sabato 28 aprile 2018

ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI STASERA AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI



#ROBY FACCHINETTI e #RICCARDO FOGLI hanno fatto la storia della musica italiana e vantano un'amicizia di oltre 50 anni.
Si incontrano per la prima volta nel 1956 ed insieme vivono i primi anni dei Pooh, anni di grandi successi come "Piccola Katy", "In Silenzio", "Tanta voglia di lei", "Pensiero", "Noi due nel mondo e nell'anima". Le loro strade professionali di dividono nel 1973 quando Riccardo lascia il gruppo ed intraprende la carriera solista mentre Roby rimane nella band, ma la loro amicizia rimane inalterata e i due restano in contatto nel corso degli anni, Nel corso delle loro straordinarie carriere entrambi si aggiudicano la vittoria al Festival di Sanremo: Roby Facchinetti con i Pooh nel 1990 con il brano "Uomini soli" e Riccardo Fogli nel 1982 con il brano "Storie di tutti i giorni".


La sintonia tra i due è tale da portarli, al termine dei festeggiamenti, a decidere di intraprendere una nuova avventura...."INSIEME", un album di inediti a due voci con 8 grandi inediti e 3 brani storici, uscito il 3 novembre 2017 per Sony Music.
L'album contiene, tra gli altri, i singoli "Strade" e "Le donne ci conoscono", entrambi firmati da Valerio Negrini e Roby Facchinetti e attualmente in radio. Roby e Riccardo sono stati i protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Il segreto del tempo" ed hanno iniziato i loro concerti  a Milano e Roma agli inizi del mese di aprile.


Stasera, duetteranno con i cantanti di #AMICI2018 di Maria De Filippi, portando nella trasmissione una ventata d'esperienza, di vitalità ed importante alternanza tra il nuovo e l'esperienza artistica maturata in oltre 50 anni di carriera.