lunedì 10 ottobre 2022

TEATRO ALLA SCALA DI MILANO _ FEDORA _ IL PICCOLO PRINCIPE_OPERA_BALLETTI E CAMPAGNA ABBONAMENTI -




                                           


La stagione autunnale del Teatro alla Scala si arricchisce ad ottobre di molte novità!

Dopo 17 anni ritorna al Piermarini Fedora, dal 15 ottobre al 3 novembre, in una nuova produzione diretta dal M° Marco Armiliato per la regia di Mario Martone. Alle vicende di passione, violenza e tradimento dell’opera di Umberto Giordano daranno voce Sonya Yoncheva nel ruolo di Fedora, Serena Gamberoni e Roberto Alagna - in alternanza con Fabio Sartori - nei panni di Loris.

Per il pubblico dei giovanissimi debutta Il piccolo principe, nuova opera per bambini commissionata del Teatro alla Scala al compositore Pierangelo Valtinoni, con la partecipazione degli allievi dell’Accademia. Il racconto di Saint-Exupéry, in cui si mescolano divertimento e melanconia, affascinerà il pubblico di famiglie e scuole a partire dal 15 ottobre.

Il nostro Corpo di Ballo porterà dal 6 al 9 ottobre al Teatro Arcimboldi di Milano Variazioni di bellezza, uno spettacolo che ha delineato un viaggio tra gli stili, unendo novità e repertorio con coreografie di András Lukács, Manuel Legris, Patrick de Bana, Natalia Horecna e Marius Petipa.

Dal 7 al 9 ottobre si e' conclusa infine la Stagione Sinfonica 2021/2022 con tre date dirette da Tugan Sokhiev con Haochen Zhang al pianoforte per il secondo concerto di Rachmaninov.

Prosegue ad ottobre la campagna abbonamenti della Stagione 2022/2023, con la vendita di tutte le formule Opera, Balletto e Concerti, le nuove proposte Carnet da 3 spettacoli a scelta libera e le promozioni UNDER30 e "Un palco in famiglia" per i minori.






Fedora
Dal 15 Ottobre al 3 novembre
Biglietti da 30 a 252€

Il ritorno di Fedora, amatissimo titolo di Umberto Giordano, vede la bacchetta di Marco Armiliato e la regia di Mario Martone dal 15 ottobre. Tra i protagonisti troviamo Sonya Yoncheva, Roberto Alagna (in alternanza con Fabio Sartori), Serena Gamberoni e George Petean in una nuova produzione travolgente.

Il piccolo principe
Dal 15 al 31 ottobre
Biglietti da 24 a 48€

Il racconto di Antoine de Saint-Exupéry arriva a Teatro per affascinare grandi e piccini in numerose repliche nei weekend per le famiglie e infrasettimanali per le scuole. La regia di Polly Graham coinvolgerà gli studenti e i ragazzi dell’Accademia del Teatro alla Scala, con le musiche originali composte dal M° Valtinoni.

Concerto a favore dei 40 anni di VIDAS
11 ottobre, ore 20
Biglietti su aragorn.vivaticket.it

Il Concerto a favore dei 40 anni di Vidas farà un viaggio tra due secoli, per una serata unica con sinfonie di Mozart, Rossini e Boccherini, accostate alle musiche del Gattopardo di Nino Rota e al Gran Duo di Squarzina.


Filarmonica della Scala
23 ottobre, ore 20
Biglietti su www.filarmonica.it

Il M° Chailly sale sul podio per la Stagione della Filarmonica, battezzando il debutto scaligero del vincitore del XV Concorso Internazionale Čajkovskij, Pablo Ferrández nel Concerto per violoncello di Schumann. A chiudere il programma la Sinfonia in re minore di Franck.