giovedì 29 ottobre 2015

"IL GRANDE FRATELLO" DI ALESSIA MARCUZZI. EMOZIONI IN CRESCENDO!



"Il Grande Fratello del 2015" rispecchia esattamente i risvolti sociali attuali nella nostra società moderna. 
Alberoni avrebbe da scrivere un ennesimo libro, sui "gruppi tra pari", "il branco", e l'apparire imponendosi ad ogni costo.

Questa è la sensazione che ci rimanda lo schermo alla vista di una delle due protagoniste che per fortuna è uscita dalla casa proprio stasera.

I giovani, alcuni, potranno essere indecisi, contraddittori, a volte abili strateghi, ma per piacere, sapranno riconoscere i propri sentimenti d'amore.

L'unico sentimento a manifestarsi in maniera violenta, inconfondibile ed incondizionabile è proprio il sentimento dell'amore. E la gemella Lidia non riesce a riconoscerlo.

Stasera, è uscita dalla casa  Lidia, contrapposta a Federica.

Una rivalità tra donne, per un uomo "non amato", un oggetto del desiderio per Federica, ed un bambolotto da manipolare per Lidia.

Ma l'emozione più grande di stasera è stata la vista improvvisa del padre di Rebecca.

Le parole d'amore verso la propria creatura, non aveva  limiti.

Cristiano Malgioglio ne è stato contagiato, ed ha fatto ammissioni per  cui nessuno di noi aveva dubbi.

Cristiano ci è sempre piaciuto per quello che è, con le sue estrosità, la sua sensibilità, le sue incertezze che nasconde  dietro un paio d'occhiali dalle lenti sfumate.
Le sue confessioni, più che al pubblico a casa erano rivolte a due genitori a cui non ha avuto la forza di rivelarsi.

Ma non crediamo ce ne fosse stato il motivo.

Alessia Marcuzzi, si conferma oltre ad un ottima conduttrice, un'artista dalla personalità dolce e decisa nello stesso tempo.

Un punto fermo nella conduzione del Grande Fratello 2016 è senza dubbio Alessia. Generosa, passionaria, professionale e decisa al punto giusto. 

Sarà difficile nella prossima edizione trovare concorrenti con specifiche talmente rare da incuriosire il pubblico. Quest'anno tutte le casistiche possibili sono state sperimentate, ed il programma deve ancora evolversi per mantenere l'attenzione del pubblico.

Vedremo cosa saranno capaci d'inventarsi i protagonisti attuali.

Di certo la spontaneità di Rebecca riuscirà ad appacificare improvvise tensioni.

Da stasera, tutto è da rimettere in gioco.

"LA VITA IN DIRETTA" UN SERVIZIO PUBBLICO PROFESSIONALE E SAPIENTEMENTE DIRETTO.




Cristina Parodi e  Marco Liorni   conducono "La vita in diretta" senza scoop urlati, rivelazioni sensazionali, o colpi di scena in studio.
Il tutto è sapientemente dosato dalla regia, dai collaboratori esterni che ben si sposano con la conduzione di  Cristina  e Marco.
Gli ospiti in studio, convocati per i diversi  casi di scomparse, omicidi, fatti delittuosi o puramente televisivi, sono perfettamente allineati alla "linea" conduttiva.
La cronaca quotidiana è narrata sulla base di fatti resi pubblici, e con un sapiente uso del condizionale. "Potrebbe, dovrebbe, forse s'ipotizza".
Sono due giorni che la trasmissione s'interroga sul  "mistero" della morte dell'agente immobiliare di 28 anni in procinto di sposarsi ucciso a Bari. Trovato per terra in una via, senza la presenza di telecamere che potessero riprendere la benchè minima  scena.
Gli inquirenti cercano nella cerchia del lavoro del ragazzo. Un nome, un appuntamento più volte segnato sull'agenda di Giuseppe, l'ultimo incontro di lavoro, in cui il giovane ha  trovato la morte. 
Giuseppe, sembra essere stata la vittima predestinata del killer che voleva sicuramente colpire esattamente lui.
Due spari con una calibro nove, alle 18,30 in una serata fredda e buia, sembra essere lo scenario del delitto. Dove al momento, nessuno sembra aver sentito nulla.
Si attende l'esame balistico della pistola per definire e forse aiutare le indagini, nella risoluzione del triste evento.
E magicamente, senza colpi di scena, dalla cronaca si passa la cinema. 
La voce di Alessandra Amoroso che canta "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo per introdurre il nuovo film con protagonista Michele Placido, introduce il nuovo argomento.
I complimenti per l'interpretazione della canzone ad Alessandra Amoroso sono doverosi.
Alessandra interpreta in maniera magistrale e rende sua la canzone di Endrigo.
Laura Antonelli, Ornella Muti, Barbara Bouchet che in "Sabato, domenica e venerdì" baciò Michele Placido, sono state solo alcune delle partner femminili che hanno affiancato l'attore.
Michele Placido oggi, si è sinceramente raccontato  alla "Vita  diretta" ed ha regalato il suo "scoop", una liason con Ornella Muti. Una probabile storia d'amore mai iniziata.
"Io che amo solo te" che vede protagonisti anche Scamarcio, Laura Chiatti e Luciana Littizzetto è in cima alle vette di proiezioni e di pubblico.
"Le signorine Buonasera": la Cannuli, la Elmi e la Vaudetti, volti amati all'unisono, conducono simpaticamente il programma verso la fine.
E così, siamo passati dalla cronaca, al cinema, ed alla televisione, tra vari stacchi di regia, alternanze di conduzione ed una perfetta scenografia.
Il successo di "La vita in diretta"?
Il professionismo condiviso.

      
    Risultati immagini per maria giovanna elmi