Un nuovo appuntamento da non perdere dell’entusiasmante programma di “Agerola Sui Sentieri degli Dei - Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”: venerdì 26 luglio con Ermal Meta, nella suggestiva cornice del Parco Colonia Montana.
La serata condotta da Gianmaurizio Foderaro, si aprirà, in un contesto naturalistico una al mondo, quella di Agerola e della Costiera Amalfitana, con l’esibizione di VALE LP, la giovane cantautrice napoletana che presenterà il suo primo album “Guagliona”.
In questa tredicesima edizione, verrà consegnato ad Ermal Meta, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, il Premio HHT Onlus. Agerola Sui Sentieri degli Dei condivide fortemente l’impegno sociale dell’associazione HHT Onlus che raccoglie i pazienti affetti da Teleangectasia Emorragica Ereditaria (HHT è l’acronimo inglese), i loro familiari, i sostenitori e i clinici, e lavora su tutto il territorio nazionale collaborando con le organizzazioni internazionali per diffondere la conoscenza di questa patologia spesso silente e trovare una cura.
Seguirà l’attesissimo spettacolo di Ermal Meta, cantautore, compositore e polistrumentista, è considerato una delle voci più autentiche e innovative della musica italiana contemporanea. Dopo essersi trasferito dall’Albania in Italia durante l’adolescenza, inizia a coltivare la sua passione per la musica. Esordisce con due gruppi, gli Ameba 4 prima e La fame di Camilla poi, prendendo parte al Festival di Sanremo nel 2006 e nel 2010. Solo da solista però raggiunge il grande successo, per le sue incredibili capacità autoriali: nel 2017 si classifica terzo a Sanremo e nel 2018 vince insieme a Fabrizio Moro. Il suo tour 2024 sta toccando i più importanti palchi italiani ed Agerola non si fa trovare impreparata all’appello.
Rai Radio Tutta Italiana, anche per la 13 edizione è media partner del “Festival Agerola, Sui Sentieri degli Dei”, questa volta insieme a Rai Isoradio, che sarà una presenza costante, con collegamenti in diretta per raccontare la manifestazione e il territorio, grazie all’impegno del Direttore Alessandra Ferraro.
Non perdetevi suggerimenti sugli artisti ed appuntamenti all’insegna della “Radio bellezza”, progetto ideato da Paolo Logli, Gianmaurizio Foderaro, Gianni Sergio, per celebrare i 100 anni di Radio Rai.