lunedì 20 maggio 2024

MARCELLA BELLA VENERDÌ 7 GIUGNO ESCE IL PRIMO VINILE PICTURE DISC DELL’ARTISTA “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)” IN EDIZIONE NUMERATA E LIMITATA COLOR ARCOBALENO È ATTIVO IL PREORDER https://marcellabella.lnk.to/TacchiASpilloPridePR





 Venerdì 7 giugno, in occasione del mese del Pride, esce “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)”, il PRIMO vinile picture disc di MARCELLA BELLA! È attivo il preorder:https://marcellabella.lnk.to/TacchiASpilloPridePR.

 

L’EP, in edizione numerata e limitata colore arcobaleno, contiene i singoli “Tacchi a Spillo”, la versione radio edit di Chi Siamo Davvero” e "L'Etna", estratti dall’ultimo album di inediti “Etnea”, e la versione inedita del lead single “Tacchi a Spillo (Morris Corti Remix)”.Sia “Chi Siamo Davvero (Radio Edit)” sia “Tacchi a spillo (Morris Corti Remix)” escono per la prima volta in fisico in questo vinile da collezione!  

 

I brani presenti in questo EP sono stati scelti perché trasmettono ciascuno un messaggio potente: da "Tacchi a Spillo", che narra la forza e la determinazione necessarie per affrontare le sfide e rialzarsi dopo ogni caduta, a "Chi Siamo Davvero", che promuove l'accettazione di sé e la lotta contro i pregiudizi, fino al nuovo singolo "L'Etna", che incoraggia a raccontarsi senza filtri, mostrando la propria vera essenza.

 

Questa la tracklist di “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)”:

 

LATO A

1.        Tacchi a spillo

2.        Tacchi a spillo (Morris Corti Remix)

 

LATO B

1.        Chi siamo davvero (Radio Edit)

2.        L’Etna

 

I singoli “Tacchi a Spillo”, “Chi Siamo Davvero” e “L’Etna” sono contenuti nel nuovo album “Etnea(https://marcellabella.lnk.to/EtneaPR),disponibile in digitale, in vinile nero 180 g in edizione numerata e limitata e cd maxi formato con booklet di 24 pagine e 4 foto esclusive.

 

Prodotto da Fausto Cogliati e composto da 10 brani, l'album cattura i contrasti che definiscono Marcella: da un lato vulcanica, con una forza che si esprime in brani energici ed esplosivi, dall’altro lavica, piena di passione e di sentimento. In questo disco, inoltre, l’artista esplora una nuova fase nella sua carriera, assumendo il ruolo di autrice per la prima volta.

 

Tra i brani del disco spicca “Mi rubi l’anima, scritto a quattro mani insieme al fratello Rosario, in cui Marcella affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donneA impreziosire il brano la collaborazione con LoredanaBertè, amica e collega con cui Marcella condivide una profonda sensibilità sull’argomento, testimoniando così il loro legame affettivo e la loro connessione emotiva. “Etnea” include anche il brano “Un amore speciale”, il primo scritto da tutti e 4 i fratelli Bella (Marcella, Gianni, Rosario e Antonio), in cui Gianni ha fortemente voluto partecipare alla stesura della musica.

 

Etnea” è il primo album di Marcella Bella a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records del giovane imprenditore Federico Feyrsinger Nonato in collaborazione conStarpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG. Questo nuovo progetto dimostra la versatilità dell’artista nel tempo e la sua capacità di parlare a diverse generazioni, sottolineando che la sua musica continua a trasmettere emozioni che attraversano le barriere generazionali. 

 

Marcella Bella ha iniziato la sua carriera musicale con piccoli concorsi in Sicilia e successivamente vincendo le selezioni regionali del Festival di Ariccia (poi squalificata in quanto tredicenne, sotto l’età richiesta da regolamento). Ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo nel 1972 con “Montagne verdi” ottenendo un notevole successo ed entrando nei cuori del pubblico. Nel corso degli anni, ha raggiunto il successo con brani come “Nessuno mai”, “Senza un briciolo di testa”, “Dopo la tempesta” e “Nell’aria”, quest’ultimo considerato un vero e proprio inno degli anni ’80 della musica italiana. Marcella fino ad oggi ha continuato a distinguersi come una delle artiste più influenti d'Italia, collaborando con importanti autori e cantanti e pubblicando oltre 300 canzoni con singoli di successo anche all’estero. Nel 2019, ha celebrato i suoi 50 anni di carriera con concerti con orchestra a Roma e Milano. L’artista è nel cast della serie-comedy “No Activity - Niente da segnalare” disponibile su Prime Video. 

 


WEEKEND IN CAMMINO”: il nuovo podcast dedicato ai viaggi a piedi, da fare nel fine settimana, disponibile su RAIPLAY SOUND dal 22 maggio Tiziana Iannarelli e la sua levriera spagnola Apailana ci accompagnano in giro per la Penisola alla scoperta di sentieri, paesaggi mozzafiato e luoghi meravigliosi, rigorosamente camminando.

 




Su Rayplay Sound il nuovo podcast “WEEKEND IN CAMMINO” online dal 22 maggio, con Tiziana Iannarelli e la sua levriera spagnola Apailana. Un racconto in dieci episodi, per scoprire luoghi da visitare a piedi in un fine settimana, in Italia, corredato da utili consigli pratici per i viaggiatori.  

 

Il turismo lento si sta diffondendo sempre di più, i numeri che riguardano i cammini e i camminatori sono in costante crescita, compresi quelli relativi all'impatto economico di questo trend sui territori che vengono attraversati. Nel podcast “Weekend in cammino” Tiziana Iannarelli parte dalla Sardegna, accompagnata dalla sua levriera e dalle “Janas” Francesca e Loredana, guide ambientali ed escursionistiche, in una terra di paesaggi generosi dove una fitta rete di sentieri porta a scoprire luoghi straordinari, tra la costa, l’aspro entroterra, cittadine sul mare e borghi sospesi nel tempo.  

 

Si prosegue nelle Marche guidati da Cristina Menghini, una grande camminatrice e guida ambientale, in una terra densa di percorsi immersi nella natura: dalle spiagge del Mar Adriatico ai rilievi appenninici, attraverso riserve naturali, aree protette, antichi borghi medievali, eremi arroccati sulle montagne, alla scoperta di meraviglie naturali come grotte, gole, laghi e cascate. 

 

Il terzo appuntamento è dedicato alla Lombardia, un fine settimana lungo il Cammino di Carlo Magno che parte da Lovere e arriva a Ponte di Legno, si unisce alla Via Valeriana, per poi arrivare fino al Passo del Tonale, con Antonio Votino che, insieme ad Andrea Grava, ha creato due cammini che ci portano nella natura, ma anche nella storia e, per alcuni tratti, anche nella preistoria.  

 

Il quarto episodio è dedicato alla Sicilia, terra carica di storia. In questa puntata Davide Comunale, camminatore, archeologo, ideatore e promotore della rete dei Cammini Francigeni di Sicilia, con quattro itinerari storici, ci mostra tutto questo “vivere a piedi” che l’isola ha da offrire.

 

Nel quinto episodio protagonista la Campania, tra città d’arte, borghi, siti archeologici con un passato ricco di storia e di scenari tra terra e mare, tra acqua e montagna, con il Vesuvio a fare da sfondo. A guidarci, Annalisa Galloni di Animerranti, guida escursionistica e ambientale che promuove le bellezze a piedi della sua terra natia. 

 

La sesta puntata ci porta a scoprire l’Abruzzo, con Ercole Wild, accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo, guida alpina, creatore di "Montagne Selvagge" sul web, autore del libro l’odore del selvatico, in un racconto tra natura, sentimenti ed emozioni, tra le montagne e le medie altezze. 

 

Nel settimo appuntamento Tiziana Iannarelli e la sua levriera Apailana ci portano a camminare lungo la Via Francigena, la via di pellegrinaggio. Conosceremo il tratto della Toscana con Simona Spinola, responsabile della comunicazione per l’Associazione Europea delle vie Francigene.  

 

L’ottava puntata sarà alla scoperta di un weekend a piedi nella suggestiva Puglia, terra di cammini tra storia e cultura, acque cristalline, borghi e città. Zaino in spalla per esplorare i mille volti, soprattutto quelli lontano dal turismo di massa, di questa regione con Angelo Fabio Attolico, archeologo, camminatore, profondo conoscitore di questa terra. 

 

Il nono episodio è un viaggio in Piemonte, lungo il Cammino di Oropa, in territori sorprendenti e completamente diversi tra loro, tra la pianura agricola con le risaie, le montagne, una grande foresta, castelli, antichi borghi, luoghi dello spirito, panorami indimenticabili, accoglienza e ottima cucina. Ci accompagna l’ideatore del cammino, Alberto Conte, fondatore dell’Associazione Movimento Lento. 

 

Nell’ultimo appuntamento di questo viaggio Tiziana Iannarelli e la sua levriera Apailana ci portano a camminare un fine settimana sulla Grande Traversata che collega la maggior parte dei sentieri elbani. Un concentrato di meraviglie in compagnia di Renato Frignani, camminatore che parte zaino in spalla per più giorni insieme al suo cane Pulce, trovato abbandonato durante l’anno in cui ha camminato gli oltre 7mila km de Il Sentiero Italia Cai.