lunedì 7 settembre 2015

PATTY PRAVO IN SARDEGNA A PORTO CERVO AGOSTO 2015. www.staresulpezzo.blogspot.it









Quando il nostro collaboratore Simone ci ha inviato le foto di Patty Pravo in Sardegna, avevamo pensato di fare un articolo che cercasse di riassumere brevemente il percorso artistico di un'artista italiana, icona di stile, innovatrice, sincera, e sempre coerente con le proprie idee. Coerenza che l'ha portata a rinunciare  ad un brano di Sanremo, cantato in seguito da Anna Oxa "Donna con te".
Un brano che Patty avrebbe interpretato se fosse stato modificato il testo, promessa che la produzione di Sanremo le aveva fatto. Promessa non mantenuta, brano immodificato, e Patty non l'ha cantato.
Aveva ragione Patty, nonostante l'enorme successo di "Donna con te", non era un brano per lei.
Era il vestito perfetto per Anna Oxa.
Vi regaliamo le foto dell'arrivo di una grande artista all'arrivo a Porto Cervo nello scorso agosto 2015. Sembra poco professionale consigliare ai nostri lettori di andare su Wikipedia e digitare Patty Pravo.
Noi, nel tentativo di riassumere una carriera stupenda, avremmo commesso l'errore di ridurre, modificare, limare, e rendere incompleto un quadro musicale, artistico, un percorso di vita infinito.
Porto Cervo ha avuto la fortuna di ospitare non solo l'interprete, ma l'anima volante, di colei che del suo percorso musicale ed artistico ne ha fatto una tela con spruzzi di colore.
E cercando di individuare i vari toni, riconoscerne gli strumenti, l'ascoltatore si sorprende nel riconoscere  un colore nuovo, un'anima volante imprendibile e leggera.
La musica di Patty vola su di noi e  come un boomerang, torna indietro.
"Pensiero stupendo", "E dimmi che non vuoi morire", "La bambola", "Les etrangers", "Pazza idea", "Se perdo te" ................hanno gettato le basi, ed aperto orizzonti percorsi da molti altri artisti.