domenica 30 novembre 2025

LUCHÈ È TRA I PROTAGONISTI DELLA 76^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO



Luchè, tra le figure più innovative e influenti della scena urban italiana, sarà ufficialmente in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio arriva in un momento di massima consacrazione per l’artista, reduce da un anno straordinario fatto di sold out, riconoscimenti e nuovi progetti che stanno ridefinendo i confini del rap italiano.

La partecipazione alla kermesse rappresenta un nuovo capitolo nella sua evoluzione artistica: un palco prestigioso che accoglierà la sua visione musicale internazionale. La sua musica, che unisce una street credibility con pochi pari a una straordinaria trasversalità dal respiro internazionale, dimostra infatti come il suo linguaggio artistico sappia parlare a un pubblico globale senza mai tradire le proprie radici.

Il Festival di Sanremo arriva mentre prosegue il successo del suo ultimo album “Il Mio Lato Peggiore” (Warner Music Italy), certificato platino e accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Intanto continua il successo di “NESSUNA”, brano intimo e struggente che ha da subito conquistato i fan di Luchè ed è riuscito immediatamente a farsi spazio nella Top 50 Italia di Spotify (13 giorni consecutivi in Top 5 e 4 giorni alla #1) e nella Hot 50 Italia di TikTok (con più di 93mila contenuti generati), fino a raggiungere, insieme a “GINEVRA”, la vetta di queste chart. 

Parallelamente, cresce l’attesa per il suo imponente percorso live, dopo il grandissimo successo del concerto evento allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la scorsa estate: il “Luchè Arena Tour” e il prestigioso appuntamento dell’11 luglio 2026 alla Reggia di Caserta, uno show speciale che promette un impatto scenico e sonoro di livello internazionale.

Qui tutte le date prodotte e organizzate da Vivo Concerti:



Domenica 15 marzo 2026 | Roma – Palazzo dello Sport

Martedì 17 marzo 2026 | Firenze – Mandela Forum

Sabato 21 marzo 2026 Torino – Inalpi Arena

Giovedì 26 marzo 2026 | Messina – Palarescifina 

Sabato 28 marzo 2026 | Bari – Palaflorio 

Domenica 29 marzo 2026 Bari – Palaforio

Mercoledì 1 aprile 2026 | Padova – Gran Teatro Geox 

Giovedì 2 aprile 2026 | Milano – Unipol Forum 

Sabato 11 luglio 2026 | Caserta  – Reggia di

Caserta



FULMINACCI È TRA I PROTAGONISTI DELLA 76^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2026

 


Cantautore tra i più originali e riconoscibili della nuova scena italiana, Fulminacci si è afferma pidamente come una delle penne più personali del cantautorato contemporaneo. Il suo primo album "La Vita Veramente" (DISCO D'ORO), riscuote un forte successo della critica, aggiudicandosi la Targa Tenco per la categoria Opera Prima. Nel 2021 partecipa alla 71ª Edizione del Festival di Sanremo con il brano "Santa Marinella", contenuto nel suo secondo disco "Tante Care Cose" (DISCO D'ORO). Il suo terzo lavoro in studio "Infinito +1" (DISCO D'ORO) gli permette di conquistare l'Italia intera con un tour di grande successo. Grazie a una scrittura capace di unire profondità, ironia e autenticità, l'artista sarà sul palco dell'Ariston per la 76ª edizione del Festival di Sanremo.

(https://wmi.lnk.to/nntdparticolare; Maciste Dischi/Warner Records Italy/Warner Music Italy),

Fulminacci negli anni ha dimostrato di essere anche un vero e proprio

performer, capace di prendersi il palco con naturalezza e carisma. Lo scorso mese questa dimensione live è stata anticipata con un evento speciale al Palazzo di

"PALAZZACCIO"

che ha raccolto centinaia di fan offrendo un'anteprima di quello che sarà il suo

primo tour nei palasport.


Ad aprile 2026, infatti, prenderà il via da Roma il "PALAZZACCI TOUR 2026", che rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescita dell'artista e nell'affermazione della sua penna unica nel cantautorato contemporaneo.


Di seguito il calendario di tutte le date, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, che saranno l'occasione per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi:


09 aprile 2026 - ROMA, Palazzo dello Sport

11 aprile 2026 - NAPOLI, Palapartenope

15 aprile 2026 - MILANO, Unipol Forum

18 aprile 2026 - FIRENZE, Nelson Mandela Forum

I biglietti del PALAZZACCI TOUR 2026 sono disponibili online e nei punti vendita abituali. Info biglietti su

www.magellanoconcerti.it



Fedez & Masini insieme al 76° Festival di Sanremo

 



Fedez & Masini torneranno ad accendere il palco del Festival di Sanremo 2026. Dopo il successo dello scorso anno, quando la loro reinterpretazione di Bella Stronza conquistò il terzo posto nella serata dei duetti, i due artisti promettono di sorprendere ancora una volta pubblico e critica.


L’incontro tra due generazioni e percorsi musicali diversi aveva acceso l’interesse degli appassionati, grazie a una versione personale e contemporanea di un brano già iconico della musica italiana. La nuova esibizione è già tra gli appuntamenti più attesi dell’edizione 2026.


Non solo Sanremo: Marco Masini prosegue fino al 5 dicembre “CI VORREBBE ANCORAIL MARE”, il tour con cui celebra insieme al pubblico i suoi 35 anni di carriera, di musica, canzoni, storie ed emozioni che hanno segnato la musica italiana, i 35 annidall’album di debutto Marco Masini e i 30 anni dall’album Il Cielo della Vergine.

 

Fedez. Con milioni di ascolti, 98 dischi di platino, oltre 24 milioni di follower sui canali social e un impatto che va oltre la musica, Fedez è tra i protagonisti assoluti della scena italiana. Artista e imprenditore, è stato il più giovane cantante italiano a esibirsi a San Siro nel 2018 davanti a 80.000 persone. Nel 2021 lo vediamo per la prima volta a Sanremo con Francesca Michielin e il brano “Chiamami per nome”, che conquista il secondo posto. Seguono successi come “Bimbi per strada”, “Bella Storia”, “Mille” e l’album “Disumano”. “La Dolce Vita” è il tormentone dell’estate 2022, poi è di nuovo in cima alle classifiche con “Viola”, insieme a Salmo, e successivamente con “Crisi di Stato”. Sempre nello stesso anno regala alla sua Milano “LOVE MI”, il concerto benefico all'insegna del divertimento, della solidarietà e della musica. Nel 2024 pubblica “Sexy Shop” con Emis Killa e lancia “Allucinazione Collettiva”, per poi dedicarsi a “Pulp Podcast”, progetto che lo vede al fianco di Mr. Marra, descritto come un viaggio tra cultura pop, storie, dibattiti, politica e misteri. A Sanremo 2025 torna con “Battito”, arrivando quarto, ed è sul podio della serata cover con “Bella Stronza” al fianco di Marco Masini. L’estate lo vede protagonista insieme a Clara con il singolo “Scelte Stupide”. A settembre è tornato a esibirsi con due date al Forum di Assago per celebrare i 10 anni dal suo primo concerto li. Ottobre 2025 è il mese della pubblicazione del suo libro “L’acqua è più profonda di come sembra da sopra” (edito da Mondadori), dei brani “Temet Nosce” (solo sui canali social) e “Telepaticamente”.

 

Marco Masini. Nato a Firenze il 18 settembre 1964, Marco Masini eredita la passione per la musica dalla famiglia della madre, dimostrando già da piccolo un certo talento nel suonare e comporre a orecchio. Nel 1986, grazie a Roberto Rosati, conosce prima Beppe Dati e poi Giancarlo Bigazzi e con questi comincia a lavorare ad alcune colonne sonore, esegue la voce guida di “Si può dare di più” (del trio Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi), è concertista dal vivo nella tournée di Tozzi e in quella di Raf. Nel 1990, 35 anni fa, la svolta: Bigazzi decide di produrre Marco facendolo partecipare a Sanremo con "Disperato”, brano scritto da Marco insieme a Giancarlo Bigazzi e Beppe Dati che vince la 40ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Novità e il Premio della Critica Mia Martini, sempre nella sezione dedicata agli esordienti. Il singolo ottiene un ottimo riscontro di pubblico e gli segue la pubblicazione dell’album di debutto “Marco Masini” che vende oltre 800.000 copie e include, oltre a “Disperato”, “Ci vorrebbe il mare”, romantica poesia in musica con cui calca il palco del Festivalbar 1990. In questi 35 anni sono stati tanti i brani il cui successo è andato di pari passo con il rafforzarsi del legame instaurato da Marco con i suoi fan, canzoni indimenticabili come “Perché lo fai” (3° posto al Festival di Sanremo nel 1991), “Cenerentola Innamorata”, “Vaffanculo”, “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “L'uomo volante” (1° posto al Festival di Sanremo nel 2004) e tanti altri. Nel tour iniziato a luglio 2025, “CI VORREBBE ANCORA IL MARE’’, oltre ai brani che sono diventati amatissimi classici della musica italiana, il cantautore e cantastorie ha portato sul palcoscenico anche i brani estratti dall’ultimo progetto discografico “10 Amori” (Momy Records, Concerto / BMG), prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini e disponibile in vinile, cd e sulle piattaforme digitali.

CHIELLO PER LA PRIMA VOLTA IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2026

 




CHIELLO per la prima volta è in gara al Festival di Sanremo 2026.

 

Il cantautore, tra le voci più distintive e amate della nuova scena italiana, calcherà da protagonista il palco della 76ª edizione del Festival, dopo l’acclamata partecipazione dello scorso anno come ospite nella serata delle cover.

 

Chiello, con la sua cifra stilistica unica e il suo immaginario poetico, si conferma tra i nomirivelazione del 2025. Dopo l’uscita del suo ultimo album “Scarabocchi” (Island Records/Universal Music Italia) e il successo del primo live show nei principali club italiani, torna sul palco con “Chiello Club Tour 2026”, sei date ad alta intensità.

 

Questo il calendario, organizzato e prodotto da Trident Music:

 

16 APRILE 2026 – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA
19 APRILE 2026 – ATLANTICO – ROMA
21 APRILE 2026 – TEATRO CARTIERE CARRARA – FIRENZE
22 APRILE 2026 – ESTRAGON – BOLOGNA
28 APRILE 2026 – ALCATRAZ – MILANO
29 APRILE 2026 – TEATRO CONCORDIA – VENARIA REALE (TORINO)

 

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, su Ticketmaster.it e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/chielloclubtour2026.

 

CHIELLO, classe 1999, nasce a Venosa, una piccola località in provincia di Potenza (Basilicata).Grazie al talento e a un'attitudine unica, si afferma tra i protagonisti di spicco della scena trap insieme al collettivo FSK satellite, con cui raggiunge un importante numero di certificazioni. Successivamente CHIELLO prosegue la sua carriera da solista collaborando con artisti e produttori di rilievo in brani come “Ayahuasca” diMace e Colapesce“Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (platino) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con l’atteso primo album “Oceano Paradiso”, che ottiene la certificazione oro a pochi mesi dall’uscita. Forte di questo successo, viene invitato come ospite ai live di X Factor 2021, dove si esibisce con la hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Awards all’Arena di Verona. A ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Cuore tra le stelle”. Il 2023 si apre a marzo con il singolo “Milano Dannata”, che anticipa il secondo album “Mela Marcia”, presentato in due speciali eventi live a Milano e Roma nel mese di novembre. Tra le collaborazioni più recenti, spiccano quelle conMahmood nel brano “Paradiso” insieme a Tedua e con Mace in “Ruggine” insieme a Coez. Nel 2024 pubblica il singolo “Limone”, seguito da “Stanza 107” e dall’intenso “Ho sbagliato ancora". Il 2025 si apre con la partecipazione all’album “Tropico del Capricorno” di Guè, con il feat. “Non lo So”, l’album “Scarabocchi” con i singoli “Amore mio”, “Pirati” e “Scintille”, la partecipazione al 75° Festival di Sanremo come ospite nella serata delle cover con Rose Villain e il suo primo tour nei club italiani.