove il confronto con la verità si sgretola con la visione accettata, dove le parole dipingono tele indistinte ma convenienti.
 
Un passaggio cruciale è stato quando ha condiviso le sue idee con il produttore Max Zanotti. Questo incontro ha portato a una "distorsione creativa" nel modo in cui Stefano era abituato a scrivere e presentare le sue canzoni alla band con cui aveva collaborato in passato. Max Zanotti, un produttore paziente e attento, ha saputo cogliere l'aspetto ordinario dei brani e trasformarlo in straordinario. Una persona che sa ascoltare e comprendere.
 
L’intero lavoro discografico è come una conversazione tra i brani, una relazione erotica tra testi e musica dove i versi maturano il significato.
 
Con Stefano Attuario hanno collaborato, in ruoli differenti, amici e professionisti del mondo musicale, un cast di assoluto valore professionale che in questa occasione si vuole ringraziare per il loro impegno: Max Zanotti (musicista, compositore e produttore), Ray Heffernan (ospite internazionale), Lory Muratti (regista) e Fabio Pigato (pittore).
 
Siamo entusiasti di annunciare il nuovo progetto discografico di Stefano Attuario, culminato in un album straordinario
 
Tutta un’altra storia... A breve...
 



Stefano Attuario:

Da sempre appassionato di musica inizia a suonare la chitarra da autodidatta, gran lettore di libri soprattutto biografici sempre inerenti ai personaggi musicali che ha sempre ammirato, ma non solo, rientra tra questi anche Charles Bukowski. La lettura lo accompagnerà in un percorso creativo di scrittura, tanto da pubblicare 2 romanzi “Beautiful Day” e “Leggero il peso dell’amore”. Inoltre, partecipa e vince dei concorsi dedicati alla poesia con “Morte Amica", poesia dedicata a David Bowie pochi giorni dopo la sua scomparsa. Ha avuto esperienze musicali nel suo percorso, con collaborazioni che l’hanno portato a partecipare e ricevere apprezzamenti ad eventi e palchi importanti. Inoltre, conduce anche un programma su una web radio GBJ International, dal titolo BlackOut.

 

Max Zanotti:

cantautore e produttore comasco, già voce e penna dei Deasonika (4 album tra il 2001 e il 2008), attualmente è frontman della rock band Casablanca (3 album) e del gruppo The Elephant Man (1 album “Sinners” 2023). Affianca anche alla carriera di produttore artistico la sua avventura solista, pubblicando due album “L’illusione” (Carosello, 2011) e “A un passo” (Vrec Music Label/Audioglobe), che vince la targa come miglior disco dell’anno (Premio Rock Targato Italia). Produttore artistico per numerosi artisti della scena rock nazionale. Autore per Emi Publishing e Curci Publishing.

 

Lory Muratti:

è scrittore, musicista, regista e attore. Nel 2005 pubblica il romanzo d'esordio “Valido per due” a cui fa seguito il libro+disco “Hotel Lamemoria” entrambi editi sotto lo pseudonimo “Tibe”. Musica e narrativa continuano a incontrarsi nelle sue opere con i successivi “Scintilla” (2013) e "Lettere da Altrove" (2020). Sul fronte visivo si occupa di video-arte e videoclip musicali. Le sue installazioni come sound designer lo hanno portato fino a “Luminale Frankfurt 2010” e alla “Biennale di Venezia 2011”. Sviluppa i suoi progetti all'interno del laboratorio creativo “The house of love” che dirige in un ex ricovero barche affacciato sulle sponde del Lago di Monate in provincia di Varese.

 

Ray Heffernan:

dalla verdeggiante Dublino, Ray Heffernan è maggiormente conosciuto per aver scritto la versione originale di “Angels” di Robbie Williams. Nella sua carriera di 25 anni ha anche scritto canzoni in diverse lingue per altri artisti famosi, tra cui in francese per Caroline Moreau, in italiano per Eros Ramazzotti, Helene Fischer, Alessia Cara e molti altri.

 

Fabio Pigato Aka: Red Eyed Panda.

Si occupa di arte astratta e decollage. In passato ha composto musica e collaborato con diversi artisti in ambito sperimentale/elettronico. Scrive per una web TV (Cult-Tv) e per un’associazione culturale (Centro Stabile di Cultura). Ha pubblicato tre romanzi: “Post-burger” (Edizioni La Gru), “Farlonia” (Libero Marzetto Editore) e “Sogni Liquidi” (Edizioni La Gru).

FABIO GÓMEZ “DIRTY LIAR” Ecco i remix pronti a far vibrare le spiagge e i club più esclusivi del mondo

 



Fabio Gómez, il talentuoso artista italo spagnolo, ha appena lanciato il suo ultimo singolo "Dirty Liar" in tutti i principali digital store. Questa emozionante traccia musicale si è arricchita oggi di due coinvolgenti versioni remix: "21st Century MIX" e "Infinity Extended Mix" per DJ.

 

Se la versione originale era già una bomba di energia, questi remix consolidano "Dirty Liar" come la colonna sonora dance dell'estate 2023.

 

Dalle affascinanti spiagge di Ibiza alle incantevoli coste di Mykonos, fino ai club più esclusivi e glamour, "Dirty Liar" si ascolterà ovunque, trasmettendo un'energia travolgente, momenti magici come sorseggiare un Manhattan nell'ultimo piano del Burj Khalifa di Dubai.




 

La caratura internazionale del brano è certificata dagli eccezionali numeri di streaming che vendono il Regno Unito al primo posto seguito dagli Stati Uniti con la città di Los Angeles in testa in assoluto.

 

La traccia è stata remixata dall’artista svizzero MOOD 5, compositore e arrangiatore di musica House, Electro Dance, Club Funk e Chillout. Il suo lavoro è incluso nella classifica M4Music di DRS, la radio nazionale svizzera.

 

Nel team di produzione figurano inoltre Marco Zangirolami (musicista, compositore, produttore, arrangiatore e ingegnere del suono) che ha realizzato la radio version del brano e Peggy Johnson (paroliera di Bolton, Manchester - Regno Unito).

 

Con "Dirty Liar", Fabio Gómez dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare una musica coinvolgente, che riesce a catturare l'attenzione del pubblico di ogni parte del mondo. Preparatevi a ballare tutta l'estate con questa traccia esplosiva.

 

Il singolo "Dirty Liar" e le sue versioni remix sono disponibili su tutti i principali digital store. Per ulteriori informazioni su Fabio Gómez e le sue produzioni, vi invitiamo a visitare il suo sito web ufficiale: https://www.fabiogomez.com

 

 

Biografia: Fabio Gómez.

Il cantautore italo-spagnolo è nato a Berna, in Svizzera, e ha iniziato la sua carriera musicale nel coro Gospel "Amazing Grace" di Lugano. Ha frequentato i seminari di New Gospel a Chicago, negli Stati Uniti, e la celebre Accademia di Sanremo.

 

Nel 2016 pubblica "Niente è Impossible", un album contenente 7 brani tutti scritti dall'artista stesso.

 

Nel 2020 incontra Marco Zangirolami, produttore di tendenza nel panorama musicale italiano. Insieme decidono di produrre un album internazionale con la collaborazione di Peggy Johnson, che scrive le versioni in inglese, e Mila Ortiz per quelle in spagnolo. Il primo singolo nato da questa collaborazione è stato "OVER", pubblicato nel maggio 2020 proprio nel bel mezzo della pandemia globale. Il video di "Over" è stato girato interamente a New York City, negli Stati Uniti, ed è stato lanciato su tutte le piattaforme musicali mondiali e su YouTube con un full remix, insieme ad altre versioni lanciate successivamente nel 2021.

 

La versione spagnola "Siempre" ha aperto le porte al mercato latinoamericano.

Nel 2022 il singolo in lingua inglese "Let me be" raggiunge 91 Paesi, tra cui l'Australia. Poco dopo è stata pubblicata "Librame", la versione spagnola che ha fatto il giro del mondo e che è stata particolarmente apprezzata in Spagna, paese d'origine dell'artista, oltre ad avere successo in America Latina, Venezuela, Messico e Stati Uniti.