giovedì 3 novembre 2016

"COLORADO" TORNA SU ITALIA 1 - NUOVI SKETCK - GAG'S RINNOVATE -

Risultati immagini per foto di colorado 2016


Risultati immagini per foto di colorado 2016



La sigla di Cristina D'avena 6x7=42 +2=44  è il piacevole stacchetto a "Colorado" il programma tv  rinnovato, alla ricerca di nuovi comici e nuove formule. La conduzione è affidata  al duo   Paolo         Kessisoglu  e Luca Bizzarri, coadiuvati da Cristina D'Avena che stasera canta "Quello che le donne non dicono". La voce di Cristina è bella, ma chiudendo gli occhi, la mitica canzone di Enrico Ruggeri, ci riporta ai cartoni animati.
Chissà se  Enrico Ruggeri, e Fiorella Mannoia, sono davanti alla tv, commentando la nuova versione bimbo/mix/ interpretata da Cristina, di "Quello che le donne non dicono".
E' come andare in chiesa, e vedere il prete che ti porge l'ostia facendo il verso a Roberto Benigni.
L'arrangiamento ed il remix della canzone è stato fatto a regola d'arte, ma ha completamente stravolto il senso e la natura solenne della canzone.
Soprattutto questo, sembra essere il nuovo "Colorado", scherzoso, gioioso, irriverente.
Dario Cassini interpreta il monologo partendo dal tipico rapporto di coppia a due, sfruttato a dismisura dal Pucci, ma Dario è un comico multifunzione, attore, tuttologo, con una proprietà di linguaggio veloce, in perfetta linea con i tempi comici.
Max Cavallari, dopo il recente matrimonio, si presenta con una giacca simile o uguale a quella indossata durante il ricevimento. Nuova formula, nuova voce, dopo il sofferto distacco dal suo socio artistico  Bruno Arena. Max ha perso una spalla importante, e fatica a trovare la sua strada, ma ce la farà tentando nuovi monologhi a ricostruirsi un'identità, che riparta dai "Fichi d'India" in poi.
Scintilla ed Elena Morali costituiscono un nuovo duo. "La bella e la bestia".
Scintilla è magico. Qualsiasi personaggio interpreti, da Giulio Cesare al giovane rampante in doppio petto, strappa risate assicurate. Il duo con Elena Morali è riuscitissimo, grazie a Scintilla, ironico, perspicace, abile e rapido nel trasformare situazioni di vita quotidiana in risate scontate.
Gianluca Impastato ha abbandonato la parrucca bionda ed i pantaloni corti delle precedenti edizioni di Colorado  per circa 15/20 secondi, ma la nostalgia del vecchio personaggio è prepotentemente riemerso con una parrucca nera. Fare l'opinionista del Grande Fratello Vip non è sufficiente, e Gianluca rientra nel suo corpo. Nell'attesa che arrivi Alessio Bernabei (ex Dear Jack).
La formula del nuovo "Colorado", appare moderna, attenta al mondo musicale e rinnovata sapientemente, mantendendo salda l'anima dello Show, che non dimentichiamo ha visto alternarsi molteplici presentatori e presentatrici. Una per tutte, ricordiamo Rossella Brescia, che ha saputo spogliarsi della veste di ballerina ed impersonare naturalmente, l'attrice, la comica, la svampita, al momento giusto, facendo da spalla a Giulio Cesare (Scintilla) e presentando come se non avesse fatto altro nella vita.
Alessio Bernabei con all'attivo 13 milioni di visualizzazioni con Noi Siamo Infinito, canta a Colorado, e disegna definitivamente la linea del nuovo show di Italia 1, proiettato verso un pubblico di giovanissimi, catturabili attraverso giovani cantanti, reduci dall'aver prestato la voce ai Trolls.
Roberto Lipari è la new entry siciliana, il suo monologo è sui luoghi comuni, e convince il pubblico.
Il balletto è d'obbligo, "You Make me feel" di Sylvester interpretato da una voce improbabile, potrebbe riportare Sylvester in Italia, direttamente da Ibiza per rivendicarne la proprietà villipesa.
Andrea Pucci arriva con la sua Band, sette artisti, "Colorado è swing". 


"Vai a lavorare" è il motto di Max Cavallari e Gianluca Scintilla, che si sfidano a botte di barzellette, ricordi di vecchi repertori, con l'intromissione di Elena Morali, moderatrice, angelica nell'abito azzurro.
Max Cavallari vince il responso del pubblico, e Scintilla il comico che ha perso la sfida, deve andare a lavorare "se la battuta fa cagare".
Claudio Lauretta impersona Renzi, tra l'altro la fisonomia è simile al politico, appesantita di pochi kg. in più, ma molto veritiero, nella voce e nei movimenti.
Ippolita Baldini è la single, in vacanza ad Ibiza in cerca dell'uomo da sposare. Poco convincente, potrebbe trovare il fidanzato, ma le serve cambiare il monologo per la prossima settimana.
Leonardo Manera strappa risate con il nuovo personaggio, che sinceramente non è ancora ben delineato. Paolo e Luca trattengono Manera a più riprese nel tentativo di agguantare una persona tra il pubblico. 
Alberto Farina con l'accento toscano, parla dei genitori, del suo essere bambino e della nonna che mangiava solo semi: semi di zucca, semi di soia. La sorella si è rifatta le tette, le labbra, gli zigomi. "Non è colpa mia se so' nato così" è la frase che apre e chiude il monologo di Farina.
Finalmente arriva Andrea Pucci introdotto dalla batteria suonata da uno dei 7 ragazzi della band musicale. Il monologo inizia con la donna. La prima uscita al Karaoke il giovedì sera. L'uomo doveva saper cantare in Italiano ed in inglese. La band del Pucci, introduce la musica dei   Police. Perfettamente calato negli anni 80/90, Andrea ricorda gli inizi dei balli latino/americani, in particolar modo il "merenghe".  Lo show prende forma, Andrea Pucci balla il merenghe con la signora Giulia del pubblico.
In discoteca si andava alle 10.30, ed il ritmo era quello della Febbre del sabato sera. Pucci invita tutto il pubblico ad alzarsi in piedi e ballare, altrimenti, si troveranno la suocera in casa per 2 anni.
"Nel blu dipinto di blu" in versione recente, porta Andrea Pucci verso il finale del suo mini-show tra gli applausi del pubblico festante.
Un tripudio. Andrea Pucci è il nuovo anchorman di Italia 1.
Arrivano i Pampers, e lo sketck "cotto e ammazzato" di Barbara Foria in arte Chanel. Seconda donna della serata, andata in onda, a tarda ora.
Colorado convince, Herbert Cioffi un pò meno.




                                              WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM