mercoledì 7 marzo 2018

ELTON JOHN FESTEGGIA 50 ANNI DI CARRIERA CON IL "FAREWELL YELLOW BRICK ROAD"

Elton John


ELTON JOHN torna in Italia il 29 ed il 30 maggio 2019 all'Arena di Verona.

I due spettacoli all’Arena di #Verona sono stati aggiunti alla lunga lista delle date del tour europeo inizialmente annunciato cme parte dell’epico tour finale Farewell Yellow Brick Road presentato alla Gotham Hall di New York a gennaio.


Una doppia data quella di Verona,  attesa e caldeggiata dalla lunga assenza dell'artista dall'Italia.
Il tour partirà l'8 settembre negli Stati Uniti e prevede oltre 300 concerti dal #Nord America, Europa, Asia, Sud America e Australia, arrivando nel 2019 a Vienna, proseguendo in Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Italia,  Danimarca, Svezia, Belgio, Irlanda e Svizzera.
Un mega tour per festeggiare 50 anni di carriera inossidabile, per ringraziare i suoi #fan, che lo hanno seguito amorevolmente, ed accompagnato durante oltre 50 anni di vita.





ELTON JOHN ha voluto pubblicamente ringraziare i fan, asserendo:
«Voglio ringraziare i miei fan straordinari per il loro travolgente supporto lungo il corso della mia carriera e specialmente per l’interesse dimostrato a essere presenti per celebrare il mio ultimo tour, Farewell Yellow Brick Road "

«Sono così emozionato per la partenza del tour e non vedo l’ora di vedere tutti quanti in giro»

"E' ora di uscire dalla strada in modo da poter abbracciare pienamente il prossimo capitolo importante della mia vita"

"L'esibizione dal vivo mi alimenta e sono estasiato e onorato nel continuare a suonare per il pubblico di tutto il mondo"

"Ho in programma di portare la passione e la creatività che ha intrattenuto i miei fans per decenni, nel mio ultimo tour"

"Al termine del tour, non vedo l'ora di chiudere quel capitolo della mia vita dicendo addio alla vita sulla strada. Devo dedicare più tempo a crescere i miei figli"





WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
staresulpezzo@gmail.com

#eltonjohn @eltonjohn 

LORENZO BAGLIONI - NUOVE PROPOSTE A SANREMO - UN TOSCANO DOC -

Risultati immagini per foto lorenzo baglioni a sanremo


#Lorenzo Baglioni , toscano doc, è un artista versatile che spazia con estrema facilità dal teatro al cinema, dalla tv alla musica.
La sua carriera inizia però in cattedra: dopo aver conseguito una laurea in matematica all'Università degli Studi di Firenze, Lorenzo insegna infatti per alcuni anni nelle scuole superiori.
Un'esperienza che ispirerà i suoi progetti futuri a partire dal teatro dove nel 2014 debutta con il suo primo spettacolo originale, "La Grammatica della Fantasia", scritto insieme al fratello Michele Baglioni, e dedicato a   #Gianni Rodari.
L'anno successivo è la volta del suo primo spettacolo di stand-up comedy "SELFIE", anch'esso scritto col fratello Michele che raggiunge le 50 repliche, e, in un anno e mezzo, viene visto da più di 25.000 spettatori.
Tra le sue fonti di ispirazione, per quanto riguarda la comicità e la stand-up comedy, si trovano artisti quali Louis CK, Ricky Gervais, Bill Hicks, George Carlin, Jerry Seinfeld, Roberto Benigni, Leonardo Pieraccioni, Daniele Luttazzi, Riccardo Marasco.
Nel settembre 2015, insieme al fratello, modifica il testo della celebre canzone di Jannacci "Vengo anch'io, no tu no!", ponendo l'accento sul problema delle barriere architettoniche.
La #canzone viene pubblicata sul #web con lo scopo di diffondere e supportare il messaggio e l'attività dell'associazione onlus "Vorrei Prendere il Treno" dell'amico Jacopo Melio.
Il pezzo ottiene più di 10 milioni di visualizzazioni, quasi mezzo milione di condivisioni solo su Facebook, e viene rilanciata dalle principali radio e Tv nazionali. Uscito anche come singolo in vendita su #iTunes (a scopo di beneficienza), raggiunge il terzo posto tra quelli più scaricati della settimana.
Dal 2015 Lorenzo diventa un vero e proprio fenomeno web, creando contenuti video che totalizzano più di 20 milioni di visualizzazioni.
A partire dall'estate 2016, insieme al fratello lancia sul web un format di video e canzoni dedicate alla divulgazione scientifica.
Il progetto riscuote un notevole successo di pubblico, riceve l'attenzione dei media e le canzoni vengono trasmesse, insieme ad interviste agli autori, in radio, come Radio Deejay (durante il programma "Chiamate Roma Triuno Triuno" del #Trio Medusa) e Radio 3 (durante la trasmissione "Radio 3 Scienza).
A fine 2016 con Oxfam e Regione Toscana realizza un video/canzone per un'importante campagna contro il  #bullismo ed il   #cyber bullismo. La canzone viene suonata live durante l'annuale meeting dei diritti umani, al Mandela Forum di Firenze davanti a 10 mila ragazzi.
Al 68° Festival di Sanremo, #Lorenzo Baglioni ha presentato in gara nelle nuove proposte il brano "Il Congiuntivo", testo volutamente ironico che racconta le difficoltà grammaticali nell'uso del tempo verbale congiuntivo.


Risultati immagini per foto lorenzo baglioni a sanremo

Il videoclip del brano ha già raggiungo di gran lunga i 6 milioni di visualizzazioni sul web e fa parte di un progetto ambizioso reallizzato con l'uscita di "Bella, Prof", un album di inediti, che darà il via ad un innovativo programma di edutainment per #Sky Uno: 12 puntate da 5 minuti durante i quali Lorenzo affronterà ogni volta una materia diversa dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino con le sue canzoni ironiche e taglienti.
Che dire, Lorenzo Baglioni è stata una vera scoperta.
Ci piace, e non poco!


ELIO E LE STORIE TESE DAL 1980 AL 2018 - "ARRIVEDORCI"


ELIO E LE STORIE TESE sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile, dopo 38 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e #tour imprevedibili!

Alla domanda:

"Vi scioglierete veramente?" gli EeLST annuiscono e dichiarano che non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi.


                      Conferenza Sala Stampa Lucio Dalla - Palafiori di Sanremo

Lo scorso 9 febbraio è uscito l'ultimo progetto discografico "Arrivedorci" (Friends  Partners/Arstist First), imperdibile disco che contiene  l'omonimo brano sanremese, l'inedito "Il circo discutibile" e la registrazione dei più grandi successi suonati durante il Concerto d'Addio che si è tenuto al #Mediolamum Forum - sold out - (19 dicembre 2017).


Arrivedorci (al contrario)

L'album è disponibile nella versione Doppio Cd e nella versione vinile a tiratura limitata e numerata (composta da 4 LP 180 gr + un 45 giri). 
Su Music First è inoltre possibile ordinare il "SuperFan Pack", un bundle speciale che, unitamente alle due versioni dell'album, contiene l'esclusiva Release T-Shirt in edizione limitata.

#Il circo discutibile


Dal 20 aprile, con il Tour d'Addio, #Elio e le Storie Tese raggiungeranno i fan di tutto il Paese che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d'Addio.
Raccontano:
"Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al #Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d'Addio, che sarà però "a scadenza": da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018.

Le date del Tour d'Addio sono:

20 aprile   al Pala George di Montichiari (Bs)
21 aprile   alla Kioene Arena di Padova
23 aprile   al Mediolanum Forum di Firenze
8 maggio   all'RDS Stadium di Genova
10 maggio all'Unipol Arena di Bologna
12 maggio al PalaLottomatica di Roma
14 maggio al Palapartenope di Napoli
17 maggio al Pal'Art Hotel di Acireale (Ct)
19 maggio al Pala Florio di Bari
23 maggio all'RDS Stadium di Rimini 
25 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano (TV)


                           Forum di Assago Milano - Concerto del 19 dicembre 2017