giovedì 14 settembre 2023

ANTEO SPAZIO CINEMA MILANO - DIRETTAMENTE DA VENEZIA -



L’INVENZIONE DELLA NEVE 
DI VITTORIO MORONI 
CAST IN SALA

Domenica 17 settembre, ore 11.00

Anteo Palazzo del Cinema

A fine proiezione il regista Vittorio Moroni insieme agli attori Elena Gigliotti e Alessandro Averone incontrano il pubblico in sala. Modera Simone Soranna
Presentato alle Giornate degli Autori, nell'ambito della 80ª Mostra del Cinema di Venezia.
IL FILM: Carmen ama troppo intensamente, troppo a modo suo e il mondo non glielo perdona. Lei e Massimo si sono lasciati, ma Carmen continua a considerarlo l’uomo della sua vita. Adora Giada, la figlia che hanno avuto insieme e che adesso ha cinque anni. La bambina è stata affidata al padre. Alla madre è permesso di vederla una volta ogni quindici giorni. Carmen non ci sta: sa di aver commesso degli errori, ma anche di essere una buona madre e non permetterà che il destino si ripeta, che accada di nuovo quello che le è successo da bambina. Se il mondo la vuole distruggere, lei trasformerà il mondo.
Biglietti 3,50 euro (Cinema in festa)
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

PATAGONIA 
IN SALA IL REGISTA SIMONE BOZZELLI 
E IL PROTAGONISTA ANDREA FUORTO

Lunedì 18 settembre, ore 19.40

Anteo Palazzo del Cinema

Il regista Simone Bozzelli e il protagonista Andrea Fuorto introducono il film insieme alla giornalista Daniela Persico.
Presentato in concorso a Locarno 76. 
Qualsiasi scelta implica sempre una perdita. Anche di libertà.
IL FILM: Yuri, ragazzo rinchiuso in una vita senza scintille da una zia che lo tratta come un bambino, trova in Agostino, un girovago già uomo ma con lo spirito di un ragazzino, la spinta ad andarsene e a lasciarsi dietro una gabbia di troppo amore e un noioso paese della costa abruzzese. Reclutato come assistente da Agostino, animatore di feste di compleanno per bambini, sale sul suo camper e inizia una vita nomade. Lungo le strade del centro Italia, tra una sigaretta, una canna e un CD che si blocca, tra Agostino e Yuri nasce un rapporto ambiguo fatto di premi e punizioni e la promessa di un viaggio nella terra del fuoco, in Patagonia. Ma prima bisogna lavorare, guadagnare. Altrimenti come si parte? A lavorare, però, è sempre più Yuri, soprattutto quando Agostino spegne il camper in un villaggio dove si fa sempre festa a suon di techno. Così per Yuri la Patagonia diventa sempre più lontana. Il rapporto con Agostino sempre più claustrofobico, come le pareti di quel camper. 
Biglietti 3,50 euro (Cinema in festa)
In programmazione ordinaria da oggi, giovedì 14 settembre, in Anteo Palazzo del Cinema
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

IL SALE DELLA TERRA 
DI WIM WENDERS & JULIANO RIBEIRO SALGADO 
OSPITI IN SALA

Lunedì 18 settembre, ore 21.30

Anteo Palazzo del Cinema

Roberto Koch, editore di Contrasto, co-produttore della mostra AMAZZONIA (allestita fino al 19 novembre presso Fabbrica del Vapore), introduce il film sul lavoro di Salgado. Biglietto ridotto a 12,00 euro per la mostra AMAZZONIA, presentando il biglietto della proiezione del film.
IL FILM: Da quarant’anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un’umanità in pieno cambiamento e di un pianeta che a questo cambiamento resiste. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea – conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa – si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.
Biglietto 3,50 euro (Cinema in festa)
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

IL REGISTA ALAIN PARRONI INTRODUCE 
UNA STERMINATA DOMENICA

Martedì 19 settembre, ore 19.30

Anteo Palazzo del Cinema

Il regista Alain Parroni introduce il film e incontra il pubblico a fine proiezione.
Presentato alla sezione Orizzonti dell'80ª Mostra del Cinema di Venezia.
IL FILM: Brenda è incinta. Alex ha appena compiuto 19 anni e sta per diventare padre. Kevin riempie la città con il suo nome. Ognuno tenta di lasciare il proprio segno nel mondo. Sempre connessi tra loro, ronzano tra la campagna del litorale e la città eterna, tentando di resistere a proprio modo all’inesorabile avanzare del tempo e del caldo.
Biglietti 3,50 euro (Cinema in festa)
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

LA RETE PER I DIRITTI DI MILANO 
PRESENTA IL SOL DELL'AVVENIRE 
DI NANNI MORETTI

Domenica 17 settembre, ore 20.00

AriAnteo Fabbrica del Vapore

La Rete per i Diritti di Milano presenta il film al pubblico in sala.
In concorso al Festival di Cannes 2023
Per chi non avesse ancora visto Il Sol dell'avvenire, l'ultimo film di Nanni Moretti, questa è l'occasione perfetta: un bellissimo film nella bellissima arena estiva AriAnteo Fabbrica del Vapore in una bellissima sera di fine estate!
IL FILM: Giovanni è un regista, Paola una produttrice. Giovanni gira un film ambientato nel 1956, scrive un film da Il nuotatore di Cheever e immagina un film con tante canzoni italiane.
Biglietto 3,50 euro (Cinema in festa)
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 



























 

 

ROCK TARGATO ITALIA 2023: LA FINALE CONTEST, PREMI E MUSICA 21 settembre 2023 dalle ore 21.00 Rock’n’Roll Via Bruschetti 11, angolo Via Zuretti - Milano ingresso gratuito









Il 21 settembre si terrà la finale di Rock Targato Italia, rock contest nazionale di grande notorietà, che raggiunge quest’anno la sua 34a edizione.

 

Originalità, indipendenza, passione ed alta qualità musicale: questi sono i valori su cui si fonda da sempre Rock Targato Italia rendendolo, fino ad oggi, un contest unico nel suo genere.

Il Rock’n’Roll di Milano, spazio storico e di riferimento per le celebrità e per gli appassionati del vero Rock, ospiterà la finale, permettendo ai presenti, di respirare un’atmosfera di musica e di pura convivialità. 

 

 

La serata inizierà con l’esibizione dei finalisti, selezionati dal gruppo di lavoro di Rock Targato Italia, La giuria stabilirà il vincitore della XXXIV^ edizione

Infatti i 7 concorrenti avranno l’occasione di presentare sul palco, esprimendo la propria passione, energia e talento musicale, due brani inediti dinanzi ad una giuria di operatori di settore, i quali dovranno stabilire il vincitore assoluto.

Alla band vincitrice sarà assegnato il Gran Premio Rock Targato Italia 2023, una campagna di promozione di 5 mesi, in collaborazione con l’ufficio stampa Divinazione Milano, il quale si preoccuperà di affiancare l’artista nel suo avvio all’interno del mondo musicale.

 

I 7 artisti in programma, presso il noto locale Rock’n’roll di Milano, provengono da tutta Italia e sono:

 

BLUAGATA

VOLUMICRIMINALI

ANADREBA

MALADIE DES IF

FERRETTI

MALFENA

MAD WING

 

Durante la serata verranno, inoltre, consegnati i premi delle Targhe Rock Targato Italia nelle categorie “Miglior Disco”“Miglior Singolo”,“Miglior Rivelazione”, “Miglior Live” e “Libro Rock” rispettivamente a Francesco Setta, Omar Pedrini, Battista, Lory Muratti e Marco Ambrosi (foto e bio al link ROCK TARGATO ITALIA 2023: VINCITORI DELLE TARGHE).

 

I vincitori sono stati scelti dai lettori di Rock Targato Italia che hanno votato sul sito  www.rocktargatoitalia.it il loro artista preferito.

 

Nell’arco dell’evento, ci sarà modo di ascoltare come ospiti gli Indako, candidati al Premio “Città di Milano”.

 

Rock Targato Italia, da sempre intende supportare la musica dal vivo di qualità che, maggiormente in un momento storico attuale tra tecnologia e marketing, funziona diversamente. Stare sul palco dove musica, artista e pubblico prendono vita è una esperienza unica. Il 21 settembre sarà una serata nella quale condividere insieme la passione per la musica e per il rock italiano, coinvolgendo tutti, dagli artisti emergenti a quegli artisti più affermati nel panorama musicale, imperdibile.

 

Venite a vivere l’esperienza che è Rock Targato Italia, l’ingresso è gratuito e libero a tutti gli amanti della musica di qualità. Vi aspettiamo il giorno 21 settembre 2023 presso il locale Rock’n’Roll, Milano.

 

Cenni biografici artisti in gara:

 

Blu Agata

Bluagata nascono in Toscana nel 2017 dall’incontro di Alessia Masi (voce / piano/ synth) con Margherita Bencini (voce/ synth), Federico Masi (batteria), Folco Vinattieri (chitarra) e Lorenzo Mattei (basso). La loro musica si caratterizza per la fusione di parti elettroniche disturbanti e ritmi hardcore con elementi vocali che spaziano dalle urla più profonde ai timbri più “dolci”, sopra un ventaglio di testi abrasivi e diretti.  Dal 2018 la band ha realizzato oltre 80 live, condividendo il palco con alcune delle migliori band italiane quali I Ministri, Lacuna Coil, Manuel Agnelli, Rezophonic, Meganoidi.

 

VOLUMIcriminali

I VOLUMIcriminali si formano nel 2001 dalle ceneri di alcune band hardcore/punk, grunge e metal della scena musicale genovese. La fusione delle influenze musicali dei membri è ciò che definisce il sound proprio dei VOLUMIcriminali sin dall’origine. Nel 2010 producono il loro primo lavoro, “Riflessioni di cambiamento”, che ripercorre la storia della band. Il loro ultimo EP “Preludio al Caos” risale al 2020.

 

Anadreba

Gli Anadreba sono un gruppo cresciuto nel Delta del Po, in Veneto. Enrico Ruzza, voce e mente della band, mette in piedi questa recentissima formazione a febbraio 2023, che vede Edoardo Tiozzo alla chitarra solista, Biagio Modena al basso e Aldo Pattaro alla batteria. Gli Anadreba sono uniti da una forte intesa e dal desiderio di offrire al pubblico un rock inedito, sofferto e genuino.

 

Maladie des If

Maladie Des If nasce durante la pandemia, nel territorio laziale, dalla collaborazione socialmente distanziata tra Lori “Maladie” De Falco (autrice, front) e Eugenio Cerocchi (autore, chitarre). Nel gruppo sono anche presenti Mimmo Picone (Tastiere); Fabrizio Gallina (Basso) Roberto Treppo (Batteria).
MDI si identifica nel genere posh pop in un turbine di emozioni. Nel 2022 il gruppo si distingue per numerose vittorie in vari eventi musicali: dal podio di Apulia Voice al Premio Originalità di Rumore BIM Festival, fino alla vittoria del premio New Hit al Roma Music Festival. Nel 2023 rilasciano il singolo “Origami” e si qualificano per Onda Rosa Indipendente e le finali di PAE, Premio Lauzi e Summərday.

 

Ferretti

Mattia Ferretti, in arte semplicemente “Ferretti”, è un artista marchigiano che si colloca nel panorama rock/rap rock. Le sue opere si contraddistinguono per la scrittura e per una forte matrice recitativa, accompagnate sempre da una band, sia in studio che dal vivo. Nel 2023 Ferretti è tra i finalisti dell’Homeless Fest, tra i selezionati per le fasi regionali di Sanremo Rock e tra i 16 finalisti di Musicultura. Anche dal vivo ha ottenuto buoni successi suonando in apertura ai Little Pieces Of Marmelade e ai Finley.

 

Malfena

I Malfena sono un gruppo rock torinese costituito nel 2018 da Marco Soffiato (Voce, chitarra), Jean Capuano (Chitarra solista), Francesca Biscione (Batteria) e Marcello Cavuoto (Basso). La loro visione spazia fra sonorità punk, pop rock e alternative. I progetti del gruppo includono brani inediti in italiano e cover dal gusto tipicamente anni ‘90 che rendono lo stile dei Malfena inconfondibilmente naif e immediato. Nel 2020 salgono sul palco del Teatro Ariston come finalisti di Sanremo Rock mentre nel 2021 rilasciano il loro ultimo singolo “Dirama”.

 

Mad Wing

I Mad wing nascono a gennaio 2022 da un'idea di Luca Pisconti (voce e chitarra), Angelo Marrali (basso) e Angelo Dossi (batteria), accomunati da una grande passione: le sonorità pop-punk! Con la loro musica, vogliono far rivivere in chiave moderna le atmosfere da college americano degli anni ‘90 e primi 2000. Il nome ha un'origine curiosa ed anche evocativa: la parola WING ("Ala" è anche l’anagramma delle iniziali dei nomi dei 3 membri della band) è unita all'aggettivo MAD ("Pazza” che simboleggia la musica ma anche l’attitudine della band).

 

www.rocktargatoitalia.it