venerdì 3 giugno 2016

ESONDAZIONE DELLA SENNA A PARIGI - CAPITALE EUROPEA IN GINOCCHIO PER IL MAL TEMPO - MEDESIMA SORTE IN GERMANIA, ITALIA E ROMANIA -


Risultati immagini per esondazione senna

Superato livello di guardia a Parigi. Continua a crescere la piena di 6 metri  della Senna. Al limite massimo, spaventa, preoccupa e sommerge la Ville Lumiere.
9.000.000 di visitatori ogni anno, di cui una grande fetta, in questo momento non può avvicinarsi al Louvre, a rischio sulla rive gauche, come il Museo D'Orsay, chiuso anch'esso.
A rischio due dei Musei più prestigiosi di Parigi ed allarme per le numerose tele in essi contenute.
La Senna e' sempre più minacciosa, la piena è prevista per stasera, i ponti sono stati bloccati per il transito pericoloso, con il presidio dei vigili del fuoco.
Tutta la Francia, e soprattutto alcuni comuni a Sud, sono rimasti senza corrente, ed evacuati soprattutto nelle zone  ad ovest di Parigi.
E' attesa un'altra ondata di piena, e l'acqua dopo 4 giorni di piogge torrenziali, sommerge Parigi e le zone a sud- ovest, preannunciando un innalzamento della Senna ad ipotetici 6 metri e mezzo.
Le vittime al momento sono una donna di 86 anni trovata morta in casa  ed un 73enne.
Fuori città a Chamborg,  il Castello patrimonio dell'Unesco è sommerso dall'acqua.
La Germania registra al momento 11 morti ed 1 morto al momento è stato registrato in Romania.
In Germania il fiume di fango travolge con il suo diluvio tutta la regione. 5 persone sono morte risucchiate in un canale di scarico. Una ragazza di 13 anni è stata travolta da un treno.
Le valli tedesche registrano i maggiori disastri, le operazioni di soccorso diventano sempre più difficili.
In Italia a Borghetto (La Spezia), rivive la paura subita nel 2011, i canali sono pieni, la regione è in allerta, ed alcuni genitori hanno riportato a casa dalla scuola i loro figli.
Il fiume con la sua ondata, riempito dalle piogge torrenziali, hanno messo in crisi questa parte d'Italia.
Dal Castello Sforzesco di Milano sono cadute alcune  tegole.
In Versilia sono i corsi d'acqua a fare paura.
Ad Ascoli Piceno l'acqua ha travolto 2 macchine, ma per fortuna non c'è nessuna vittima.
Le condizioni meteo nei prossimi giorni peggioreranno e l'allerta è al massimo.
Un naufragio al largo di Creta dopo Malta e la Sicilia non lasciano ben sperare, e si temono nuove vittime del naufragio.
In serata, ci sarà un aggiornamento sulle condizioni climatiche che hanno investito tutta Europa.



                                        www.staresulpezzo.blogspot.it



"UNDERCOVER BOSS" - FORMAT AMERICANO DI UN BOSS IN INCOGNITO -





Assistente amministrativa, con unghie lunghe, capelli neri, in incognito presso una delle ditte che rappresenta.
Il boss, finalmente una donna, s'intrufola tra un gruppo di lavoratori a capo di una delle società raggruppate e da lei gestite.
La coerenza ed il "codice dei valori" sono i principi fondamentali di un'amministrazione vincente.
"Mister Rooter" offre un servizio idraulico a domicilio ed il boss si è infiltrato con la scusa di voler diventare un idraulico.
Nel contempo, si butta nel nuovo lavoro, spostando il vecchio boiler, e scaricando dal furgone il nuovo.
Insomma, si attira la simpatia del nuovo collega, dimostrando di non essere una "femminuccia debole", anzi, si cala  nel lavoro senza lamentele.
E durante la giornata acquisisce informazioni personali dal collega, controlla il suo operato, e s'informa sull'operato del responsabile non del tutto in linea  con le  dinamiche aziendali.
Lascia l'esperienza dell'idraulico e si butta in una nuova avventura in Texas. 
Come per magia il suo tutor è una donna, ed il "boss" ne è piacevolmente sorpresa.
Il boss si cimenta nel lavoro di elettricista, alle prese con un termostato di un forno in cattivo stato, da tagliare alle estremità. 
E come per magia, iniziano le confidenze:
- il tutor donna ha 4 figli e stanca di parlare tutto il giorno con il figlio  piccolo ha deciso di rimettersi a lavorare.
"Mister Appliance" è la ditta di elettricisti con i furgoni bianchi e l'insegna blu che in questo specifico caso si avvale del supporto di una donna elettricista.
Il  boss, viene invitato per una pausa a casa del suo tutor e conosce i 4 figli, di cui l'ultimo ha solo 3 anni.
Qual'è la missione del format "Undercover Boss"?
In questa puntata l'amministratore delegato, punta a far rispettare le regole sottoscritte dalle società associate, dei 14 punti basilari, alla base del francising di affiliazione.
Ed ha già trovato un affiliato, il proprietario di "Mister Rooter" che non solo non rispetta le regole basilari, ma non le trasmette ai suoi dipendenti.
L'aspetto umano della trasmissione ha il suo culmine, ed il boss, ricompensa i suoi tutor con soldi, e fondi studi per i figli, un ford transit.
La generosità elargita da chi ha tutto non ha prezzo. Ed il messaggio è unico. Quando si è fortunati, la propria felicità bisogna condividerla, per farla crescere.
Questo concetto è alla base di bravo "Boss".


WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT