lunedì 1 dicembre 2025

MARA SATTEI È TRA I PROTAGONISTI DELLA 76ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO Dopo il debutto sul palco del Teatro Ariston nel 2023 con “Duemilaminuti”, Mara Sattei torna al Festival di Sanremo tra i protagonisti della 76ª edizione.




 L’artista, forte della sua grande trasversalità tra i generi, nonché della semplicità e della freschezza che la contraddistinguono, tornerà in gara alla kermesse musicale per eccellenza dopo la pubblicazione del suo ultimo singolo, “sopra di me” (Epic Records Italy/Sony Music Italy). Il brano è un ulteriore tassello nella nuova fase del suo percorso artistico, iniziata con “giorni tristi”, un periodo in cui l’artista si concentra su temi intimi e personali, in cui il dolore e la fragilità non vengono raccontati come un punto di arrivo ma come passaggi necessari per la trasformazione, mantenendo sempre al centro l’urgenza espressiva e una narrazione essenziale e diretta.

Negli anni, Mara Sattei ha costruito una carriera costellata di successi e numeri importanti, ottenendo 18 dischi di platino e 6 dischi d’oro. Da “Duemilaminuti”, presentato al Festival di Sanremo 2023 e certificato doppio platino, alla collaborazione con Fedez e Tananai nel brano “La dolce vita”, certificato sei volte platino e diventato uno dei tormentoni simbolo dell’estate. A questi si aggiungono brani come “Piango in discoteca”, certificato oro, il joint album con thasup “CASA GOSPEL”, certificato oro, e una lunga serie di collaborazioni di rilievo.

Parallelamente al percorso discografico, nel pieno delle date live del “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, Friends and Partners e Next Show, Mara Sattei ha avuto anche l’onore di aprire le quattro date dei Coldplay allo Stadio San Siro di Milano, un traguardo di forte valore simbolico.

Il ritorno di Mara Sattei alla 76ª edizione del Festival di Sanremo si inserisce in un momento di forte definizione del suo percorso artistico, confermandola come una delle cantautrici più riconoscibili e trasversali della scena musicale italiana contemporanea.



Nessun commento:

Posta un commento