martedì 5 gennaio 2016

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT "LADY GAGA. NEL 2016 ATTESO IL SUO QUINTO ALBUM"



Grande attesa per il nuovo C.D. di Stefani Jeanne Angelina Germanotta in arte Lady Gaga. Nome scelto per ricordare il gruppo di Freddy Mercury: i "Queen" e la leggendaria Radio Ga Ga.       
L'anno 2016 riuscirà a riportare agli esordi dei successi discografici del 2008 e 2009 la cantautrice di origini siciliane? 
Lady Gaga ha venduto ben oltre 30 milioni di album e circa 150 milioni di singoli. Con "Bad Romance del 2009 e la ballabile "Alejandro" che ha venduto meno copie del precedente singolo, fino ad arrivare ad "Artpop" del 2013, si attende il nuovo lavoro per verificare se, le continue ricerche "per stupire i suoi fans" siano sufficienti a risollevare le vendite. 
Sarà necessario fare un passo indietro e  tornare al "pop" d'origine? 
Dal C.D. "Artpop" sono stati estratti 2 singoli: "Applause" e "Do what u want".  Nel C.d. è inclusa una canzone dedicata all'amica di sempre: Donatella Versace. Per cui Lady Gaga ha prestato l'immagine in una nota campagna pubblicitaria. Attendiamo il quinto disco in studio dopo "Check To cheek" con Tony Bennet. Ci aspettiamo un C.d. Più  sobrio nelle immagini di "Artpop" sapientemente scattate da Jeff Kons e magari qualche collaborazione con D.j. Producer nel panorama discografico europeo. Una pazzia? Un semplice consiglio. Sintetizzatori usati all'infinito tolgono spontaneità e naturalità  al pop emergente, riportando l'ascolto a lavori già  prodotti a dismisura diversi decenni fa.
Un ritorno agli strumenti "nobili" potrebbe servire a far decollare la produzione del prossimo C.d.
Di certo per Lady Gaga, questa sarà una nuova sfida.