martedì 26 gennaio 2016

ABBE LEE MILLER - STAR, COREOGRAFA DELLA TELEVISIONE AMERICANA - "DANCE MOMS"


Risultati immagini per foto abby lee miller




La scelta della programmazione televisiva sulle reti italiane è vasta ed invasa da programmi americani. Si passa da "16 anni incinta", "malattie pericolose", "Kleinfeld  Bridal ", "Il Boss delle torte" con il mitico Buddy, "Grasso contro magro", "Quattro matrimoni" fino ad arrivare alla recente scoperta, almeno per noi italiani della signora Abbe Lee Miller.
Coreografa, classe 1966, residente con la sua scuola di ballo all'indirizzo: 7123 Saltsburg Rd, Pittsburgh, PA 15235, Stati Uniti, star di un programma televisivo di ballo per bambine. 
Poche a dir la verità, ma con delle mamme al seguito agguerrite e convinte di avere tra le mani le "Carla Fracci" italiana.
Il programma è iniziato nel luglio del 2011 ed ha portato la coreografa Abbe Lee ad essere una star apprezzata ed autorevole della televisione, dopo aver contribuito a formare ballerini approdati nei vari talent americani.
Ferma, decisa, comprende esattamente cosa vuole dalle sue giovani promesse. Peccato, che le ragazzine non siano completamente libere, essendo a volte dirette dalle "bizze improvvise" delle mamme gelose una dell'altra, e con una forte dose di protagonismo.
Di conseguenza Abbe Lee, si è ritrovata in alcune competizioni pubbliche, ad essere pesantemente contestata dalla mamma di turno, che come dispetto finale ha impedito alla/e sue bambine di danzare.
In fondo le ballerine di Abbe, non desiderano altro che compiacerle, e dimostrare di essere diventate talmente brave da meritarsi un "assolo" durante una competizione pubblica.
Abbe ci tiene a fare bella figura, ed a non perdere credibilità, soprattutto quando le competizioni avvengono nella sua città.
Ma le competizioni di ballo hanno i loro risvolti, a volte imprevisti. Un pavimento troppo scivoloso, un costume di scena "mai indossato", la paura improvvisa di non essere all'altezza, ed il timore delle ragazzine  di "deludere la maestra di ballo".
La gelosia di alcune mamme viene espressa senza alcun ritegno. Additando Abbe di avere delle preferenze, e prediligere una tra le bambine/ragazzine.
Ma la coreografa, conosce perfettamente i meccanismi per introdurre nella gara una sana dose di "spirito competitivo" assegnando posizioni alle ballerine settimanalmente.
Giudicate da Abbe, le ragazzine possono trovarsi dalla prima, all'ultima posizione della graduatoria.



  Una mamma

Risultati immagini per foto abby lee miller Abbe ed alcune delle sue ballerine


Risultati immagini per foto abby lee miller  Abbe e le star del programma






Abbe Lee ci piace. Tra qualche lacrima, urla, tirate di capelli e gara di forza con la mamma "isterica" di turno, condisce grandi e piccini con un tipico "contratto" stipulato presso la sua scuola di danza.
Chi vuole apparire, il contratto da Abbe deve firmare.