giovedì 10 luglio 2025

Il 15 luglio allo Stadio Gran Sasso d'Italia-Italo Acconcia dell’Aquila GAETANO CURRERI e GLI STADIO saranno ospiti de “LA PARTITA DEL CUORE 2025” in diretta su Rai 1.

 


Il 15 luglio allo Stadio Gran Sasso d'Italia-Italo Acconcia dell'Aquila GAETANO CURRERI e GLI STADIO saranno ospiti de “ LA PARTITA DEL CUORE 2025 ” in diretta su Rai 1.

Durante l'evento, Gaetano Curreri interpreterà alcuni dei brani che portano la sua firma autoriale, tra cui “ Acqua e sapone ”, “ Allo Stadio”, scritto con Vasco Rossi , e “ Grande figlio di puttana ”, scritto insieme a Lucio Dalla e colonna sonora del celebre film “ Borotalco”, diretto da Carlo Verdone .

In occasione di questa esecuzione, sarà reso anche un omaggio speciale a Eleonora Giorgi , indimenticabile protagonista della pellicola accanto a Verdone, in una delle storie più iconiche del cinema italiano degli anni '80.

«Il bello di questo mestiere è anche poter essere utili agli altri. Partecipare a questa serata significa mettere la propria voce e la propria storia al servizio di chi attraversa momenti fragili, spesso invisibili, insieme a chi li accompagna ogni giorno. Anch'io ho vissuto salite e discese, e so quanto sia importante non sentirsi soli– afferma Gaetano Curreri – Sono ancora qui, su un palco, più forte di prima, per dire che vale sempre la pena provarci, sperare, resistere. Anche solo per un giorno in più, per un passo avanti. Ce la possiamo fare. E quando non si riesce, resta sempre la dignità e il coraggio di averci provato. Il 14 luglio avrò il privilegio di incontrare queste persone, in occasione di una visita all'ospedale Bambino Gesù di Roma e di immergermi in un bagno di emozioni vere, forti, sincere. Un'umanità che lascia il segno. Perché certe esperienze non si raccontano, si vivono. E ti cambiano.»

La Partita del Cuore 2025 sostenendo il “Progetto Accoglienza” della Fondazione Bambino Gesù, in collaborazione con Caritas Italiana, per offrire supporto concreto alle famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da tutta Italia e dall'estero.

È un evento che unisce sport, musica e solidarietà, con l'obiettivo di raccogliere fondi e dare voce a chi ogni giorno affronta sfide silenziose con forza e dignità. Da oggi, giovedì 10 luglio, è attivo il numero solidale 45585. Biglietti disponibili 

suhttps://www.vivaticket.com/it/ticket/partita-del-cuore-2025-la-rivincita/269016 .

Il prossimo 25 luglio Gaetano Curreri sarà in concerto in Piazza Martiri della Libertà a Teramo con “ IO SONO LE MIE CANZONI ”,il concerto-evento che celebra i più grandi successi firmati dal cantautore con Roberto Drovandi e Andrea Fornili degli Stadio. Uno spettacolo intenso, carico di emozione, verità e musica che ha attraversato intere generazioni.

Gaetano Curreri è un cantautore, compositore e produttore . Fondatore e voce storica degli Stadio, ha attraversato decenni di evoluzioni musicali restando sempre fedele a una poetica autentica e appassionata. La sua carriera prende il via nelle sale da ballo dell'Emilia e trova una svolta con l'incontro con Vasco Rossi , grande amico dai tempi di Punto Radio e avvia una collaborazione che segnerà la storia del rock italiano. Negli anni, Curreri ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, da Lucio Dalla a Francesco De Gregori, da Loredana Bertè a Noemi, da Irene Grandi a Patty Pravo, firmando brani diventati patrimonio della musica d'autore e pop italiana. Fondamentale è anche il suo rapporto con il cinema, in particolare con Carlo Verdone, con il quale ha collaborato, componendo alcune colonne sonore per i suoi film. Tra i titoli più noti : “ Borotalco ”(Carlo Verdone, 1982) con Lucio Dalla, “ Acqua e sapone ” (Carlo Verdone, 1983), “ I due carabinieri ” (Carlo Verdone, 1984), “Stasera a casa di Alice” (Carlo Verdone, 1990) con Vasco Rossi e “ Posti in piedi in paradiso ” (Carlo Verdone, 2012). Nel 2016 vince il Festival di Sanremo con gli Stadio con il brano “ Un giorno mi dirai ”. Nel 2017, sul palco con Vasco al Modena Park, davanti a 220.000 persone, il concerto dei record. Gaetano Curreri si siede al pianoforte e accompagna Vasco in un medley di brani prodotti e arrangiati insieme, “ Jenny è pazza ”, “ Silvia ”, “ La nostra relazione ”, “ Anima fragile ”. Nel 2019 firma il brano “ Cosa ti aspetti da me ” per Loredana Bertè. Nel 2024 lancia il progetto “Io sono le mie canzoni” , un viaggio musicale nella sua carriera, che nel 2025 torna in scena con nuovi arrangiamenti, ospiti speciali, una collaborazione con Guè e nuovi progetti in arrivo.

CLEMENTINO - RITORNO SULLE SCENE CON “BATTE IL CUORE” IL NUOVO SINGOLO FUORI OVUNQUE Tra ricordi di famiglia, sogni coltivati con fatica e la voglia di un futuro migliore




 Dopo “SORRIDI E VUOI FUMARE”, Clementino torna con una nuova traccia destinata a far ballare, vibrare il cuore e cantare a squarciagola: “BATTE IL CUORE” (https://epic.lnk.to/BATTEILCUORE ; Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo fuori oggi su tutte le piattaforme .


Un brano dai suoni world che cattura perfettamente l'essenza di Clementino, capace come sempre di parlare a tutti. Un vero e proprio inno alle sue origini e alla propria città, ma soprattutto un canto di speranza e un invito a non arrendersi mai, nonostante tutte le difficoltà che la vita possa presentare.


Il flusso pulsante e le sonorità vivaci si fondono con un racconto intimo e autentico, dando vita a un brano che va oltre la musica: un vero manifesto di speranza, forza e appartenenza.


È disponibile ora al link https://youtu.be/WInSJbcDWtAanche il videoclip, in cui l'amore profondo di Clementino per la propria città si riflette nelle immagini, che fanno da cornice perfetta al racconto e sottolineano quanto Napoli ha avuto un ruolo fondamentale nel percorso dell'artista.


Clementino torna live con due speciali concerti, previsti per questo inverno nelle città simbolo del rap italiano: il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope a Napoli.


Le due date , prodotte e organizzate da Promomusic Italia, che si preannunciano essere indimenticabili, saranno l'occasione per portare dal vivo tutta l'energia e lo stile che da sempre contraddistingue uno dei rapper più amati e poliedrici del panorama musicale , un vero e proprio showman capace di raggiungere ogni tipo di pubblico. Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it (www.ticketone.it/artist/clementino/ ) e nei punti vendita e di prevendita abituali.


Sul palco insieme a lui, durante gli show, ci saranno i breaker Gino Rota e Salvatore Deflow e una band d'eccezione, composta da: Pj Gionson (consolle),Greg Rega (voci), Francesco Varchetta (batteria),Raffaele Salapete (chitarra), Silvestro Saccomanno(tastiere), Luigi “Calmo" Ferrara (basso).


Eclettico e poliedrico come sempre, Clementino è ridotto dal suo percorso televisivo con The Voice Senior, dopo aver accompagnato anche i giovani concorrenti nell'edizione Kids.


L'artista è tornato nella scorsa edizione sul palco del Festival di Sanremo, questa volta come ospite di Rocco Hunt durante la serata delle cover. I due artisti, legati da una lunga collaborazione e amicizia, hanno emozionato il pubblico con un'esibizione energica e coinvolgente di "Yes I Know My Way" di Pino Daniele.


Clemente Maccaro, in arte Clementino , è un maestro cerimoniere capace di parlare a ogni tipo di pubblico, grazie a una rara combinazione di attitudine underground e carisma da showman. Un unicum nel panorama musicale italiano, unisce taglienti, comicità e talento da intrattenitore. Accanto alla sua anima ironica e travolgente, emerge da sempre anche un lato più profondo e autentico: Clementino è un artista capace di mettersi a nudo, raccontando con coraggio le proprie fragilità e trasformando il vissuto personale in musica intensa e sincera. Un equilibrio tra leggerezza e introspezione che lo rende una voce unica e riconoscibile nel rap italiano.