domenica 7 febbraio 2021

CASA SANREMO - LA CASA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2021 - CAPITANATO DA VINCENZO RUSSOLILLO -

Casa Sanremo edizione 2021 – Un palinsesto tutto nuovo, con tre studi televisivi e web show da seguire in streaming o in diretta dallo Smart Studio

Mentre nelle edizioni precedenti Casa Sanremo, l’Area Hospitality del Festival, era stata orientata verso un tipo di accoglienza pensato per il pubblico in presenza, quest’anno cambia il suo “palinsesto” con format di eventi online da seguire comodamente a distanza, nel pieno rispetto delle normative vigenti per l’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e tutto il mondo. Casa Sanremo edizione 2021 sarà “digital-oriented“, con streaming, dirette social, news in esclusiva sull’app e sui propri canali social.

Scopriamo insieme 3 ottime ragioni per seguire Casa Sanremo 2021 in questa edizione “digital”:

1. Aggiornamenti in tempo reale con i collegamenti h24

Con i collegamenti h24 direttamente da Casa Sanremo, sarà possibile essere aggiornati in anteprima e conoscere tutte le novità del Festival musicale più amato d’Italia. Perché quest’anno l’informazione viaggia veloce, e Casa Sanremo consentirà a tutti di partecipare, estendendo la possibilità anche a chi non sarà fisicamente sul posto, nel rispetto del Piano Sanitario CGE per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del virus.

2. Casa Sanremo edizione 2021: più spazio ai social e allo streaming

In precedenza, l’interazione con il mondo dei social network aveva affiancato tutti gli eventi svolti in presenza all’interno degli spazi di Casa Sanremo. Con la nuova edizione rivolta al digital, gli aggiornamenti saranno fruibili solo in streaming e da mobile, con dirette social, news in tempo reale e trasmissioni dagli studi televisivi allestiti nel Palafiori.

Casa Sanremo edizione 2021 Casa Sanremo edizione 2021

3. Studi Televisivi e “Smart”

Gli Studi Televisivi, eleganti e innovativi, saranno il canale di comunicazione diretto con il pubblico che potrà interagire direttamente da casa. Spazio, quindi, ai collegamenti per i cooking show, alle dirette con i VIP di Sanremo e i Partner che saranno presenti all’interno degli Studi di Casa Sanremo con le loro inziative. E poi, Italia in Vetrina esalterà le bellezze e i tesori enogastronomici dei nostri territori, senza dimenticare le finali dei Concorsi musicali nazionali e internazionali, le premiazioni, gli appuntamenti con il Campus a distanza e i Writers. Per gli addetti ai lavori ci saranno le Media Conference e altri momenti d’incontro per raccontare i “dietro le quinte” di questa nuova edizione.


Nel rispetto del Piano Sanitario anti-Covid, i pass Casa Sanremo saranno rilasciati solo a coloro che sono impegnati all’interno di Casa Sanremo per motivi di lavoro

Come funziona quest’anno la richiesta Pass Casa Sanremo? Come vi avevamo anticipato, quest’anno Casa Sanremo si trasforma in Digital Hub. E, grazie ai suoi studi televisivi, porterà al pubblico a casa tutte le emozioni del Festival attraverso piattaforme digitali, live e streaming.

In questo modo, sarà possibile restare aggiornati sul Festival anche se non sarà possibile partecipare in presenza. Tutti gli spazi di Casa Sanremo si trasformano in studi televisivi che garantiranno collegamenti h24 online.

Richiesta Pass Casa Sanremo

Quest’anno, quindi, i pass richiedibili dall’app sono stati  forniti solo alle maestranze, ai figuranti e agli addetti ai lavori impegnati nei luoghi di lavoro e studi di produzione televisiva di Casa Sanremo. Queste misure si rendono necessarie per l’emergenza sanitaria, e il rispetto del Piano Sanitario adottato dal CGE per il contrasto e la prevenzione alla diffusione del Covid-19.

Pass Casa Sanremo Pass Casa Sanremo

Lo Staff di Casa Sanremo all’opera per l’edizione 2021

In ogni caso, però, sarà possibile effettuare la registrazione dall’app, che permetterà a tutti gli utenti di rimanere aggiornati sul palinsesto degli appuntamenti che si terranno a Casa Sanremo e sui mezzi digitali su cui andranno in onda.

Dagli studi televisivi, e grazie alle dirette realizzate, Casa Sanremo informerà l’utente in real time, aggiornandolo minuto dopo minuto su quanto accade, per conoscere gli ospiti, assistere ai cooking show e a tutti gli appuntamenti che hanno sempre caratterizzato l’Area Hospitality.

In questo modo sarà possibile partecipare insieme, anche se a distanza, con tutte le emozioni che nelle edizioni precedenti sono state condivise con il pubblico in presenza.

«Seppur da lontano», afferma il patron di Casa Sanremo, «siamo certi di poter vivere un altro Festival… insieme!». Ed è questa la grande novità che caratterizzerà tutta l’edizione 2021.


 

Casa Sanremo X TE: come seguire gli aggiornamenti del Festival da casa

L’evento musicale più seguito dagli italiani, raccontato al pubblico con un Digital Hub innovativo, e sui social con Casa Sanremo X TE

Casa Sanremo X TE. Quest’anno, nel New Concept di Casa Sanremo verrà proposto un vero e proprio “Digital Hub“, al cui interno saranno declinate tante iniziative e novità. Sarà tutto più digitale. In particolare, uno studio televisivo al centro di Casa Sanremo sarà collegato in diretta streaming ogni giorno, dalle 10 alle 20, con tutti i luoghi della Casa.

Due conduttori, noti al grande pubblico RAI, ospiteranno i protagonisti della kermesse e si collegheranno con gli inviati, per raccontare il dietro le quinte del Festival.

Casa Sanremo X TE

Casa Sanremo X TE: vi raccontiamo la nuova Casa del Festival

News, curiosità, showcase, talk show, conferenze stampa, interviste direttamente da Casa Sanremo saranno un’occasione imperdibile per far vivere a milioni di spettatori le emozioni del Festival. E, soprattutto, offriranno ai partner commerciali ed istituzionali la possibilità di raccontarsi attraverso proprie iniziative, o partecipando in qualità di ospiti.

Sanremo è l’evento più seguito dagli italiani e rappresenta, da ben 71 anni, un’amplificatore di notizie grazie al numero di giornalisti accreditati. Un palcoscenico privilegiato, su cui sono puntati i riflettori di tutto il Paese, che offre grandi opportunità di relazione con pubblici diversi, tra cui:

  • L’alto numero di aziende presenti
  • Pubblico in presenza e non, grazie al digitale
  • Stampa nazionale
  • Nuovi comunicatori (blogger, influencer, ecc.).

Per questo, il Digital Content prodotto quest’anno potrà essere rivisto per un ampio periodo pre e post-evento. E grazie alla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, diventa una vetrina ambita e straordinaria in cui mostrarsi.

Inoltre Casa Sanremo, in relazione ai nuovi contenuti, ha rivisto gli spazi, individuando nuove opportunità di comunicazione e riconsegnando all’Area Hospitality un ruolo di accoglienza più intimo.

Casa Sanremo X TE: l’intrattenimento direttamente a casa

E non solo, perché Casa Sanremo sarà raccontata agli italiani a casa 24 ore su 24, con modalità sempre più orientate verso l’innovazione per il New Concept 2021.

Per scoprire tutte le modalità di partecipazione e come seguire le dirette streaming, segui Casa Sanremo  sui social. Non perderti nessuna novità del nuovo Programma 2021!

 

Nessun commento:

Posta un commento