mercoledì 20 settembre 2017

MILANO FASHION WEEK. DAL 20 AL 25 SETTEMBRE IL MONDO DELLA MODA E' IN CITTA' -



Milano Fashion Week Donna 2017

Dal 20 al 25 settembre 2017
Parte nel segno della sostenibilità la Milano Fashion Week. Dal 20 al 25 settembre 2017 Milano sale sul palcoscenico internazionale, con la forza dell’unica realtà al mondo capace di rappresentare tutta la filiera produttiva, dal filato al prodotto finito.
Questo settembre saranno 63 sfilate, 94 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 20 eventi in calendario, per un totale di 159 collezioni, ad accendere i riflettori su Milano capitale del fashion.
Gli eventi aperti al pubblico saranno numerosi, a partire da Milano XL - La festa della creatività italiana, che con 7 spettacolari installazioni in centro città celebrerà la grande eccellenza italiana del saper fare, per proseguire con mostre open air in zona Brera e Quadrilatero della Moda e molto altro ancora.
Anche quest’anno la Fashion Week si potrà seguire in diretta live streaming sul sito milanomodadonna.it, oltre che attraverso l’App di CNMI e sui profili social Twitter, Instagram (@cameramoda), Facebook, Snapchat, Pinterest, con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.
Questa sera si terrà uno degli eventi in programma: dalle 19,30 circa in poi, per le persone accreditate la Milan Women's Fashion Week terrà presso la "Terrazza Moser Official Cocktail Party presso l'Hilton Milan di Via Luigi Galvani a Milano.
Domani sera, 21 settembre si terrà sempre per le persone accreditate il Garden Cocktail Party presso lo Sheraton Diana Majestic di Viale Piave 42 a Milano.
Il mondo del Fashion, farà brillare di  una luce rinnovata la moda italiana costantemente in primo piano. 

MANZONI CULTURA - DAVIDE VAN DE SFROOS - INTERVISTATO DA EDOARDO SYLOS LABINI - TEATRO MANZONI DI MILANO 2 OTTOBRE


Lunedì 2 ottobre, ore 20.45
ospite della serata DAVIDE VAN DE SFROOS
conduce l'intervista Edoardo Sylos Labini
con la partecipazione di 

Giovanni Terzi
dj set Alice Viglioglia


DAVIDE VAN DE SFROOS, UNA DELLE VOCI PIÙ ORIGINALI DELLA SCENA MUSICAL-LETTERARIA ITALIANA, APRE LA RASSEGNA MANZONI CULTURA, LUNEDÌ 2 OTTOBRE AL TEATRO MANZONI
Celebre per i testi in dialetto comasco, il “cantastorie” Davide Bernasconi, in arte Van De Sfroos, è il primo grande ospite della nuova stagione di Manzoni Cultura. Ad intervistarlo ci penserà l’eclettico artista Edoardo Sylos Labini, ideatore della rassegna


Dopo il successo delle passate edizioni, ritorna per il quarto anno consecutivo la rassegna Manzoni Cultura, ideata da Edoardo Sylos Labini,con un cartellone inedito capace di appassionare un pubblico in costante crescita, curioso ed eterogeneo. Ad aprire il ciclo di interviste con personaggi noti del mondo della cultura sarà Davide Van De Sfroos, lunedì 2 ottobre, che incontrerà il pubblico al Teatro Manzoni di Milano.

Ospite d’eccezione, reduce dal grande successo al Meazza che ha entusiasmato oltre 20mila fan accorsi per ascoltare le ballate blues in dialetto comasco, Davide Bernasconi, in arte Van De Sfroos, è una delle voci più originali della scena musical-letteraria italiana. “Cantastorie”, chitarrista e scrittore con forti radici culturali ha vinto due Premi Tenco e si è classificato quarto a Sanremo 2011. Tra gli album che hanno ottenuto più successo si ricordano: Brèva e Tivàn, E sémmpartìi, Akuaduulzae Yanez; tra i libri: Le parole sognate dai pesci e Il mio nome è Herbert Fanucci.

Incalzato dalle domande dell’artista Edoardo Sylos Labini, Davide Van De Sfroos si racconterà al pubblico in un avvincente faccia a faccia accompagnato da immagini, video inediti e musiche live di Alice Viglioglia. Non mancheranno le incursioni OFF del direttore de IlGiornaleOFF.it Giovanni Terzi, media partner della rassegna, e la partecipazione attiva del pubblico chiamato ad interfacciarsi con il cantante.

È solo il primo dei quattro appuntamenti che si terranno al Teatro Manzoni di Milano, ai quali si aggiungeranno altri quattro incontri al terzo piano del Mondadori Megastore di Piazza Duomo, grazie alla nuova partnership del format Manzoni Cultura con Mondadori Store. Oltre al network di librerie del Gruppo Mondadori, main sponsor, partner ufficiali della rassegna sono Elior,per il quarto anno consecutivo e, da quest’anno, Unibell.


BIGLIETTO:   posto unico € 10,00

STAGIONE TEATRALE 2017/2018 -TEATRO MANZONI DI MILANO - MANZONI EXTRA - VITTORIO SGARBI DAL 4 ALL'8 OTTOBRE 2017 -






Dal 4 all’8 ottobre 2017
  feriali ore  20,45 - domenica ore 15,30


Promo Music

presenta
“ M I C H E L A N G E L O ”  

Uno spettacolo
di e con VITTORIO SGARBI

Musiche composte, ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino
Violino, viola, oud, elettronica

Scenografia e video di Tommaso Arosio

Messa in scena e allestimento
DoppioSenso


Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, dove   Vittorio Sgarbi ha condotto il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell’artista ed attualità  del nostro tempo, parte una nuova esplorazione sull’universo “MICHELANGELO”.

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio.
Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere.

DoppioSenso è un progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni.

Produzione: Promo Music, in collaborazione con Comune di Foggia