venerdì 3 luglio 2015

TEMPTATION ISLAND 2 "LA FAVOLA D'AMORE DI SALVATORE DI CARLO E TERESA CILIA.

 
 
 
 
Temptation  Island 2, il format ideato da Maria de Filippi e condotto per il secondo anno da Filippo Bisciglia ex gieffino molto fedele alla sua attuale compagna  (ex di Simona Salvemini madrina di Maddox Boateng) ha già i suoi primi vincitori: Salvatore e Teresa.
Abbiamo sognato vedendo la coppia unita da soli 5 mesi non riuscire a stare separati. Tormentati per la distanza, per l'allontanemanto coatto, e forse per un amore dai lineamenti leggermente possessivi.
Di certo, il sentimento ha "scioccato" la gran parte delle coppie a casa.
Nella vita reale, durante il periodo estivo molti uomini non vedono l'ora che la moglie parta con i bambini, per poter rientrare in possesso dell'appartamento e tentare di rivivere un'indipendenza perduta da tempo.
La gioia di molti padri di incontrare la moglie solo a fine settimana, li rende eroi di guerra.
Capaci di lavorare indefessi tutta la settimana e di sacrificarsi nel week-end per raggiungere la famiglia. Tanto, la sosta dura solo 2 giorni e da lunedì, ricomincia la vita da scapolo.
Invece a "Temptation Island" abbiamo assistito alla visione di due adulti che annusano il cuscino e la maglietta dell'amato, che si isolano evitando contatti umani con gli altri. E soprattutto piangono in continuazione.
Un amore fisico soprattutto. Ricordo un libro di Alberoni "Innamoramento e amore" di diversi anni fa, e teorie diventate realtà: "la fase dell'innamoramento dura 6 mesi".
Vuoi dire che dovevamo aspettare ancora qualche mese, e certe visioni non le avremmo viste?
Il tempo darà i suoi frutti, e l'amore di Salvatore  e Teresa  avrà modo di consolidarsi e chissà se anche lui non diventi uno dei tanti mariti "viaggiatori".
Un dubbio sulle altre coppie è lecito porselo.
Possibile che basti separare una uomo ed una donna e mettergli sotto gli occhi "fusti" e "pupe" spesso non sempre all'altezza dei rispettivi partners, per sconvolgere una relazione?
Una relazione, su quali principi si basa?
Le coppie di Temptation hanno età diverse, ma un unico comune denominatore "collante zero"!
Basta un ragazzotto di 23 anni, appena sopravvissuto ad un attacco d'acne, per stupire una ragazza?
Basta, che lo stesso porti la stessa ragazza a cena in una libreria per scatenare scompensi tali da mettere in discussione l'amore per il suo compagno.
Non stiamo parlando, di un uomo in jet privato, che passa a prenderti e ti porta a Parigi.
E magari, di ritorno si ferma a Montecarlo per stupire l'amata con un gioiello.
No! Basta il 23enne, povero in canna, a cui si attribuiscono discorsi "maturi", quando la maturità effettiva arriverà forse a fatica tra 7/10 anni.
Quindi, viva l'amore fisico, possessivo, la voglia di sposarsi, le lacrime, la passione dei due giovani siciliani conosciutisi nell'ultima edizione di "Uomini e donne".
Perché d'amore si dovrebbe parlare e non di relazioni "mai nate".