venerdì 16 agosto 2019

LA STORIA DEL FESTIVAL DI SANREMO IN UN MUSICAL DIVENTATO UN FILM #teatroaristonsanremo


SANREMO MUSICAL nasce dall'incontro tra professionisti dello spettacolo italiano: Dott. Walter Vacchino proprietario del Teatro Ariston - Isabella Biffi Cantautrice e regista di Musical e Matteo Rotondo produttore esecutivo di numerosi eventi radiofonici.

Un gruppo di giovani artisti sta preparando il musical sulla storia del Festival della Canzone Italiana.

Da un lato, quindi, rivivranno le tappe più significative della manifestazione canora e l'evoluzione del costume del paese, mentre dall'altro si svilupperà la storia personale dei ragazzi con la nascita di amicizie, contrasti e amori. Il lieto fine vede i protagonisti, che dopo questo percorso di crescita personale, inizieranno la tournée del musical, realizzando così il loro sogno.

"SANREMO Musical" è una produzione tutta italiana che coinvolge direttamente chi la storia del Festival l'ha vissuta in prima persona. Da subito l'obiettivo della Regia e della Produzione hanno mirato a realizzare qualcosa di unico nel suo genere.....qualcosa che potesse arrivare al cuore della gente comune, a tutta la popolazione che prova emozioni semplici e vere, in modo diretto, rispecchiando esattamente l'immediatezza emozionale. Proiezioni, fotografie e video storici, colori e costumi, trasporteranno lo spettatore in un viaggio splendido tra gli anni più belli dell'Italia che cambia, che evolve e che si trasforma, sino ad arrivare si giorni nostri....

Radio ufficiale del tour italiano è RADIO ITALIA 60 - che tra marzo, aprile e maggio 2020 e Novemre/dicembre 2020 vedrà la Costa Crociere -Sanremo Cruise - impegnata nella prima crociera dedicata al #festival della canzone italiana.

La storia del Festival di Sanremo Musical diventato un film, parte dal 1951 ripercorrendo quasi 70 anni di musica.
Nilla Pizzi vinse con Grazie dei Fiori, è negli anni successivi vinse con Papaveri e papere e con Una donna prega.

La musica, le canzonette, incontrarono grandi presentatori ed attori : Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello.


Ma fu nel 1958 che sul palco dell'Ariston debutto Domenico Modugno con "Nel blu dipinto di blu , ribattezzata "Volare" in tutto il mondo.

Da allora in poi, la musica, il costume e la politica si incontrano regalando "24000 baci", "Mille bolle blu", "Ciao amore ciao" "Gianna" , "Un'emozione da poco", di cui non ricordiamo volutamente gli interpreti conosciuti da tutti.

Sanremo Musical Film, in questi giorni proiettato al #teatroaristonsanremo, volerà in tutto il mondo.

È stato già richiesto in Russia, Cina, Europa dell'Est, Australia, grazie a Mr. Marvin Seligman, approderà negli Usa.

I cantanti selezionati direttamente dallo Staff del Teatro Ariston sono:

ATZENI VERONICA - D'AMORE ENRICO- DE FILIPPI GIOVANNI - GATTI PAOLO - LA VOLPE GUSTAVO - MARCHESCHI GIACOMO - MESSINA ROSA - NARI MICHELANGELO - PORETTI FABIOLA - VALENTI CRISTINA

I danzatori:

BIAGIONI ANDREA - CUNSELMO ELISA - LAZZARI SIMONE - PETRUZZIELLO ROSSELLA.

Inoltre è importante ricordare che Sanremo Musical film sarà trasmesso a bordo delle navi.

Save the date - 28/03/2020 - la Costa Smeralda #TouristSmile #teatroariston ha in programma un viaggio di 7 notti dove la crociera è dedicata al Festival della Canzone Italiana. Per informazioni o prenotazioni : 02-90056296 -info@touristsmile.com