lunedì 30 novembre 2015

www.staresulpezzo.blogspot.it LOREDANA BERTE' HA PRESENTATO IL LIBRO "TRASLOCANDO" STASERA ALLA MONDADORI DI PIAZZA DEL DUOMO MILANO.


Momenti di pura emozione  stasera alla presentazione del libro di Loredana Bertè "Traslocando" alla Mondadori Store di Piazza del Duomo a Milano.
Loredana si è generosamente raccontata, fin dagli esordi: lei, Mimì e Renato. 
Candidamente ha ammesso che tutti i lavori svolti, servivano per poter pagare le bollette e lo scopo principale non era quello di diventare famosi ad ogni costo.
Le amicizie importanti con Elio Fiorucci per cui è stata testimonial nei negozi americani, Andy Warhol che l'aveva scambiata per una barista.


Soprattutto perchè lei non aveva avuto il coraggio di farle credere il contrario dopo avergli servito una quindicina di caffè. A Loredana è sempre piaciuto cucinare, e la cucina in tempi non sospetti è stata una valida merce di scambio per magnifiche vacanze.
Le ospitate alla Casa Bianca con Bush padre, mentre in Italia impazzava Cicciolina ed il partito dell'amore, lei entrava alla casa bianca con uno zainetto a forma di orsacchiotto. Uno zainetto che Loredana custodisce ancora.
Gli  incontri degli eserdi, ed un'appuntamento mancato con Raffaella Carrà, che ancora glielo rimprovera, dove Loredana doveva essere la guest-star.
Senza dimenticare i 30.000 dollari sborsati da Caterina Caselli, perchè Loredana si è rifiutata durante alcuni spettacoli americani di cambiarsi d'abito.
Voleva cantare ed essere credibile soprattutto con sè stessa, indossando gli abiti che le garbavano all'ultimo momento, che potevano essere una minigonna o un perizoma.
L'affetto dei fans stasera, si è fatto sentire, dalle domande sussurate con voci tremanti ed emozionate, ricordando, come ognuno di noi potrebbe fare, Via Ariosto a Milano, dove Loredana visse per diverso tempo e divenne protagonista assoluta in qualche occasione.
Il matrimonio con Borg, l'amore "incondizionato" della suocera per Loredana, e due luoghi dove non è mai stata sperando di andarci un giorno con il padre dei suoi figli.
Una madre assente, che si circondava di zii, cugini, parenti. Schiettamente Loredana ha dichiarato che l'unico zio che ricorda, era in galera e forse ci è rimasto fino ad ora.
Capelli blu, viso radioso, Loredana non ha risparmiato le sue battute sagaci neanche alla vista di un pupazzetto. 
"Che devo fa' co sto pupazzetto"? Nun me piace, lo brucio".
Sincera, quando un fan le porge un block notes per l'autografo e lei:
"che ce devo fà con questo"
"l'autografo" ha risposto il ragazzo
E Loredana di rimando:
"Almeno un libro, o un disco, lo potevi comprà".
Emozionante è stato l'arrivo di Giorgia una fan di Loredana di 13 anni che si è emozionata alla vista della sua beniamina.
Ed ecco, all'improvviso emergere una nuova Loredana.
Felice, abbraccia Giorgia e s'intrattiene con lei per diversi minuti, suscitando le invidie di alcuni presenti quando Loredana dice alle sue assistenti di far pervenire alla  giovane fan a casa, tutti i suoi gadget ed il merchandise.
E lo ripete diverse volte.
Senza traslasciare i biglietti gratis per i suoi concerti.
Per una volta, abbiamo rimpianto di non avere 13 anni ed essere guardati da Loredana, come lei ha fatto con Giorgia.






 


                                                              Ciacci e Loredana Bertè








                                                  Giorgia 13 anni e Loredana Berte'




                                             www.staresulpezzo.blogspot.it