sabato 5 aprile 2014

GIANNA NANNINI ED I GUAI CON IL FISCO!

 
 
 
 
 
 
 
Guai con il fisco. Sembra che Gianna Nannini abbia evaso il fisco per una cifra non del tutto irrisoria. Per questo motivo, le sono state sequestrate diverse proprietà.
La Guardia di Finanza di Milano le ha sequestrato una villa, le scuderie i magazzini e l'autorimessa di Siena.
La cifra evasa dalla Rock Star sembra aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro e riguardano gli anni tra il 2007 ed il 2012.
Il trucchetto non è neanche tanto nuovo, l'avevano già escogitato Dolce e Gabbana e per lo stesso motivo erano stati oggetto di una verifica pressante da parte della Guardia di Finanza.
I diritti sui concerti ed i continui successi discografici di Gianna, e le tasse non versate allo stato italiano corriponderebbero alla cifra di circa 3 milioni e 750.000 euro.
Qual'è il trucchetto?
Anteporre tra le società discografiche italiane per cui lavora la Nannini, la Gng Musica Srl, una società di diritto irlandese la Bad & Worth Limited, e la Z-Music Enterprise B.V. di diritto Olandese.
Il tutto porterebbe a beneficiare di sgravi fiscali, viste le ridotte aliquote applicate nei due paesi, l'Irlanda e l'Olanda.
La differenza tra le percentuali ridotte estere, e quando effettivamente dovuto, ha portato la Guardia di Finanza a bloccare il patrimonio corrispondente.
Di certo, Gianna festeggierà i suoi 60 anni in modo più leggero.