Risultati immagini per FOTO GIULIA MAZZONI


20 novembre

Bravo Caffè – Bologna, Via Mascarella 1
Inizio concerto ore 21.00
Info biglietti: 051.266112 / 333.5973089
e-mail: info@bravocaffe.it





23 novembre

Teatro Camploy – Verona, Via Cantarane 32
Inizio concerto ore 21.00
Biglietti: https://goo.gl/iGW13f




10 dicembre – Festival DiVino Jazz
Museo Emblema – Terzigno (NA), Via Vecchia Campitelli, 3
Inizio concerto ore 21.00
Info biglietti: 081 8823978



Risultati immagini per FOTO GIULIA MAZZONI




La musica italiana, concertistica, aveva bisogno dell'arrivo di Giulia Mazzoni, nata a Prato nel 1989. Un giovane talento, una pianista sensibile e diversa nell'universo musicale.

Si accinge, si avvicina con discrezione, timidezza, al suo pianoforte.

Un'esplorazione gentile, non urlata, quasi un sottofondo naturale della vita di tutti i giorni.
La giovane pianista che potrete ascoltare a Bologna, Verona e Terzigno ha intrapreso i primi studi musicali presso la scuola comunale G.Verdi” di Prato  dove studia attualmente.

Al Teatro Metastasio di Prato,  cura gli arrangiamenti e l’esecuzione di alcuni brani per lo spettacolo “Premio Fairplay”.

Il primo singolo estratto da “Giocando con i bottoni” è “Piccola Luce”, una composizione che traduce in note l’idea della speranza e del coraggio di rialzarsi dopo un periodo buio. Il relativo video, diretto da Federico Monti e realizzato da Quelquechose (factory creativa coordinata dal regista Marco Pozzi), narra attraverso l’innovativa tecnica del cinemagraph la storia di una giovane prostituta. Il video è visibile al seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=Dd8JkZKZVeE .
Nell’ottobre 2013 Giulia Mazzoni vince il Premio Ciampi nella categoria “Migliore cover di Piero Ciampi” con l’arrangiamento del brano “Quando il giorno tornerà” del cantautore e poeta livornese.

Risultati immagini per FOTO GIULIA MAZZONI

Nel dicembre 2013 la giovane pianista è nel cast del prestigioso Concerto di Natale, in onda la sera della Vigilia su Rai 2 e su RTL 102.5, dove duetta con la cantautrice calabrese Ylenia Lucisano sulle note di “The Christmas Song”, Giulia al pianoforte e Ylenia alla voce.
Il 31 gennaio 2014 esce il nuovo singolo estratto dall’album, “Where and when?”, una composizione dedicata al Maestro Michael Nyman. Il relativo video, prodotto daPrimopiano Tv di Alessia Moccia e Andrea Angioli, è diretto da Fabrizio Cestari, già regista di video pluripremiati, come “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini. Il video è ambientato nella Sala Polifunzionale “De Sica” del Comune di Sora (Frosinone) e vede la presenza delle sculture dell’artista Franco Losvizzero che, lavorando con diversi mezzi espressivi, ricrea figure rassicuranti, capaci di risvegliare suggestioni dell’infanzia. Il video è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=nMnFHybFO9s.


Risultati immagini per FOTO GIULIA MAZZONI      Risultati immagini per FOTO GIULIA MAZZONI

Giulia Mazzoni sbarca in Cina con il suo album “Giocando con i Bottoni”, pubblicato e distribuito da China Records Shangai Co (su licenza di Bollettino Edizioni Musicali), il quale ha sin da subito un ottimo riscontro di vendite. Dallo stesso giorno, la pianista inizia un tour nelle principali città cinesi (organizzato da Fataka International) che registra il sold out in  tutte le date(Shanghai, Tianjin, Xi’an, Chongqing, Wuhan).
La  Sony Music Italia si accorge di Giulia e la ingaggia in un contratto discografico per due album, il primo è “Room 2401”.