La notizia della morte per suicidio di farmaci della sorellastra di Julia Roberts Nancy Motes, 37 anni , in Italia non è stata una notizia molto diffusa.
Sul Daily mail di oggi, c'è un ampio servizio dedicato al rapporto tra le due sorelle.
Sembra che originariamente la sorella di seconde nozze di Julia Roberts, sorella di Eric Roberts attore molto famoso anche lui, non abbia mai superato il fatto di essere nata in una famiglia di belli.
Succede in molte famiglie che inevitabilmente nascano invidie tra sorelle e fratelli, e figuriamoci il tormento della sorellastra di Julia, che non riesce a superare il fatto di avere una sorella famosa, bella, magra e realizzata.
Lei che da piccola è sempre stata la sorellina grassa, rilasciando spesso interviste a riviste importanti come il "Sun" di questo tenore:
«Per tutti ero la sorellina grassa». «Quando ero al liceo, e Julia era già adulta - aveva aggiunto - mi diceva sempre che ero in sovrappeso, me lo faceva capire chiaramente, e non in un bel modo. Se cresci in una famiglia di persone eccezionalmente belle, ti intimidiscono…». E infine l’ultima accusa: «Julia non voleva che cominciassi a recitare, mi ha scoraggiata tanto». Con il passare degli anni Nancy era arrivata a pesare 136 chili e per farsi mettere un bypass gastrico che le facesse perdere peso, aveva fatto un mutuo. Combatteva da tempo contro la depressione. E contro il dolore per come veniva trattata negli ultimi anni dalla sorella Julia, la «fidanzata d’America».
In questo particolare momento, siamo vicini alla famiglia ed a Julia Roberts, non è facile superare il dolore per una perdita così importante, soprattutto quando vieni accusata ingiustamente.
A Maria De Filippi, una volta chiesero qual'era la Star Internazionale che ricordava con più affetto, e lei disse Julia Roberts. Fu l'unica che durante la trasmissione di "C'e' posta per te" mise mano al portafogli, aiutando gli ospiti del programma.
A Julia Roberts un'abbraccio sincero.
A Julia Roberts un'abbraccio sincero.