venerdì 5 maggio 2017

CONFERENZA STAMPA DE "IL VOLO" A MILANO - IGNAZIO BOSCHETTO - GIANLUCA GINOBLE - PIERO BARONE - "NOTTE MAGICA " AL CINEMA IL 15 GIUGNO 2017 -



Risultati immagini per FOTO IL VOLO AL CINEMA 15 GIUGNO     Risultati immagini per FOTO IL VOLO AL CINEMA 15 GIUGNO   


Ieri pomeriggio si è tenuta la Conferenza Stampa a Milano del trio "IL VOLO" reduci dall'enorme successo della prima parte del tour mondiale che ha debuttato il 4 marzo scorso al Radio City Music Hall di New York.
Gianluca, Piero ed Ignazio come concordato si sono presentati alle 15,00 in punto per parlare dei numerosi progetti discografici che decolleranno entro dicembre 2017.
Dal 15 giugno 2017 nei cinema di tutto il mondo sarà proiettato un film-concerto che farà rivivere vari momenti del Tour 2017 de "Il Volo": dal backstage della recentissima tappa di marzo a Los Angeles e del concerto di Firenze in Piazza Santa Croce. 
Il tour dei giovani tenori è partito dal "Music Hall di New York" toccando 15 tappe sold-out, comprendendo il concerto al Microsoft Theater di Los Angeles, in visione al cinema dal prossimo giugno.



Sul grande schermo i fans potranno assaporare le immagini inedite di "Notte Magica" e del backstage del Tour 2017 negli U.S.A.
L'evento nella versione masterizzata in 2K con suono surround, sarà proiettato nei circuiti "The Space Cinema e UCI  Cinemas ed in molte sale cinematografiche indipendenti.
La prima data italiana partirà stasera venerdì 5 maggio a Torino al Pala Alpitour, dove i tre tenori faranno ascoltare il loro repertorio napoletano, italiano ed internazionale, alternando brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d'opera.


                                       
                                        Concerto "Notte Magica" 5 maggio a Torino 
                                                      Foto Simone Manente

Il tour proseguirà a Casalecchio di Reno (6 maggio), al Mediolanum Forum di Assago (9 maggio), il 19 e 20 Maggio al Pala Lottomatica di Roma, il 15 maggio al Pala Prometeo di Ancona, per poi toccare Livorno, Verona, Taormina, Malta, Napoli, Dusseldorf, Amburgo, Mosca, Kiev, Odessa, Sofia, Palmanova, Piazzola sul Brenta, Soverato, Lucca ed il 28 Luglio in Sardegna nella splendida località di Pula.Nota di rilievo è l'appuntamento del 23 maggio alla Royal Albert Hall di Londra, tempio della musica inglese, dove la "Special Guest Star" sarà Mario Biondi.
La radio RTL 102.5 è partner ufficiale del tour Italiano.




                                                Foto Simone Manente - Torino 5 maggio 



A settembre il tour si sposterà oltreoceano, arrivando nelle più importanti città dell'America Latina, dove il trio ha un ampio riscontro. 
Placido Domingo, il più grande tenore esistente al momento, ha partecipato nell'ultimo album de "Il VOLO" - "Notte Magica - A Tribute To the Three Tenors", che ha ottenuto il Disco di Platino in Italia  e negli U.S.A. è entrato al 5° posto dei best seller di Amazon con il brano "Nessun Dorma".
La carriera artistica di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble è partita dalla partecipazione nell'anno 2009 al Talent Show di Rai 1 "Ti lascio una canzone", presentato da Antonella Clerici, e dove il manager Michele Torpedine (Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia e Biagio Antonacci) decide di intraprendere un percorso artistico internazionale che conduce il trio direttamente nella Top Ten di Billboard.
Nel 2010 sono gli unici artisti italiani ad essere invitati da Quincy Jones  a "We Are The World for Haiti", insieme ad 80 artisti internazionali del calibro di Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas.
Nel 2011, "IL VOLO" ottiene due nomination ai "Latin Grammy" per la pubblicazione e la vendita di un milione di copie di "Special Christmas Edition".
Nel 2012 Barbra Streisand li invita a essere parte integrante del suo tour "Back to Brooklyn".
Il 2013 è l'anno del loro primo concerto al Radio City Music Hall di New York, dove in sole 8  ore vengono venduti più di 1600 biglietti.

                                             Foto Simone Manente - 5 maggio Torino -

Il successo discografico diventa planetario, fino ad approdare nel 2015 sul prestigioso palco del Festival di Sanremo, con la canzone "Grande Amore" presentata all'Eurovision Song Contest, dove il trio rappresenta egregiamente l'Italia.
Sempre nello stesso anno la Sony Music pubblica in 45 paesi l'album "L'amore si muove" che in pochi giorni raggiunge la vetta delle classifiche italiane ed internazionali con tre pubblicazioni tra CD e DVD.
L'Editore Rizzoli, pubblica il loro primo libro "Un'avventura Straordinaria", oggetto di culto per i fans di tutto il mondo.



Si arriva agli anni 2016 e 2017 determinanti per la nascita del prestigioso progetto "Notte Magica", il tributo del 1990 dove i Tre Tenori, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, hanno incantato tutto il mondo dal palcoscenico delle Terme di Caracalla.
La tournee mondiale di "Notte Magica - A Tribute To The Three Tenors - è stato ripreso e trasmesso negli Stati Uniti dalla rete televisiva nazionale PBS, in Italia da Canale 5 e trasmesso in oltre 500 sale cinematografiche in Italia e nel mondo.
Piero Barone ha parlato dei numerosi concerti sold-out e la data annullata a Boston per una tempesta di neve.
"Abbiamo aggiunto doppie date a Roma, a Verona, 3 date a Taormina e 4 date estive a Cagliari, in Calabria ed a settembre continueremo il tour mondiale in Sudamerica, Australia, Nuova Zelanda, Giappone. Per la prima volta siamo emozionati per la data in Giappone"
Da bambini qual'era il vostro artista di riferimento:
Gianluca Ginoble ha risposto:
"Io sono cresciuto ascoltando  Gaber, De Gregori, Guccini, De Andre' (influenzato dai gusti musicali di mio padre), ed Alex Baroni (gusti della mamma), Tony Bennet, Frank Sinatra, Perri Como.
Ignazio Barone:
"Ho sempre ascoltato Elvis, i Beatles, Andrea Bocelli, Carreras, Domingo e Luciano Pavarotti".
Un giornalista ha chiesto al Trio, se sono pronti ad esperienze singole.
Per il momento i tre tenori non hanno intenzione di fare esperienze artistiche da solisti, si sentono ancora in crescita. Piero studia l'opera e sogna di diventare un grande tenore e Gianluca ed Ignazio gli auspicano un ingresso alla Scala di Milano.



"NESSUN DORMA"

Il Volo è riconoscente alla Fondazione di Luciano Pavarotti diretta da Nicoletta Mantovani, a Placido Domingo che è salito sul palco durante i loro concerti ed agli auguri ricevuti da Carreras. Per la prima volta dopo 27 anni i tre tenori internazionali hanno collaborato attivamente proprio con 3 artisti appena ventenni. Un onore senza precedenti.
I progetti futuri de "Il Volo" si orientano verso il mondo latino, il "pop". A fine anno, come si dice in gergo "inizieranno a rinchiudersi in studio" per produrre il nuovo album, che potrebbe includere probabilmente un brano dell'amico Ermal Meta.
Senza tralasciare l'attività benefica perseguita in questi anni e pressochè ininterrotta con progetti ed iniziative che spaziano anche nel sociale: sono impegnati come ambasciatori UNICEF, sono sempre presenti in campo con i colleghi della Nazionale cantanti ed ultimamente sono promotori di un'iniziativa organizzata con la Caritas. 
Il trio sarà ricevuto in udienza privata con il Papa a cui presenteranno "l'Ave Maria, Mater Misericordiae" scritta da Romano Musumeci per il Giubileo della Misericordia, e formalizzeranno  il progetto con la Caritas, che sarà racchiuso in una copia del CD regalato al Pontefice.
Nell'attesa del nuovo CD di inediti, prodotto dalla Sony e rivolto al mercato Latino, potremo seguire il tour de "Il Volo" a partire da stasera a Torino.



"IL VOLO" - NOTTE MAGICA

Si ringrazia Moda&Style per l'invito  alla Conferenza Stampa di Milano e Simone Manente per le foto del Concerto del  5 maggio al Pala Alpitour di Torino.



WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT