sabato 19 settembre 2015

"CENA IN BIANCO" DEL 19 SETTEMBRE 2015 A MONZA (ITALIA) - EVENTO MAGICO!







Per caso la Redazione di "Stare sul pezzo" si è ritrovata nel mezzo di un evento angelico: "La cena in bianco" di Monza del 19 settembre 2015.
In cosa consiste?
Una piazza di Monza è stata messa a disposizione di chiunque, previa prenotazione desiderasse cenare in piazza all'aperto.

Le regole rigidissime sono state:

- i partecipanti vestiti rigorosamente di bianco
- tavole, sedie, accessori per  la serata rigorosamente in bianco
- bandita la plastica
- permesso il vetro
- brocche di vetro
- candelabri di vetro o argento
- magnifiche composizioni di fiori in bianco
- solo il cibo, poteva avere un colore diverso

Quindi, nella serata di stasera i colori erano ammessi in minima parte.

Il colore bianco predominante ha reso la piazza magica, e la mise delle partecipanti ha reso particolarmente di classe l'evento.

Ringraziamo anticipatamente le persone fotografate per la loro disponibilità e simpatia, e promettiamo di esserci al prossimo evento.










































Se volete saperne di più, potete andare alla pagina facebook "cena in bianco".

E, se qualcuno di voi si riconosce e vuol far inserire il nome di battesimo in calce alla foto, basta mandare un'e.mail a: 

staresulpezzo@gmail.com




www.staresulpezzo.blogspot.it " STREET STYLE" - LA MODA IN STRADA ARRIVA DA LONTANO..................

Come ci vestiremo? Le immagini di ritorno dalle passerelle Parigine e Neworkesi ci riportano agli anni 40/50/60/70.
Dimentichiamo le vecchie opulenze, i canoni classisi di stile ed eleganza. Oggi la Moda è un lusso riservato ai più attenti, ai conoscitori, ai fashon designer ed alle bloggee style.
Non tralasciando volti noti come Mariano di Vaio che con i suoi "brand" introduce ad uno style elegante, ma non datato.
Giovane, fresca, con assaggi alle linee degli anni '70/80, un ritorno appena accennato alla pelliccia, per una donna giovane a cui piace indossare un gilet dal taglio "easy".
Chiara Ferragni blogger di fama internazionale appare sulle copertine con un look interamente maschile, anche se dobbiamo dire che la nostra Federica Pellegrini, l'ha ampiamente superata presentandosi ad un matrimonio in "total look man".
Lo "Street Style", ci riporta con l'immagine agli anni 80/90, con la moda "Ska", "New wawe", fino ad arrivare ad American Gigolò. Dove un superbo Giorgio Armani aveva come al solito precorso i tempi con classe e semplicità.
Lo "Street Style" di oggi, è ripulito, svecchiato, e reinventato sotto una chiave moderna. Dove tutto è l'opposto di tutto, e la persona diventa l'interprete di uno stile in continua contaminazione. Ma sono innegabili continue influenze a volte vintage, mescolate ad una "sana eleganza attuale".
Linearità, tessuti di pregio, e colori che si rifanno alla stagione appena accennata. Senza tralasciare punte accese di colore, riservate alle più temerarie.




























































Abbiamo reso l'idea di cosa sia "Street Style"?
Ma ricordate, è Moda per gente con forte personalità!