martedì 31 marzo 2020

"La dedizione e la passione per il nostro lavoro sono rimaste invariate. Siamo pronti a vivere i prossimi cento anni con gli stessi propositi di eccellenza che ci hanno sempre contraddistinto. " FRATELLI CARLI- GUSTO-TRADIZIONE- INNOVAZIONE- PRODOTTI TIPICI LIGURI - CON UN OCCHIO TESO ALLA BELLEZZA ED AL BEAUTY -

L'olio di oliva è un ingrediente presente nelle case di ognuno di noi, ma forse non tutti sanno che non dà il meglio di sé solo in cucina... Le sue caratteristiche lo rendono ideale anche per chi vuole prendersi cura della propria bellezza: già nell'antico Egitto, l'olio di oliva veniva infatti utilizzato dalle donne per la cura del corpo e dei capelli, per nutrire a fondo l'epidermide e dare morbidezza anche alle chiome più indisciplinate.

È vero che l'unica soluzione contro le doppie punte è tagliare i capelli? Una volta che si sono formate, purtroppo si, tagliarle è l'unica cosa da fare. Quello che puoi fare invece è prevenirle, mantenendo le lunghezze idratate a fondo. Per farlo non serve acquistare prodotti particolari o costosi: l'olio di oliva che hai in cucina è perfetto.

Per nutrire i tuoi capelli con un impacco idratante una volta a settimana, ti basta inumidire le punte con uno spruzzino e applicare con le mani qualche goccia di olio di oliva. Lascia agire l'impacco per circa venti minuti e poi procedi con il lavaggio.

L'impacco con olio di oliva può essere utilizzato anche come ristrutturante dopo una giornata di sole e mare: la sua capacità emolliente permetterà di avere una chioma facile da pettinare e morbida, eliminando l'effetto stopposo causato dalla salsedine.

Per nutrire i capelli danneggiati da smog, trattamenti chimici, tinte e uso intensivo del calore in fase di styling, puoi realizzare a casa una maschera nutriente pre-shampoo a base di olio di oliva e miele.

Mescola 3 cucchiai di olio di oliva con 2 cucchiai di miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuisci quindi la maschera uniformemente sulle lunghezze a capelli umidi e raccoglili in una cuffia da doccia o con del cellophane (in inverno, per mantenere la testa al caldo, puoi avvolgere sopra la cuffia una salvietta). Lascia agire la maschera per circa 20 minuti, risciacqua con abbondante acqua tiepida e poi procedi con uno shampoo delicato.

L'unione di miele e olio di oliva ti permetterà di nutrire a fondo i tuoi capelli e di avere una chioma morbida e idratata, lucidando il capello senza appesantirlo.

Facciamo un passo indietro: il punto da cui partire per avere capelli sani è comunque il cuoio capelluto. L'accumulo di smog, le cellule morte e il sudore possono infatti ostruire i follicoli e interferire con la crescita dei capelli. Per questo è utile cambiare la propria routine di bellezza inserendo, una volta ogni due settimane, uno scrub delicato per il cuoio capelluto, con l'obiettivo di ripristinare la corretta ossigenazione di tessuti e bulbi capillari.

Preparare a casa lo scrub per il cuoio capelluto è molto semplice: basta unire in una ciotola 2 cucchiai di olio di oliva e 3 cucchiai di zucchero (sia bianco che grezzo, meglio se con granelli di dimensioni differenti), a cui puoi aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda, rosmarino, camomilla o limone.

Mischia gli ingredienti fino a creare un crema omogenea da applicare sulla cute umida, prima del lavaggio. Distribuisci uniformemente lo scrub sul cuoio capelluto e massaggia per qualche minuto. L’azione dello zucchero massaggiato con dolcezza aiuta a rimuovere le cellule morte e il sebo in eccesso, senza seccare i capelli, grazie alla presenza dell’olio di oliva. Dopo aver massaggiato il composto per alcuni minuti, sciacqua con acqua tiepida e procedi con la tua solita routine, partendo dallo shampoo.

Se vuoi domare capelli ricci che tendono a incresparsi l'olio di oliva può essere un tuo alleato.

A capelli puliti e asciutti, metti qualche goccia di olio di oliva sulle mani e distribuiscila sui palmi e sulle dita. Ora applica l'olio sui capelli con la tecnica dello scrunching.

La parola potrà sembrarti strana, ma se hai i capelli ricci è un gesto che hai fatto molte volte durante l'asciugatura, ovvero accartocciare le singole ciocche con il palmo della mano dal basso verso l'alto.

La giusta dose di olio ti aiuterà a eliminare l'effetto crespo senza appesantire i capelli.

Per prenderti cura dei tuoi capelli scegli un olio di oliva di qualità come il nostro Olio di Oliva Tradizionale, che contiene circa il 30% di olio EVO. Grazie al suo contenuto di vitamina A, vitamina E e acidi grassi, l'alta percentuale di olio EVO favorisce l'idratazione e la conseguente morbidezza del capello.

L'articolo se vi incuriosisce è liberamente tratto daI progetti di una grande Famiglia "I FRATELLI CARLI". Se volete conoscere i loro prodotti
consultate il sito ricco di promozioni.

Cosa possiamo consigliarvi?

Tutto!

L'olio, i pomodori essiccati, il pesto, l'aceto balsamico in glassa, i dolci tipici liguri, i prodotti per il beauty della linea Mediterranea, le olive taggiasche, i carciofini, la schiacciata di focaccia, le saponette ed i saponi all'olio d'oliva.

Non ve ne pentirete.

Andate sul sito dei Fratelli Carli, verificate l'Emporio a voi più vicino, e se fate un viaggio in Liguria andate a vedere lo stabilimento e l'Emporio di Oneglia, gustando una colazione a voi dedicata ad un prezzo accessibile, visti gli ottimi prodotti di lunga tradizione proposti.



FRATELI CARLI SPA
Via Garessio, 11
18100 Imperia

servizio.clienti.it@fratellicarli.com

+39 0183 7080



"MUSICA CHE UNISCE" - STASERA NON SI ESCE - CI SI SINTONIZZA SU RAI 1 - 20,30 NATURALMENTE -


Stasera 31 marzo 2020 tutti sintonizzati su RAI 1 o su RAI Radio 2 per assistere ad uno spettacolo più unico che raro.

Un concentrato di artisti, musicisti, autori, parolieri, sportivi, attori/attrici, presentatori PER ASSISTERE AD UN EVENTO GRATUITO..

LA MUSICA NON E' MAI STATA COSI' PROTAGONISTA, SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO "DELICATO" PER IL NOSTRO PAESE.

Per organizzare il "Tour" di un artista di solito servono mesi di programmazione, telefonate, contatti, mentre in questo caso, tutto si è incastrato alla perfezione.

Io chiamo te, tu chiami lui, ci ritroviamo sullo stesso palco in una performance umana di immenso valore.

Molti artisti sono reduci dal recente Festival di Sanremo, con la presenza dei terzi classificati "Pinguini Tattici Nucleari" che segnaliamo perchè ci piacciono e non poco. E poi, per dirla tutta gli abbiamo portato fortuna. Ci hanno regalato il bouquet di fiori la serata della sfilata sul Red Carpet Sanremese, e si sono piazzati al terzo posto.

Loro sono stati la novità per il grande pubblico, ma stasera ci sarà l'imbarazzo della scelta..

Young, adulti ed Over, alle 20,30 stasera tutti sintonizzati su RAI1, uniti sotto un unico comune divisore:


LA MUSICA CHE UNISCE


Si allunga la lista di artisti e personaggi dello spettacolo che - a titolo gratuito - parteciperanno alla serata “Musica che unisce”, trasmessa martedì 31 marzo, a partire dalle 20.30 su Rai1, e in simulcast su Rai Radio2, con la voce narrante di Vincenzo Mollica, per sostenere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro ‪il coronavirus.

Al grande show, in onda senza interruzioni pubblicitarie e in cui ognuno degli ospiti contribuirà da remoto inviando la propria performance, si sono aggiunti Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti e Virginia Raffaele.

Si arricchisce anche il cast musicale con la presenza di Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo. Tra gli sportivi l’olimpionico di nuoto Gregorio Paltrinieri.

Avevano già confermato la propria adesione: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

E, ancora, la danza con l'étoile Roberto Bolle e il cinema con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi. Dal mondo sportivo Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi. ‪

Non mancherà uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico.


"Musica che unisce" sarà disponibile anche su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook.

Musica che unisce è un evento ideato da Latarma Management srl e prodotto in collaborazione con Rai.

Credits: RAI - Ufficio Stampa