lunedì 25 maggio 2015

www.staresulpezzo.blogspot.it LE INDAGINI DELLA MORTE DI DOMENICO MAURANTONIO SONO AD UNA SVOLTA!

 
 
 
 
 
Le indagini sulla prematura morte del ragazzo padovano precipitato dalla finestra di un Hotel alla periferia di Milano, sono ad una svolta decisiva.
I compagni di classe del liceo del ragazzo che inizialmente non risultava avesse bevuto o ingerito droghe si sono stretti in un silenzio omertoso.
Si rimane in attesa dei primi risultati  degli esami medico-legali, tossicologici e genetici affidati dal PM a tre consulenti da lui nominati.
Il tragico fatto è avvenuto il 10 maggio, ma le indagini con il sequestro dei telefoni cellulari dei compagni con probabili coinvolgimenti nella tragedia sono ad una svolta.
Il ragazzo sarebbe volato dal 5° piano dell'albergo tra le 5,30 e le 7 del mattino tra il 9 ed il 10 maggio.
Sembrerebbero  essere al vaglio degli inquirenti anche tracce di "diarrea" ritrovate nel corridoio dell'albergo al fine di identificare e separare eventuali tracce appartenenti a Domenico da quelle di qualche compagno.
I cellulari sono stati sequestrati per cercare di rintracciare possibili messaggi che i giovani si sarebbero scambiati successivamente al fatto mortale, tramite SMS e WhatsApp.
Una risposta andrà data ai genitori del ragazzo che hanno dichiarato:

“Sono passate due settimane da quella notte terribile. Pensavo che i ragazzi a questo punto parlassero, che raccontassero quello che è davvero successo”. Bruno, il padre di Domenico Maurantonio,  parla così rispondendo alle domande del Corriere della Sera. La posizione è simile a quella della madre di Domenico, che aveva invece rilasciato un’intervista a Repubblica. Il punto è sempre il solito: qualcuno deve aver visto che cosa è successo quel 10 maggio. “Avevo immaginato che i ragazzi (inizialmente ndr) fossero sotto choc, che il loro silenzio fosse il frutto del contraccolpo per quanto accaduto”, ha sottolineato Bruno Maurantonio, che di professione fa il funzionario di banca.

Una cosa è certa, i ragazzi nella cerchia di Domenico hanno incominciato a parlare, rivelando iniziali incongruenze, sulla versione dei fatti. Non converrà a nulla, continuare a tacere, la verità verrà a galla presto.
Peccato per l'assenza di molti coetanei al funerale del ragazzo. Un amico non s'abbandona!

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI BAMBINI SCOMPARSI. IL NUMERO TELEFONICO DI TELEFONO AZZURRO RISCHIA LA CHIUSURA!

Nella giornata internazionale dei diritti dei bambini scomparsi nel mondo è importante sensibilizzare l'opinione pubblica, affinché si possa aiutare a non scomparire il:
 
N. TELEFONICO 116.000 del TELEFONO AZZURRO EUROPEO.
 
I fondi Europei, i tagli, hanno toccato purtroppo un settore dove tutto si deve tentare, senza tentennamenti.
I bambini scomparsi in Italia sono circa 15.000, n. 13.489 sono stranieri  e .1.628 italiani.
Circa il 50 per cento dei minori scomparsi hanno un'età non superiore ad 8 anni.
Aiutiamo il telefono azzurro e raccogliamo il suo appello:
 
Telefono Azzurro in collaborazione con la Federazione "Missing Children Europe" ha lanciato oggi la campagna   "#Salvail116.000,salva un bambino" "per poter garantire un servizio essenziale"
 
il numero 116.000 è un aiuto per ogni bambino scomparso.
 
Riflettiamo, che nel mondo non si sa più nulla di circa 8.000.000 di bambini.
 
Una telefonata può salvare una vita, ed ogni 2 minuti in Europa scompare un minore.
 
Ricordiamo la tempestività nel ritrovarli, generalmente entro poche ore dalla scomparsa. Manteniamo viva la speranza, aiutiamo il telefono Azzurro.
 
Noi, stiamo con Telefono Azzurro! www.staresulpezzo.blogspot.it

AL FORUM DI ASSAGO STASERA IN CONCERTO " ARIANA GRANDE"!







"My Everything" è l'ultimo album di Ariana Grande che stasera debutterà nel suo concerto sold-out al Forum d'Assago (Milano).
La notizia tutta italiana è che Ariana ha duettato con Fedez in "One Last Time".
Da domani la versione italiana del brano con la partecipazione del rapper del momento sarà in rotazione radiofonica e disponibile per il download digitale su iTunes.
Grande attesa per Ariana Grande alla finale di "The voice Of Italy" del 27 maggio prossimo.
Dopo la collaborazione con il D.J. francese David Guetta e con Kendji Girac, vincitore della scorsa edizione di "The Voice" in Francia, e dopo aver distribuito i suoi brani  in Francia ed in Belgio,  lo scorso inverno, arriva stasera in Italia.
Di certo Fedez le porterà fortuna.
Ad Assago stasera Arianna Grande "spacchera'".
Noi, nell'attesa dell'uscita di domani,  riascoltiamo  Fedez, che è sempre un "bel sentire".