In occasione della decima edizione del Forum Elle Active! Donne e Lavoro, ispirata alla parola NEXT, Elle e Saugella, insieme a Fondazione Francesca Rava NPH-Italia ETS, hanno invitato le bambine e i bambini delle scuole primarie di Milano a confrontarsi e condividere i propri sogni e desideri per il futuro, mettendo a fuoco ciò che per loro conta davvero.
Le loro risposte, incoraggianti per profondità e lucidità, diventano il cuore della mostra nella rappresentazione grafica a cura della illustratrice e fumettista Teresa Cherubini, che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa.
14 tavole che raccontano un desiderio di possibilità da conquistare, con determinazione e senza limiti, e un bisogno di accoglienza, affetto, condivisione e rispetto per la natura.
Un breve racconto per immagini che ci ricorda quanto sia prezioso dar voce e sostenere le nuove generazioni.
Saugella, brand di riferimento per il benessere intimo femminile, e Fondazione Francesca Rava NPH-Italia
ETS hanno dato vita, insieme, a una collaborazione a supporto dei desideri e delle aspirazioni di ogni bambi-na, coinvolgendole in attività volte ad affermare la consapevolezza del proprio "essere", sostenendo l'unicità di ognuna, oggi bambina e domani donna.
Teresa Cherubini è una illustratrice e fumettista italiana. Dopo la laurea alla New York School of Visual Arts nel 2022, Teresa Cherubini ha collaborato con Mondadori L'Accademia Per Creature Magiche di Ophelia Bloom, 2022), Sperling&Kupfer
(Contrattacco! Ribellarsi e Difendersi Dalla Violenza Maschile, 2024), Garzanti e Salani. Nel 2023 pubblica con Panini Red Sword, un fumetto che ha l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la donazione del sangue. A settembre 2024 su F apre la rubrica a fumetti Finestrini.
Teresa condivide i suoi disegni e le sue passioni su Instagram come @TerryWho_Cartoons.
Ringraziamo infinitamente Elle Active per il talk e le numerose esperienze nei giorni 8 e 9 novembre.
Le due giornate di Elle come ormai da dieci anni ci introducono in un mondo di gentilezza, consapevolezza, valori condivisi. La donna e’ al centro del mondo. Dalla nascita, poi figlia, mamma, lavoratrice, compagna ed instancabile mentore. Ci siamo sentite coccolate da Saugella, Pupa , My Tescoma, Pistacchi, kiwi, caffe’ e cappuccino, baci perugia. Abbiamo partecipato a diverse esperienze : dipinto una t-shirt bianca con una parola che rappresentasse il futuro “Next”, scrivendo in viola “inclusione”. Il tavolo di lavoro era gremito di donne che con i pennarelli hanno indicato le proprie speranze e desideri. Ognuna con uno stile diverso e colori diversi.
Non possiamo che ringraziare Elle e l’Universita’ Cattolica di Milano che ci hanno ospitato in una cornice unica. Ci vedremo per l’undicesima edizione.









