domenica 15 maggio 2016

GIANNI MORANDI - IL MARATONETA - UN CONCERTO - UN CAFFE' - UN SALTO IN RAI A DOMENICA IN - ED UNA VITA ALL'INSEGNA DELLA MUSICA -



Gianni Morandi, l'artista, nasce nella musica, approda al cinema, diventa presentatore televisivo, e uomo di successo del Web.
Il successo mediatico è studiato nelle università, e dai tanti colleghi impazienti di raggiungere quantomeno la metà di followers, su facebook o instagram.
Il suo segreto è la naturalezza con cui scatta foto, con la complicità della paziente moglie Anna, e le posta in simultanea.
All'autogrill, nell'orto di casa a raccogliere le verdure appena germogliate, in macelleria, o semplicemtente in Hotel, al suo arrivo a Milano.
Bisogna riconoscere che il ragazzino magro, dinoccolato, ed amico della porta accanto, ci ha regalato una personalità decisamente sportiva, tale da permettergli un fisico asciutto e scattante, scandendo i tempi di una giornata all'insegna del movimento.
E' raro ritrovarlo a riposo, ed è chiaramente spaesato, come se dovesse vivere ogni attimo della giornata e non perdersi nessun odore, colore, attimo di vita.
E se sale sul treno, immancabile è la foto con il bigliettaio. Ha capito immediatamente il segreto del successo, farsi rincorrere fa perdere tempo, tanto vale proporsi per primo ed aumentare le occasioni.
Oggi, per non smentirsi lo ritroviamo da Paola Perego e Salvo Sottile a Domenica In, anticipato da un meddley di canzoni ormai storiche.
Spontaneo, non vuole applausi indotti, si accorge di tutto e rimprovera il capo clack.
Paola Perego rammenta il pubblico eterogeneo di fans di Gianni e lui risponde con una sua teoria:

"E' la figlia che accompagna la mamma che porta la nonna. Se la figlia non guida la macchina, non viene."
E, parlando di solidarietà fa riferimento ai suoi inizi:

"35 anni fa con la partita del cuore mi sono avvicinato alla  solidarietà con la Nazionale Cantanti, conoscendo tanti volontari anonimi che lavorano nel sociale.
C'è bisogno di volontari e noi ne abbiamo più di 4.000.000."
"Ci tenevo a dire che la nostra canzone si può dare di più, cita " senza essere eroi".
Sminuendo come solo pochi sanno fare l'impegno profuso da anni, nell'aiuto dei più bisognosi.
Mercoledì 18 maggio, i proventi andranno alla Fondazione Bambino Gesù un'eccellenza che ha sempre bisogno di sostegni.
Amistica a Roma, nel parco "Tutti insieme", ci sono i disabili, un parco attrezzato, ed il parco sopravviverà a tutti i componenti della nazionale cantanti quando non ci saranno più, per la soddisfazione di Gianni.
Allo Stadio Olimpico mercoledì, con l'incasso, si aiuterà il Bambino Gesu' e Telethon.
Paola Perego continua l'intervista menzionando alcune parole: Musica, Diario.
E come per magia Gianni racconta di aver scritto  circa 53/54 diari, tranne un anno in cui per motivi personali, ne ha saltano uno. 
Dal diario cartaceo il "transfert" è breve, e si menziona il diario di   facebook.
Come previsto, Gianni anticipa il selfie con Paola Perego per postare una foto su facebook che verrà visualizzata da circa 2.400.000 followers.
Il richiamo social, non poteva mancare a lungo, e durante la pubblicità la foto appare sulla pagina personalmente gestita da Gianni Morandi.
Siamo sicuri, entro stasera, di veder postate altre foto. 
L'intervista si conclude con una domanda di Gianni verso Salvo e Paola: "Voi correte?"
Lui, probabilmente domani riprenderà la sua corsa infinita.................









WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT


VENTENNALE DELLA SCOMPARSA DI GINO BRAMIERI AL TEATRO MANZONI DI MILANO.







Oggi pomeriggio a Domenica Live, torna a trovare Barbara D'Urso, la nuora, moglie dell'unico figlio di Gino Bramieri, Lucia Bramieri.
Ad onor del vero, possiamo testimoniare di aver assistito ad una bella festa commemorativa al Teatro Manzoni di Milano.
L'organizzazione perfetta, che ha regalato l'ingresso libero a tutti, non aveva nulla di nostalgico, triste o vagamente malinconico.
Una festa, riservata ad un  grande artista, "barzellettiere", attore, regalato alla fiction di Canale Cinque con "Nonno felice".
Un uomo profumato, a detta di Gerry Scotti, e delle attrici che hanno lavorato con lui.
Ed un uomo generoso a detta di una delle sue collaboratrici domestiche di molti anni fa. Di nascosto della moglie Gino, regalava di tanto in tanto alla domestica 10.000 lire.
La serata al Teatro Nuovo, con super ospite Gerry Scotti, presentata da Marco Columbro, è stata impreziosita dalla presenza di Paolo Limiti, I Legnanesi, ed un fantastico monologo comico di Francesco Salvi.
Francesco Salvi ha resto degnamente omaggio al grande Gino Bramieri, inaspettatamente, almeno per noi,
Un intermezzo comico di prestigio, ben lontano dall'immagine della nota canzone "Quella macchina la, devi metterla qua...a.a.a...a.a."
I filmati proiettati, comprendevano due artisti molto amati: Sandra e Raimondo Vianello.
Da indiscrezioni assunte abbiamo saputo dove vive Gerry a Milano, ed esattamente dove si reca  il suo domestico tutte le mattine a comprare  tre brioches fresche.
A rendere omaggio a Gino Bramieri è arrivata anche l'ex moglie di Gianfranco Funari, con il compagno, ritornata a casa con la metropolitana gialla.
Un Gianfranco Funari che abbiamo avuto l'occasione di conoscere in Rai durante la trasmissione "A bocca aperta", agli arbori del suo grandioso successo, poi sfumato per ovvie ragioni.
Da questo secondo anniversario del decennale è nata l'idea di  un  nuovo premio, rivolto a giovani talenti, in onore del celebre artista. 
La festa di Gino Bramieri è stata una serata tra amici che non si vedono da diverso tempo, ed appena si ritrovano il tempo non pare passato.
Il "Telegatto" di Gino è rientrato nelle mani di Lucia Bramieri, la nuora, ma nel frattempo continua la "querelle" con l'ultima compagna di Gino Bramieri.
Speriamo, la diatriba si risolva in fretta. 
Ad un artista come Gino, tutto questo clamore  non giova.





WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT