Era nell'aria da tempo il ritorno di Cristina Parodi con un programma di tutto rispetto. La coppia Cristina Parodi e Marco Liorni , non è solo collaudata avendo già percorso un simile trascorso lavorativo, ma sono fotogenici, determinati.
Di sicuro, approdano ad una trasmissione vista da molti telespettatori, che offre garanzie di sicuro successo.
Tutto è in preparazione a Roma, dove si definisco gli ultimi dettagli per la nuova trasmissione e si definiscono le linee innovative del programma. Palinsesto che avrà di sicuro un taglio giornalistico di sottofondo, non tralasciando spazio alle news, alla moda, alla nuova generazione emergente.
Il tutto condito dalla professionalità e frutto di esperienze passate sia di Cristina Parodi che di Marco Liorni. Quest'ultimo, con il suo garbo, la sua conduzione elegante, sarà un ottimo compagno di lavoro per Cristina Parodi.
Non è una sfida per Cristina l'approccio con la "Vita in diretta", ma un sicuro successo. E farà dimenticare il recente "Flop" su La7.
Ci sarebbe da discutere a lungo sui passaggi a LA7 che si concludono in un "flop televisivo", da non imputare di certo agli artisti. Artisti noti, di fama socialmente condivisa, che non ottengono in alcuni passaggi artistici della loro vita la giusta consacrazione.
Rai 1, una delle 3 reti che ha avuto il coraggio di cambiare ed addirittura di sovvertire "postazioni" che si pensava fossero eterne, riuscirà a "portare a casa" l'ennesimo successo.
Siamo curiosi di vedere se alcune scelte nel nuovo palinsesto Rai, riusciranno a "mantenere" l'odiens consolidata negli anni precedenti.
Nel frattempo, tifiamo per Pechino Express condotto da un irriverente quanto lucido Costantino della Gherardesca. Ed aspettiamo le ospitate sulle reti Rai della Marchesa Daniela del Secco d'Aragona, trade d'union, e tassello indispensabile per il cast attuale che dovrà faticare un pochino per riuscire a confermare gli stessi dati di ascolto dell'ultima edizione. Sarà la coppia "Pina ed il marito", oppure Eva Grimaldi, la sorpresa di quest'anno?
Vedremo! Intanto la programmazione autunnale della Rai, potrebbe disturbare leggermente le scelte di Canale 5. Chissà, se Mediaset avrà avuto il coraggio di rinunciare al vecchio per dare spazio al nuovo?