mercoledì 7 maggio 2014

WWW-STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT "QUALI SONO I VOSTRI 5 ALBUM PREFERITI DI SEMPRE?" FACCIAMO UNA CLASSIFICA. SONO ACCETTI TUTTI I TIPI DI MUSICA!

I giocatori del "CLERMONT " hanno un'allenatrice donna "HELENA MARGARIDA DOS SANTOS E COSTA"

Helena Margarida dos Santos e Costa, è un'allenatrice di 36 anni di una squadra Francese di serie B. E' uno dei tecnici più giovani e forse e' proprio questa la principale stranezza, oltre ad essere una donna. La stranezza non è nel genere, ma che una donna sia finalmente arrivata a ricoprire un ruolo per generazioni riservato agli uomini.
Helena Costa è nata ad Alhandra, Portogallo, è un'ariete del 15 aprile ed ha ricoperto il ruoto di CT dell'IRAN femminile.

ADVERTISEMENT

Si presenta nel nuovo ruolo di allenatrice del CLERMONT, a partire dalla prossima stagione.



La sua carriera inizia 16 ani fa a Lisbona.
Laureata in Scienze sportive.
Ha ottenuto il patentino della UEFA per poter allenare le rappresentative giovanili.
Ha seguito i pulcini del BENFICA.
Si è trasferita al Cheleirense e ha acciuffato il titolo regionale (maschile, naturalmente). Ha collaborato fra l’altro col Celtic Glasgow e con il Leixoes, viaggiando lungo l’Europa alla ricerca di talenti o per elaborare dei rapporti sulle rivali continentali degli scozzesi. Quattro anni fa però il Qatar, si diceva, l’ha investita dell’incarico di ct della nazionale femminile. E, nel 2012, Helena ha solcato il golfo Persico ed è approdata in Iran.
E' importante notare che 16 anni fa, HELENA aveva appena 20 anni ed aveva di già le idee molto chiare.
Determinazione ed impegno l'hanno portata ad affrontare una nuova sfida, ed i giocatori del Clermont si dicono molto contenti di iniziare una nuova era. E' per questo che Helena è stata scelta.