lunedì 18 marzo 2024

GAZZELLE CONQUISTA L’ARENA DI VERONA CON UN TUTTO ESAURITO PER IL SUO PRIMO CONCERTO NELLA STORICA VENUE




Gazzelle continua a macinare un sold out dietro l’altro.


Arriva oggi la notizia del tutto esaurito per il 16 maggio nella storica venue dell’Arena di Verona.

 

Un evento straordinario e unico, che promette di essere indimenticabile, la prima occasione per l’artista di portare la magia della sua musica in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, per un concerto tutto suo.

 


Sold out anche il live all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) del “DENTRO X SEMPRE” tour, che sta portando Gazzelle davanti al suo pubblico nei palazzetti delle principali città italiane. 11 date che hanno già collezionato, ancor prima dell’inizio, un tutto esaurito dietro l’altro e raddoppi, fino ad arrivare a tre sold out nella sua Roma. 

 

I suoi concerti sono la testimonianza tangibile di un amore incondizionato, vero rituale collettivo che ha stregato in questi anni mezzo milione di persone. 


L’artista ha, infatti, da poco annunciato anche le date degli imperdibili appuntamenti, che quest’estate lo porteranno sui palchi dei principali festival in giro per l’Italia.

 

I fan sono già pronti a farsi trasportare dalle sue canzoni senza tempo, dai primi successi e il suo ultimo album “DENTRO”(https://gazzelle.lnk.to/DENTRO; Maciste Dischi/Artist First) fino al brano sanremese “Tutto Qui”(https://wmi.lnk.to/tuttoqui; Maciste Dischi/ Warner Music Italy), già certificato oro.



 

ICY SUBZERO IL RAPPER TORNA VENERDÌ 22 MARZO IN RADIO E IN DIGITALE CON “I CAN FLY” IL SUO NUOVO SINGOLO





Icy Subzero è pronto a rientrare nei panni del suo personaggio più street, con un banger costruito e sugli stereotipi più potenti del gangsta rap. E, come sempre, lo fa in grande stile: fuori venerdì 22 marzo, in radio e in digitale, il nuovo singolo “I CAN FLY” (Columbia Records/Sony Music Italy). 


Un mix di sonorità urban reggaeton, che con un beat incalzante e una vocalità profonda, ci trascinano dalle barre delle strofe all’esplosione del ritornello, arricchito da un coro in spagnolo. Seguendo il ritmo, immaginarci in un club sud-americano sarà facilissimo e la voglia di sfociare in un movimento liberatorio sarà incontenibile.  


Dopo “1 MESSAGGIO” (https://Columbia.lnk.to/1MESSAGGIO), Icy ci dimostra di sentirsi a suo agio in qualsiasi veste. Questo nuovo singolo, insieme all’aver rivoluzionato lo stile visivo che ne accompagna l’uscita, fa pensare ad un cambio di direzione dell’immagine dell’artista, che sta andando progressivamente a definire quelle che sono le sue unicità.





Icy Subzero è un rapper italiano nato a Roma nel 1999. Muove i primi passi nella musica tra il 2019 e 2020, fino ad arrivare all’uscita del suo primo Ep “Sottozero” nel 2022, certificato disco d’oro dopo soli sei mesi dalla release, all’interno del quale troviamo “EGO” (disco di platino con oltre 47 milioni di stream su Spotify e 13 milioni di views su YouTube) e “MUJER” (doppio disco di platino con 65 milioni di stream e 26 milioni di views per il videoclip ufficiale), pezzi che portano Icy di fronte al grande pubblico. Le uscite seguenti, “PENSAVA” e “HOE + HARD” raggiungono entrambe i 10 milioni di ascolti in pochi mesi. Con un catalogo ridotto e con un totale di oltre 140 milioni di streaming per i suoi brani, l’artista ha toccato i 2,5 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, ed è stato selezionato tra i testimonial per la campagna Radar 2023. A luglio 2023 torna con “VIDA LOCA” feat. Medy (Columbia Records/Sony Music Italy) e a  dicembre con “1 MESSAGGIO” , a cui segue a marzo 2024 “I CAN FLY”.




thevoto: vola a Londra lontano dai giudizi e annuncia il nuovo singolo "g o o d b y e (& Ethan)", fuori venerdì 22 marzo.







È in arrivo il quarto singolo del progetto &” di thevoto, un percorso fatto di collaborazioni inedite che confluiranno nella sua prima raccolta ufficiale. A questo giro, accanto all’insostituibile heysimo, troviamo Ethan: insieme hanno dato vita a “g o o d b y e”, il nuovo brano fuori venerdì 22 marzo e disponibile da oggi in pre-save al link https://lnk.fuga.com/thevotoheysimo_goodbyeethan.





g o o d b y e” è la metafora dell’arrivederci all’Italia. È il racconto di una storia d’amore stanca dei giudizi, degli sguardi inquisitori, del rainbow washing che finge di includere ma che nasconde un enorme sentimento di discriminazione marginalizzazione. 

I protagonisti di “g o o d b y e” sono due ragazzi che si amano. Uno di loro emigra nella speranza di trovare altrove una vera accettazione e felicità. Il tutto con una speranza verso l’altro: “Aspettami dove cadon le stelle, sul golfo delle cose belle”.


“Con Ethan condividiamo il fatto di essere nati e cresciuti nella stessa città, Firenze. Mi ha sempre colpito la sua sincerità, il suo modo di fare musica, la sua attitudine. Così abbiamo lavorato tra amici, con me e heysimo anche Jari (Not Good) e Emanuele Fasano, un pianista fuori dal comune. In pochissimo è nata ‘g o o d b y e’” commenta l’artista.


“g o o d b y e” segue “s e l m a” (& Not Good) - https://lnk.fuga.com/thevotoheysimo_selmanotgood- “v e s t i t i” (& WadeLeVrai) https://lnk.fuga.com/thevotoheysimowadelevrai_vestitiwadelevrai -  “s e n z a • s a p e r l o • d i r e” (& Luca Re) - https://lnk.fuga.com/thevotoheysimokanesh_senzasaperlodirelucare-3. Oltre a racchiudere il concetto di featuring, il progetto “&” vuole anche essere un nuovo capitolo comunicativo, che traspare da una nuova modalità di scrittura dei titoli. 


thevoto (in sigla “thv”) è il nuovo progetto artistico di Gianni Scacco. Classe 1997, inizia a scrivere e cantare a sette anni per affrontare il trauma della malattia della madre. Segue un periodo di gavetta fatta di apparizioni televisive ed eventi che lo porterà a vincere il premio Mogol con i suoi primi brani, che confluiranno nel primo album con Top Records. Nel 2017 esce con il singolo “Con i gomiti” che, grazie alla partecipazione nel videoclip di alcuni tra i più influenti youtuber e personaggi televisivi, supera il milione di views e arriva ai primi posti delle tendenze italiane. Nel 2019 esce sotto il nome Scacco con il nuovo album “L’inizio del Viaggio” prodotto da Leo Pari e Matteo Costanzo, con la partecipazione di Bucha e Blue Virus, che presenta live in molti contesti come il Beat Festival di Empoli, Spaghetti Unplugged e Largo Venue a Roma. Dopo una pausa di due anni e mezzo, in cui si mette fortemente in discussione e intraprende un percorso personale di crescita e consapevolezza, decide di tornare con una nuova identità che trova espressione in un progetto distante dalla direzione precedente, su un nuovo profilo Instagram e Spotify, supportato nella produzione da Simone “heysimo” Sproccati e da Alessio Vaccarini sul fronte manageriale. Dal 2022 thevoto pubblica diversi singoli tra cui ANN[EGO], prodotto dallo stesso artista e daheysimo, [BAN]DITO feat. Don Said e “XSI” in collaborazione con heysimo e Kharfi. Le ultime release “s e n z a • s a p e r l o • d i r e” (& Luca Re)”,  “v e s t i t i” (& WadeLeVrai)” e “s e l m a” (& Not Good) sono i primi tasselli di “&”, un viaggio che l’artista ha scelto di non compiere da solo, mescolando generi, background e culture differenti.



 

AC/DC POWER UP TOUR - EUROPE 2024 L'UNICA DATA ITALIANA SABATO 25 MAGGIO 2024. RCF ARENA, REGGIO EMILIA