domenica 25 settembre 2022

SNOB non per tutti - Nuovo progetto editoriale di approfondimento culturale - racconto delle persone dietro i personaggi e ritorno alla verità e bellezza.




SNOB nasce da un'idea di quattro professionisti del settore : Roberto da Pozzo, Miriam De Nicolo', Marco Onofri, e Massimo Giacomini. che hanno passioni e visioni comuni - 

"Siamo stati spinti dal bisogno di creare un progetto editoriale che fosse unico, identitario, che avesse carattere ma soprattutto lo spirito libero per poter raccontare la verità, tornare al giornalismo onesto" - dichiara Miriam de Nicolo'. 

Fondatore e Direttore Responsabile di SNOB.



Il primo numero raccoglie le storie dei più grandi imprenditori nel mondo, tra cui Horacio Pagani, fondatore dell'omonimo marchio, leader mondiale delle hypercars di lusso; svela la rinascita dell'attrice Asia Argento, fotografata e intervistata in una nuova veste; racconta



passioni e segreti dell'Attore Maurizio Lombardi; porta a galla i misteri della Chiesa; 

SNOB sviluppa tematiche antitetiche per rimanere neutri, che in questa prima uscita sono Eros/Ethos.


Massimo Giacomini, investitore di SNOB dichiara 

" Credo nei progetti che hanno una forte identità e che sono spinti da persone accomunate da grande passione e grande coraggio. SNOB parla di esclusività in un momento in cui si urla all'inclusività".




La presentazione dell'evento è stata inaugurata presso la Veneranda Biblioteca ambrosiana il 22 settembre 2022, ma durante la settimana della moda, la rivista, la borsa ed una t-shirt profumata di Montemarsale è stata regalata ai fortunati buyer, spettatori ed addetti ai lavori .



Un grazie a SNOB per il prezioso dono, per la ricercatezza della rivista, per la bellezza delle foto uniche nel suo genere e per la delicatezza di una T-shirt che ricorda la primavera oltre ad una personal shopper in stoffa particolarmente sensibile all'ambiente.




I brand sostenitori di SNOB sono Ruinart (la più antica Maison de Champange)- Bentley (marchio storico automobilistico inglese) - DiSaronno -Velvet -  Brugal 1888 (oltre 130 anni di esperienza) - Colmello di Grotta (azinda vinicola e Montemarsale il Brand di moda dedicato al mondo femminile a al total look profumato.


              www.staresulpezzo.blogspot.it

                  staresulpezzo@gmailcom

Milano Fashion Week 2022 - Trussardi - Philosophy- Balestra - Ermanno Scervino - Gucci - Lancome -Vivetta - Loro Piana -Dolce e Gabbana -




                             Tomaso Trussardi sfilata MFW 2022/2023 via Clerici a Milano

Lo stile di vita, della libertà e della bellezza si è rivista a Milano durante questa Fashion Week 2022 che è arrivata agli sgoccioli.




                         Myss Keta per sfilata Trussardi




Kim Kardashian (Kimberly Noel Kardashian detta Kim) con la madre ed il marito sono alloggiate all’Hotel Mandarin in zona Manzoni/Montenapoleone. Kim, in abito nero luccicante si è presa la passerella di Dolce e Gabbana, indossando al loro party un abito argento lussureggiante. A Kim piace la luce degli stlisti Italiani più seguiti dai giovani e non. Chrisappleton è l'unico che riesce a toccare la testa di Kim, regalandole sempre e comunque un'aurea fresca, giovane e fatale.



                    Nuovo Store Karl Lagerfeld via Manzoni Milano


La loro sfilata al Metropol di Milano è sempre attesissima fa fashion stile , fashion blogger ed appassionati dello stile inconfondibilmente fresco, giocoso e colorato di Dolce e Gabbana. 

Bella Hadid ha alloggiato all’Armani Hotel, rientrando per brevi soste durante i tour delle varie sfilate, ed i suoi fans l’hanno aspettata per ore davanti l’ingresso dell’hotel. Le super-top model sono diventate le nuove Star.


                           Anna Dello Russo per Philosophy

Alla sfilata di Trussardi sono arrivati Fabio Robazzi, Myss Keta, Allalisa ed Irama. Personaggi che di solito calcano il Teatro Ariston di Sanremo






                                  Nadege - Top Model - per sfilata Trussardi



                           Irama Sfilata Trussardi


 prestati alle sfilate Milanesi per pubblicizzare  i brand italiani durante la MFW 2022.


                         Fabio Rovazzi per la sfilata di Trussardi

Philoaophy in Piazza Affari a Milano ha invitato buyer ed addetti ai lavori, oltre a Vip, quali Valentina Ferragni, Giulia De Lellis e l’immancabile Anna dello Russo regina di stile e simpatia.



                               Giulia De Lellis per Philosophy

Lancome ha allestito in Piazza San Babila una postazione con la dimostrazione di varie fraganze del profumo Lancome "La vie est belle" L'Eau de Parfum di Lancome Paris che ha avuto un grande riscontro. Lo stesso è stato fatto da Gucci che in Piazza Cordusio con "Gucci FLora Gorgeous Jasmine ". 



                      Annalisa per Trussardi


Gucci ha allestito uno stand colorato, profumato e delicatissimo. Sephora e Gucci  entro il 9 ottobre entrando in un Sephora Beauty Store di Milano acquistando una fragranza della linea Flora Gorgeous da almento 50 ml riceverà un omaggio esclusivo: lo specchietto Gucci Beauty.


                             Gucci - stand in Cordusio- presentazione Gucci Flora


Balestra ha presentato UPLOAD la nuova collezione pret-a-porter.
Questa è la seconda di tre collezioni pensate per essere un unicum. Espresione di una volontà di superare la stagionalità e creare nuovi stili e abbinamenti- Dopo Reload, Balestra presenta UPLOAD.
Nata dal sogno di una notte di mezza estate, la collezione racconta di corpi illuminati di luce riflessa.

"Ho voluto disegnare una stampa che prendesse ispirazione dai prismi. La Collezione è luce che si diffonde riflettendo su chi la indossa" racconta Sofia Bertolli Balestra, Direttrice Creativa.

Balestra- show room - presentazione UPLOAD SS23

Balestra cattura la luce per vestire la notte. Non solo tessuti prismatici ma paillettes blu Balestra effetto acqua che seguono le curve del corpo creando una seconda pelle. Figure surreali, come le sirene.
Una scelata stilistica che risalta la qualità di una produzione tutta italiana, in linea con i principi di alta sartorialità della Maison.
Balestra sceglie un linguaggio visivo multicolore, raccontando il passato attraverso forme nuove. Roma come una Dea vista attraverso gli occhi di Piranesi in una stampa inedita dall'alto valore evocativo.

"Nella collezione Reload siamo rimasti incantati dalle stampe di Piranesi. Un invito a sognare, a lasciarsi trasportare dalle emozioni, immaginando luoghi fisici e ideali. Offrendo alle nuove generazioni un passato fatto di grandi sognatori ed artisti" racconta Sofia Bertolli Balestra.


                              Balestra UPLOAD SS23


Bottega Veneta ha dominato con l'alta artigianità della collezione ed accessori.

Jil Sander in total White catena dorata, borsa e scarpe non si abbinano più. 
Canottiera genderless, abiti lunghi color cioccolato e sneakers.

Vivetta con i suoi calzini rosa e brillantini ha ridato dignità ad un accessorio sempre più indossato da molti, oltre a pantaloni larghi di jeans e lunghi come vuole la tentenza attuale. Total White per completi, pant, borsa e scarpe con pantaloni lunghi, larghi e gli abiti cioccolato oltre ad il Total Look Black impreziosito da dettagli colorati.



Loro Piana ha regalato a tutte le donne clienti e non, splendidi bouquet di fiori, facendo sentire ognuna di noi delle piccole regine. Il suo atelier in Montenapoleone era gremito di stranieri, come pure il bar riservato a chi volesse fare una sosta in uno degli angoli interni di Montenapoleone più esclusivi.

Nuovo Store di Karl Lagerfeld, unico negozio in tutta italia oltre ai multi-brand e Vicolungo. Nato dalla collaborazione con Cara De Levigne grande amica di Karl Lagerfeld, sono state realizzate delle t-shirt simboliche.



                Negozio Karl Lagerfeld - unico in Italia- Via Manzoni Milano


                        www.staresulpezzo.blogspot.it
                            staresulpezzo@gmail.com