sabato 21 febbraio 2015

"INTERPOL" IL GRUPPO ROCK STATUNITENSE!


 
 
Daniel Kessler, Paul Banks e Sam Fogarino hanno presentato  il loro ultimo lavoro discografico in Italia "El Pintor".
Un gruppo probabilmente sconosciuto a molti, ma agli addetti ai lavori no!
Nati nel 1998 subiscono diverse trasformazioni che li portano con l'arrivo nella formazione di Sam Fogarino alla definitiva affermazione del gruppo.
Il loro disco d'esordio "Turn On The Bright Lights" è del lontano 2002.
Un anno dopo, gli Interpol sono già considerati il fenomeno indie per eccellenza e tutte le loro date registrano tutto esaurito.[5].
"El Pintor", quinto album della formazione, uscito a settembre  2014  scritto e prodotto dalla band, registrato a New York presso gli Electric Lady Studios e gli Atomic Sound, sotto la supervisione di James Brown (Foo Fighters, Arctic Monkeys), Alan Moulder (My Bloody Valentine, Nine Inch Nails) al missaggio e Greg Calbi al mastering. Al lavoro hanno partecipato Brandon Curtis (The Secret Machines) alle tastiere, Roger Joseph Manning, Jr. (Beck) alle tastiera in Tidal Wave e Rob Moose (Bon Iver) alla viola e al violino in Twice as Hard.[7]
Alla pubblicazione del'album  " Antics", pubblicato nel settembre 2004,   è seguita la composizione di un pezzo ad hoc, denominato Direction, per la colonna sonora della serie televisiva americana Six Feet Under.
I successivi album sono: "Our Love To Admire" del 2007, "Interpol" del 2010. Fino ad arrivare al recente lavoro "El Pintor" .
In Italia è tornata l'onda NewYorkese!


 

NESLI CON IL SUO LAVORO DISCOGRAFICO "ANDRA' TUTTO BENE"


Da Sanremo a Stezzano Nesli incontra i fan a Le Due Torri


Reduce dal recente Festival di Sanremo con la canzone "Buona fortuna amore", torna il poeta funk. Francesco Narducci in arte inizialmente Nesli Rice ed ora solo Nesli ,come tutti i suoi colleghi è partito per l'instoretour nelle varie librerie nelle città italiane, non toccando solo le principali, ma arrivando anche in paesi di provincia per poter accontentare i numerosi fans, senza tralasciare nessuno.
Dopo un iniziale momento di indecisione da lui stesso ammesso:
"Sono partito dal rap ma ad un certo punto  non riuscivo più a separare parole e melodia. E il cambiamento è stato naturale. Oggi mi sento più cantautore, anche se un po' particolare".
Il cantautore alla presentazione di "Andrà tutto bene" ha riferito:
"E' il mantra che mi ripeto nei momenti duri, perché bisogna essere i primi fan di se stessi. E' un disco ottimista, credo che nel buio esista sempre la possibilità di trovare una luce".
Strano sentire queste affermazioni da un artista che ha al suo attivo milioni di visualizzazioni su Facebook con i fan con cui interagisce ed alcuni li conosce personalmente e di cui dice:
"E' un rapporto che ho da tempo ed è cresciuto con me. Coi miei fan dialogo davvero, senza falsità."
Fratello di Fabi Fibra inizia la sua carriera alla fine degli anni '90 e prosegue fino ad ora il cantautore, rapper, beatmaker italiano.
Non resta che seguirlo negli "instoretour".