lunedì 29 febbraio 2016

MILANO FASHION WEEK 2016 - LE TENDENZE BEAUTY - I COLORI - GLI ABITI SCELTI DA "STARE SUL PEZZO".



   




I colori, le nuanche, l'originalità e la freschezza hanno contraddistinto la Milano Fashion Week.
La nostra scelta delle idee da mostrarvi è caduta inevitabilmente sui colori, sulla preziosità dei tessuti, la luce, la semplicità del nostro stilista preferito "Re Giorgio".












 













La signora Winter, sarà un'icona di stile, ma deve rigorosamente coprirsi le braccia. Stranamente mascoline, e poco eleganti. Nessuno è perfetto. Qualche kilo in più non sarebbe guastato ad eliminare gli inestetismi della pelle.




























La ricerca del dettaglio diventa un  must. Il colore non è determinante, quanto l'accessorio, che rende la blusa, tri-fase. Sportiva di giorno, elegante di sera con un pantalone di seta nera, e con l'aggiunta di una stola di seta di voile, l'eleganza in persona.











Chi non vorrebbe avere lo  zaino di pelliccia? A noi piace a dismisura. E che dire del cardigan?





La novità di quest'anno è il mono-orecchino. Solitamente enorme, originale, e di lurez per la sera.







La donna è misteriosa, riservata, nascosta dietro un imponente cappello. La luce, anche quì la fà da padrona. Il gioco di luci, penetra tra i tessuti leggeri che donano al viso luce e mistero.



Le giovani teen-ager non riescono a rinunciare fin dalla primavera agli short, da portare nelle grandi occasioni o per una serata in discoteca. Possibilmente in Costa Azzurra, come a Laigueglia, o durante una serata in un locale di tendenza a Milano.











Il settore beauty è un mercato in crescita esponenziale. Le donne amano circondarsi di smalti, affidarsi alle abili mani di specialiste dei colori semi-permanenti.
Il trucco sapientemente applicato, copre volti lentigginosi, couperose invadenti, donando al volto con l'applicazione dei giusti prodotti, luce, ombre, sfumature per tutte le pelli.
Il must che non deve assolutamente mancare, sono un paio di ciglia finte.
Il rouge Chanel, oppure un saltino da Giorgio Armani in Via Manzoni per testare i mille colori a disposizione, passando per il reparto "dolci" e gustare 4 cioccolatini quadrati, rigorosamente diversi, con impressi la "A" di Armani.
E, per chi volesse fare un gradito pensiero, i cioccolatini vengono incartati come uno dei più preziosi gioielli. Una gioia per la vista.




















                                            WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT