sabato 27 febbraio 2021

MILANO FASHION WEEK 2021 - COLORE - RICERCA - CULTURA SI FONDANO E DANNO VITA AD ABITI IN LINEA CON I TEMPI -

Tendenze Milano Fashion Week 2021/22                   

 Il 2021 non è stato generoso con il mondo della Moda che non si è fermato ed ha presentato la sua collezione, sempre e comunque:

 Max Mara ha presentato la sua Fall Winter 2021 alla Triennale di Milano, puntando sul cappottone trapuntato di un verde muschio e non rinunciando ad uno Stile British e DNA Italiano che si mescolano nella nuova collezione per il 70esimo anniversario del Brand.

Max Mara


Raf Simons e Miuccia Prada hanno presentato la collezione Fall/Winter 2021, in un set curato dall'architetto Rem Koolhaas con musiche del Dj  Richie Hawtin. Il focus è sui capi spalla e cappotti, protagonisti della collezione.

Moschino e Jeremy Scott: "Jungle Red" è il film diretto da Jeremy Scott per la collezione Fall/Winter 2021 di Moschino. Maye Musk introduce nella giungla urbana di Moschino, abitata da star come Hailey Bieber, Winnie Harlow, Miranda Kerr, Dita Von Teese e molte altre.


Moschino - Jungle Real 


L'Emporio Armani sfila dal'Armani Teatro. Giorgio Armani ha presentato la Fall/Winter Men and Women 21/22 di Emporio Armani. Atmosfere pop ed ispirazione anni '80 sono i temi della collezione.

Armani


Etro presenta la sua Fall Winter 2021/2021 il 26 febbraio alle 2pm e lo show lo potete vedere su Amica.it






Elisabetta Franchi torna in Tv, domenica 28 febbraio alle ore 18,00 su Real Time il canale digitale 31 terrestre ecanale 160 sky per presentare la sua EFFW21/22, sempre con l'inseparabile compagno di viaggio Filippo Zagagnoni. La moda diventa pop e sceglie di incontrare anche quel pubblico che non avrebbe potuto assistere alla Milano Fashion Weel 2021, ma che guarda con occhi sognanti a quelle sfilate da sogno. Ed il sogno diventa realtà acora una volta grazie ad Elisabetta Franchi. La stilista emiliana replica e si prepara a presentare la sua collezione autunno/inverno 2021-2022 ance sugli schermi della televisione per la seconda volta.






Chiara Boni con i suoi abiti colorati, in velluto, sexy e pratici per chiunque propone il suo stile fresco e portabile da ogni donna che intende valorizzarsi ed essere unica nel colore nella linea tra volantes e linee che ammorbidiscono il corpo femminile.





L'evento interamente digitale di questa edizione della Milano Fashion Week di febbraio 2021, ha visto presentare le nuove collezioni 2021/2022 attraverso video moda originali e visionari.
Alabama Muse il brand di faux fur di Alice Gentilucci ha scelto la cantante Petite Meller 
per interpretare l'immaginario creativo per l'inverno 2021.




Luis Vuitton pre-fall 2021 - Show
La proposta gioiosa di Nicolas Ghesquiere prende ispirazione da 3 principali temi stilistici della maison:
Tech Romanticism: opulenza e ricchezza dei materiali che si mescolano con un'attitudine urbana 
Energetic Sportswear: dove i colori si scontrano in duetti cromatici blu/bordeaux, limone/lime e rosso/viola
Rediscovering Essential: un aggiornamento delle icone della maison, riconquista dei grandi classici
Stacy Martin è la protagonista, l'ambassador della maison e - fotografata dallo stesso Ghesquière, rappresenta la nuova eroina in un'inedita versione di Nouvelle Vague.




Marni presenta un'interpretazione artistica della moda per la FW2021. 
Francesco Risso ripensa lo stile della maison in chiave pittorica. Una decostruzione di forme e colori che pensa a volume esagerati, a dettagli strappati e sfumature in degrade per accomunare il tessuto alle tele di Mark Rothko e alla visione socio-politica dell'abbigliamento di Michelangelo Pistoletto nella sua "Venere degli Stracci".




Chiudiamo con la tendenza estate delle grandi firme, per sognare, per entrare in un sogno mai finito. Dove Valentino, Chanel, Celine ed i marchi più prestigiosi restituiscono alla donna il potere di osare di giorno e di sera.



Valentino

Celine



E chiudiamo con un completo elegantissimo di Chanel, duttile, prezioso e intercambiabile per ogni donna ed età. Semplicemente divino.





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INDITEX HA APERTO A COMO IL PRIMOSTORE "FOR&FROM" -

Il gruppo iberico di concerto con l'organizzazione Cometa sono i promotori di un progetto sviluppato 


    per 
l'integrazione sociale nel mondo del lavoro di giovani con disabilità.

Il progetto sociale For&From di Inditex sbarca in Italia. Il gruppo spagnolo ha inaugurato a Como, con 

il  gruppo Cometa, il suo primo negozio internazionale gestito da giovani con disabilità allo scopo di 

favorirne l'integrazione.

Lo store si sviluppa su una superficie di 270 metri quadri, su tre piani nel cuore commerciale della città 

e  offre calzature ed accessori delle stagioni precedenti di tutti i marchi del gruppo, tra cui Zara, 

Stradivarius, Massimo Dutti e Pull&Bear, a prezzi ridotti.







Il negozio si scorge per pura fortuna, girando tra i vicoli meravigliosi della citta di Como sul lago. 

Una vetrina neppure troppo grande, nasconde un grande store sviluppato in altezza con prezzi 

scontatissimi ed una vasta scelta di scarpe per donna, uomo e bambino.






Si possono trovare stivali scontati di tutti i tipi e prezzi, scarpe con tacco alto, basso, borse da viaggio o 

borsette di ultima tendenza, piccole, da portare a mano, solo per il cellulare.

In questo negozio sono state adottate numerose soluzioni tecniche per adattare lo spazio alle varie disa-

bilità come per esempio le etichette in braille, la lettura delle etichette attraverso forme e colori, un 

arredamento e percorsi adeguati ai clienti con mobilità ridotta. Partendo da una donazione iniziale

Inditex per l'allestimento del negozio, il modello diventa poi auto-sostenibile attraverso la vendita di

prodotti da parte dell'ente sociale e i profitti ottenuti vengono investiti integralmente nei progetti sociali

dell'organizzazione coinvolta.







L'obiettivo dell'iniziativa è quello di accogliere, educare e formare barbini e ragazzi, aiutando in questo

modo anche le loro famiglie, e promuoverne la formazione stimolando le loro capacità e il loro talento 

in modo da favorirne l'inserimento nel mondo del lavoro.






Con questo opening, il primo al di fuori dalla Spagna, il programma For&From nato nel 2002 è arrivato

a contare un totale di 15 punti vendita che generano 209 posti di lavoro per persone con disabilità, di 

cui 12 nel nuovo negozio di Como.

Un'idea di cosa potreste trovare nel negozio? 







Negozio vivamente consigliato da Stare Sul Pezzo, per la cortesia, gentilezza e preziosa assistenza 

durante gli acquisti.


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