domenica 23 novembre 2014

FILM EVENTO: "DAVID BOWIE IS" IN ANTEPRIMA NAZIONALE A MILANO - DOMANI AL CINEMA ARCOBALENO .-

david bowie
 
 
Il Duca Bianco, oggetto di pettegolezzi che hanno messo in luce alcune sue debolezze personali, torna in un film- evento.
Avrebbe tranquillamente potuto fare l'attore se non fosse diventato il genio musicale attuale.
Il prossimo gennaio compirà 68 anni.
All'attivo ha una produzione musicale dal 1964 al 2014 che è racchiusa in 5 CD di cui 2 in versione Deluxe.
Domani a Milano ci sarà la proiezione in anteprima nazionale del film-documento "DAVID BOWIE IS", serata organizzata dal magazine "Fashion Illustrated".
 
Il film accompagna il pubblico in un viaggio attraverso le sale del Victoria and Albert Museum di Londra con ospiti molto speciali, tra cui il leggendario stilista giapponese Kansai Yamamoto e il frontman dei Pulp Jarvis Cocker, per esplorare le storie che si nascondono dietro ad alcuni dei più ricercati  oggetti esposti.

I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, propongono lungo il percorso i video musicali più memorabili e i costumi originali, così come gli elementi più personali legati alla carriera e alla creatività dell’artista. "Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo - hanno dichiarato i curatori - Così che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell'esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente... una fantastica colonna sonora! ".
 
Foto 2
 

25 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE!

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: tutti gli eventi in Italia
 
25 NOVEMBRE 2014 - Giornata importantissima per ricordare le donne - vittime di abusi, maltrattamenti da parte di uomini, sicuramente sbagliati, da bloccare e da non sottovalutare.
Confidiamo in un disegno di legge che possa permettere a chiunque venga a conoscenza di abusi sulle donne, di poter denunciare, essere ascoltati, essere presi seriamente in considerazione per non sottovalutare il fenomeno dilagante.
Bisogna fermare la mano assassina silenziosa che continua a mietere vittime innocenti: le donne!
Le manifestazioni in Italia sono molteplici.
Per sensibilizzare l'affluenza di uomini e donne a tale manifestazione, riportiamo come esempio una vittima giovanissima a soli 16 ANNI - Fabiana Luzzi di Corigliano Calabro, bruciata viva dal fidanzato.
Riportiamo di seguito le testimonianze di chi l'ha ricordata durante un corteo in suo onore, o delle persone che l'hanno amata sebben per poco tempo:

Il padre della giovane: "Non le dava pace" - "La picchiava e non le dava pace, io gliel'avevo detto di lasciare quel ragazzo". Sono le uniche parole che il padre di Fabiana, Mario Luzzi, ha rilasciato alla stampa.

La madre: "Anche il ragazzo è una povera vittima" - "Mia figlia ha il diritto di avere giustizia". E' quanto ha detto la madre della 16enne parlando con l'arcivescovo di Rossano-Cariati, Santo Marcianò.  La madre di Fabiana ha avuto parole anche per l'aggressore: "Anche lui è una povera vittima.

Fabiana ha lottato fino all'ultimo -  Fabiana Luzzi ha tentato in tutti i modi di togliere la tanica di benzina dalle mani del fidanzato, più grande di lei di un anno. Quando ha capito le intenzioni del giovane, si è alzata e gli si è buttata addosso, cercando di versare per terra il contenuto della tanica. Poi, probabilmente perché indebolita dalle coltellate, è ricaduta a terra e il 17enne le ha dato fuoco. E' quanto raccontato da D.M. nell'interrogatorio. Il giovane ha spiegato agli inquirenti la dinamica dell'omicidio e gli ultimi istanti di vita della ragazza, che fino all'ultimo, pur ferita, ha cercato di sfuggire alla violenza cieca del suo omicida.

Sul corpo oltre 20 coltellate - Fabiana è stata colpita con oltre 20 coltellate. E' quanto emerso dall'autopsia. Le coltellate, alcune profonde, sono state inferte al torace, all'addome ed alla schiena. Nessuna è risultata mortale, tanto che per i periti è probabile che la giovane, così come raccontato dal ragazzo nell'interrogatorio, fosse viva nel momento in cui è stata bruciata.
 
RICORDIAMO: Ogni 2 giorni viene uccisa una donna, le iniziative in Italia da Milano a Siracusa per dire "NO" alla violenza!
Avvenimento importante istituito nel 1999 dalle Nazioni Unite e celebrata ogni ano con mostre, spettacoli teatrali, flash mob!