JAZZ/TAKES SUPERGROUP feat. Bill Evans, Niels Lan Doky, Darryl Jones & Harvey Mason
1 Novembre 2022
Niels Lan Doky piano, tastiere Bill Evans sax tenore e soprano Harvey Mason batteria Darryl Jones basso
Quattro musicisti leggendari intraprenderanno un viaggio musicale: Jazz/Takes. Mentre il compito creativo di Jazz/Takes è complesso, il concetto è semplice: interpretare i canoni dei generi consolidati della musica contemporanea – attraverso la lente del jazz. Il JAZZ/TAKES SUPERGROUP mescola le proprie composizioni originali con interpretazioni jazz di brani di punta di generi come il Grunge degli anni ’90, la Disco degli anni ’70, l’Elettronica francese, l’ Heavy Meta, e Hip Hop anni ’90...
JUDITH HILL
2 Novembre 2022
Judith Hill Piano / Chitarra Peewee Hill Basso Michiko Hill Tastiere / B3 John Staten Batteria
Per diversi anni ha fatto da corista per alcuni dei più importanti gruppi e artisti americani, tra cui Stevie Wonder, The Roots, Michael Jackson ed Elton John. Nel 2013 arriva la vera svolta per Judith. Decide di partecipare a “The Voice”. Prince la sente e decide di produrre il suo primo disco: un concentrato purissimo di funk, soul e r&b, con moltissimi richiami alla ‘old school’ e qualche spunto più moderno.
JOEL ROSS - Good Vibes
3 Novembre 2022
Joel Ross Vibrafono Jeremy Corren Piano Joe Dyson Batteria Kanoa Mendenhall Contrabbasso
Ad appena venticinque anni il vibrafonista di Chicago Joel Ross, oggi membro della fertile comunità di giovani musicisti che vive a Brooklyn, si è già imposto come uno dei nomi su cui maggiormente puntare per il futuro del jazz ed ha già all’attivo collaborazioni con con Louis Hayes, Herbie Hancock, Christian McBride, Stefon Harris, Gerald Clayton, Ambrose Akinmusire, Makaya McCraven, Marquis Hill. Al Blue Note presenterà il suo terzo album da leader “The Parable of the Poet” ancora una volta per l’iconica etichetta Blue Note.”
KURT ELLING FEAT. CHARLIE HUNTER - Superblue
4 e 5 Novembre 2022
Kurt Elling, autentica superstar della voce Jazz porta al Blue Note il suo nuovo progetto. Dopo essersi aggiudicato il secondo GRAMMY Award (e la 14ma nomination) nel marzo 2021, il sempre mutevole e carismatico Kurt Elling stupisce tutti con l’innovativo SuperBlue: un soprendente mix di funk, jazz, beats indelebili e testi memorabili che vanta la presenza del produttore e chitarrista Charlie Hunter.
JAMES FRANCIES TRIO
6 Novembre 2022
James Francies piano, tastiere Orlando Le Fleming basso Damion Reid batteria
A soli 27 anni è riuscito a collezionare esperienze trasversali tra jazz (Pat Metheny, Chris Potter, Jeff «Tain» Watts, Stefon Harris, Eric Harland, Terrace Martin), hip-hop (Common, NAS) e neo-soul (Lauryn Hill, José James) così importanti che possiamo tranquillamente parlare di lui come uno dei pianisti e tastieristi emergenti della scena moderna.