sabato 8 giugno 2019

TINDORA COSMETICS - LO ZAFFERANO D'ABRUZZO TI FA BELLA -



TINDORA COSMETICS


Lo zafferano d’Abruzzo ti fa bella. A Roma l’evento di presentazione
ufficiale di Tindora Cosmetics

A 10 anni dal sisma la rinascita, recuperando la ricchezza del territorio. Il 7
giugno l’innovativo brand di cosmetica Bio-Tecnologica made in Italy ha fatto il suo
debutto a Roma con un evento esclusivo.

Dalle terre d’Abruzzo, arriva un prezioso oro rosso, vero elisir di bellezza. È lo zafferano, la spezia
più costosa e ricercata al mondo, molto usata in cucina, ma che vanta straordinarie proprietà per
la cura e la giovinezza della pelle, usato già da Cleopatra nell’Antico Egitto.

Tindora Cosmetics,
brand abruzzese certificato AIAB, specializzato in ricerca e sviluppo di cosmesi Biotecnologica di
alta gamma e 100% made in Italy, lo ha trasformato in cosmetici, arricchendolo con preziosi
nutrienti, ottenendo delle creme di altissimo livello, che sono state presentate per la prima volta a
Roma, venerdì 7 giugno 2019, con un grande evento all’insegna della bellezza, presso lo storico Salone
Franco & Cristiano Russo, in via Frattina, 99, nel centro storico della Capitale, organizzato
dalla PR Barbara Molinario.

Una location elegante, ideale per presentare la sua Esclusiva Linea Viso, idratante e anti-age a
base di zafferano D.O.P. dell’altopiano di Navelli, il migliore al mondo, dalle fantastiche proprietà
rivitalizzanti, antinfiammatorie ed antiossidanti, coltivato dal Consorzio Cooperativa di Navelli,
con cui l’azienda cosmetica ha l’esclusiva cosmetica. Tindora Cosmetics, inoltre, al fine di
incentivare la coltivazione della spezia, sostiene economicamente il consorzio attraverso l’acquisto
di nuovi bulbi, iniziativa che ha permesso alla cooperativa di aumentare la propria produttività,
integrando nel suo organico 17 giovani.

L’evento, dunque, e' stato un’occasione non solo per conoscere e testare i prodotti del marchio, ma
anche per incontrare i fondatori del marchio e conoscerne la storia.

L'Azienda, fondata da una famiglia di imprenditori, ha iniziato la sua attività a seguito del sisma,
cercando di reagire alla profonda crisi socioeconomica che aveva provocato, con moltissime persone che stavano
lasciando il territorio, per paura o perché lì, ormai non avevano più nulla. Questi imprenditori
decisero, però, di restare e di rialzarsi in piedi, seppur con fatica, ripartendo da una delle ricchezze
più apprezzate della loro terra, lo zafferano, dando vita a Tindora Cosmetics.

L’azienda offre oggi prodotti di altissimo livello, con un delicato processo di lavorazione, biologici,
senza conservanti, oli e burri minerali, riservati ad un pubblico selezionato ed esigente.

Al loro interno, oltre lo zafferano, vengono aggiunti i migliori eccipienti attualmente conosciuti in campo
cosmetico, tra i quali i Pre-Probiotici, che preservando il microbiota cutaneo rafforzano le nostre
difese, il Sale sodico dell’acido ialuronico che penetra nei diversi strati dell’epidermide garantendo
una perfetta idratazione, Il Coenzima Q10 che risulta un valido supporto nel contrastare
l’invecchiamento cutaneo, il Cardo Mariano dall’azione purificante ed antiossidante.

La linea completa contribuisce a ripristinare idratazione, elasticità, compattezza e luminosità naturali su
ogni tipo di pelle, anche se sensibili o iper-reattive, ritardando e riducendo la comparsa di macchie
scure e dei segni del tempo.

“I prodotti dell' azienda sono pensati per un pubblico di nicchia, attento agli eccipienti ed
esigente, per questo vengono venuti solo attraverso pochi e selezionati canali. – Ha commentato
Fiorella Bafile, responsabile Marketing Tindora Cosmetics – Siamo lieti di poter incontrare i nostri
clienti e tutti gli appassionati di cosmetica, per poter avere con loro un confronto di persona e
l’opportunità di raccontare tutta la filosofia che c’è dietro ogni nostro prodotto".

L'evento è avvenuto presso il Salone di Cristiano Russo, non solo perché è uno degli hair stylist più
apprezzati di Roma, ma, soprattutto, per il suo essere sempre attento alle nuove tendenze e per la
sua sensibilità nei confronti di prodotti naturali e sostenibili!”